Always PublishingContemporary RomanceMarry Me for XmasProdottofornitodaAlwaysPublishingrecensioneTara Sivec
RECENSIONE | Marry Me For Xmas di Tara Sivec
Scrigno,
oggi vi parlo della nuova uscita targata Always Publishing, Marry me for Xmas di Tara Sivec.
TITOLO: Marry me for Xmas
AUTORE: Tara Sivec
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: Always Publishing
Cosa succede quando la tua vita va a rotoli esattamente la settimana prima di Natale?
Noel Holiday ha da poco perso il lavoro, una casa, ed è letteralmente scappata a gambe levate dal suo fidanzato che le ha appena fatto la proposta di matrimonio.
Ma la cosa che più la affligge è sapere che anche quest’anno tornerà a casa dalla sua rumorosissima famiglia e deluderà i suoi genitori che la vogliono vedere sistemata.
Ma un incontro scoppiettante in aeroporto con un marine sexy darà a Noel un'idea folle: Sam Stocking sarebbe il perfetto finto fidanzato da presentare alla sua famiglia.
Bello, simpatico, attraente e senza nessuno che lo aspetti a casa per trascorrere le feste, è facile corrompere lo sconosciuto marine a vestire i panni di Logan in cambio di pranzi, cene e dolce compagnia.
Con una zia bizzarra, una madre invadente e un padre iperprotettivo non c’è alcuna possibilità che Noel e Sam possano trovare il tempo per innamorarsi… ma non si dice che a Natale tutto è possibile?
Una dolce commedia romantica natalizia esilarante che ti farà ridere e ti scalderà il cuore.
Devo proprio ammetterlo, mi erano mancati i romanzi frizzanti e divertenti di Tara Sivec. Attendevo da molto che venissero tradotti altri suoi scritti e sono felicissima che la Always abbia deciso di pubblicare Marry me for Xmas. Con la precedente duologia mi ha conquistato a suon di battute e risate e con questa novella non mi ha deluso. Avevo aspettative un po’ alte, sia grazie alla trama che all’autrice, che non sono state assolutamente soddisfatte.
Noel Holiday, chiamata anche Leon, è veramente disperata. Deve tornare a casa in Ohio per festeggiare il Natale con la sua famiglia, ma niente va per il verso giusto. Ha da poco perso il lavoro, il suo fidanzato ha osato chiederle di sposarlo con consequente rottura del loro rapporto e non sa come spiegare il tutto ad una madre decisamente asfissiante. Insomma, quante di noi a Natale si sentono fare le stesse domande riguardanti lavoro e fidanzato?! Bene, Noel non è da meno.
Sam Stocking è un marine appena tornato dall’Afghanistan con nessuna famiglia che aspetta il suo ritorno. Non ama molto il Natale e questo periodo dell’anno, il suo volo è in ritardo quando un’attraente e alquanto goffa donna gli versa tutta la birra sui pantaloni. Potrebbe andare peggio di così?! Meglio non chiederselo!
L’inizio tra i due non è stato molto piacevole, ma Sam è attratto in qualche modo da quella stramba ragazza e tra una chiacchiera e l’altra ecco che avviene la proposta. Noel ha bisogno di un fidanzato, deve portare qualcuno a casa dato che sua madre si aspetta di conoscere Logan quindi perché non portare Sam facendole credere che sia Logan?!
Si prospetta un bel disastro, ma d’altronde siamo a Natale e i miracoli possono accadere! I due si imbarcano in questa avventura non sapendo cosa spetta loro e senza il minimo sospetto che l’amore che è sempre in agguato. Credevano fosse semplice mettere in scena una finta relazione, ma quando i sentimenti iniziano a diventare reali? Quando l’attrazione scorre così veloce da rimanerne tramortiti?
La famiglia di Noel è decisamente eccessiva, bizzarra e divertente. Mi sono spesso domandata come lei abbia fatto a crescere così “normale” in una famiglia così sopra le righe. Ho adorato ogni personaggio che ci viene presentato e tutti con qualcosa di un po’ strambo al seguito.
Sam si ritrova catapultato in una famiglia esuberante e impicciona che conquisterà piano piano il suo cuore e si sentirà parte di quel quadro così stravagante.
La scelta dei nomi dei protagonisti è stata l’idea vincente, un’accoppiata fantastica che mi ha fatto sorridere per tutto il romanzo! Questa è la perfetta novella per Natale che vi farà divertire e innamorare. Ci sono tutti gli ingredienti migliori per un Natale di successo.
La storia di Noel e Sam si legge in davvero poco tempo, non solo perché è corta, ma anche grazie allo stile scorrevole e incalzante. Se non conoscete l’autrice, dovete assolutamente rimediare! Marry Me for Xmas è una novella divertente e frizzante che dovete assolutamente leggere.
4 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia.
0 commenti