­

RECENSIONE | L'unica certezza che ho di Debra Anastasia

by - lunedì, dicembre 09, 2019

Lettori,
torniamo a parlarvi di un altro romanzo edito Newton Compton. Si tratta di L'unica certezza che ho e ve ne parla la nostra Giovanna.


TITOLO: L’unica certezza che ho 

AUTRICE: Debra Anastasia 

GENERE: Contemporary romance 

SERIE: Stand alone 

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: ebook 3,99€


Sono stato definito un pazzo, un violento, una bestia. E così ho lasciato che i loro insulti si trasformassero in una corazza da indossare. Essere temuto, dopotutto, può essere comodo quando la vita ti volta le spalle. Le cose non sono mai state facili per me. Tutto quello che ho, l'ho dovuto conquistare a fatica, un pezzo per volta. E ho dovuto imparare a mie spese che è meglio non fidarsi di nessuno, perché il prezzo da pagare per una debolezza può essere altissimo. Ci sono solo due persone che hanno avuto il privilegio di guardare oltre l'animale e vedere il mio vero io. Uno è Nix, mio fratello. L'altra... è l'unica certezza



Scrigno, oggi sono qui per parlarvi di L'unica certezza che ho di Debra Anastasia. Dalla sinossi avevo grandi aspettative di questo libro, ma sono rimasta molto delusa e vi spiego il perché.

Inizio con il dire che ho deciso di recensire questo libro fermamente convinta che fosse uno stand alone e non collegato a nessun altro libro, ma ho potuto constatare che il protagonista è fortemente presente in Mi ami davvero, primo romanzo pubblicato in Italia di Debra Anastasia. Quindi, non avendo letto il primo romanzo, il mio pensiero su Animal sarà strettamente collegato a L'unica certezza che ho.

Animal è un uomo che sin da subito ha dovuto imparare a contare solo su stesso. Non ha mai avuto una famiglia stabile, è stato sempre spostato da una famiglia affidataria all'altra e ha presto capito che sarebbe riuscito ad andare avanti nella vita solo grazie alle sue forze e la sua intelligenza.
Nonostante la difficoltà in cui vive, per lui l'istruzione è sempre stata importante. Non ha mai saltato una lezione a scuola ed è qui che incontra Talon. Lei, che diventerà la sua migliore amica e parte della sua famiglia.

Talon è una ragazza solitaria e taciturna, non ama stare al centro dell'attenzione, ma preferisce essere invisibile agli occhi del mondo. Ha vissuto con la madre fin quando quest'ultima non è stata abbandonata in una clinica. Questo è avvenuto quando Talon era solo una bambina.
Ed è da quel giorno che ha deciso di rendersi invisibile soprattutto per evitare i servizi sociali e vivendo così come una senzatetto, anziché vivere in una famiglia che non le apparteneva.
Talon non è una ragazza sentimentale, ma quando i suoi occhi incontrano quelli di Animal, capisce che quel ragazza sarà la sua condanna. È anche una ragazza che se ama una persona, la ama con tutta se stessa fino a risultare quasi ossessiva.


Per me, l’amore era dolore. E io ero così innamorata che volevo morire. 


I nostri amici non passano un giorno senza vedersi, sono ormai inseparabili. Ma la vita, come sempre, quando vivi una vita pessima, per aggravare la cosa, non fa altro che mettere i bastoni tra le ruote.
Ed è quello che capita ad Animal e Talon. Ma una promessa aleggia tra loro: qualsiasi cosa accada, loro si ritroveranno e realizzeranno tutti i lori sogni.

Bene Scrigno, l'inizio del libro mi ha completamente catturata, la storia di Animal e Talon, due ragazzi disadatti e con un'infanzia difficile mi ispirava tantissimo. Ma quello che accade dopo, io ancora non lo comprendo.
Ok, la vita è dura e ti mette avanti mille ostacoli che da solo o con la tua migliore amica, devi riuscire a superare.  Ma Animal e Talon? Debra Anastasia da cosa nasce l'idea di questo libro? 

Animal, alla ricerca di una figura paterna, la ritrova in un poliziotto. Fin qui tutto bene, ma dopo?! Il nostro uomo diventa un criminale e il padre stesso lo spalleggia. Davvero?
Talon, una ragazza timida, invisibile agli occhi del mondo, diventa una sorta di Terminator.

Devo ancora capire l'evoluzione radicale e insensata dei due protagonisti, però sono curiosa di conoscere la vostra opinione. Io di una cosa sono sicura, dopo il primo 20%, purtroppo, non vedevo l'ora di terminare il libro.

3 stelle su 5

Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.