­

RECENSIONE | Non posso resisterti di Chelle Bliss

by - mercoledì, novembre 20, 2019

Buongiorno lettori,
oggi la nostra Manuela vi parla del terzo volume della serie Men of Inked dal titolo Non posso resisterti di Chelle Bliss uscita con la Newton Compton.


TITOLO: Non posso resisterti

AUTORE: Chelle Bliss

SERIE: Men of Inked #3

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Newton Compton Editori

PREZZO: ebook 3.99


Izzy Gallo rifiuta categoricamente ogni riferimento al "sesso debole". Crescere con quattro fratelli, uno con l'ego più smisurato dell'altro, ha finito per temprarle il carattere. È impetuosa, selvaggia e orgogliosa, e ha giurato a sé stessa che non permetterà mai a un uomo di dirle cosa fare. Preferisce di gran lunga gettarsi a capofitto in relazioni poco impegnative dal punto di vista sentimentale. Almeno fino a quando la sua strada non incrocia quella di James Caldo, un agente federale antidroga che in quanto a cocciutaggine non ha nulla da invidiare ai fratelli Gallo. E dal momento che Izzy l'ha stregato, è disposto a tutto per dimostrarle che una sola notte non gli basta.



Questa volta Chelle Bliss ci parla di Izzy, la piccola - si fa per dire - di casa Gallo.
Izzy è una bella ragazza e sa di esserlo. Capelli scuri, occhi azzurri, un fisico modellato, un caratterino pungente, lavora con i fratelli nel negozio di tatuaggi e per il momento non ha alcuna intenzione di trovarsi un ragazzo. Spontanea, fiera di essere donna, generosa e appassionata, è abituata ai fratelli e non si fa impressionare dai ragazzi.

James è un agente della DEA, due profondi occhi verdi, ed è il contatto di Thomas Gallo che è in missione sotto copertura da quasi due anni. Determinato, un maschio alfa in tutto e per tutto, passionale anche troppo, amante delle belle ragazze, ha conosciuto Izzy mentre portava un messaggio del fratello alla famiglia e hanno passato una notte di fuoco, fino a quando si è ritrovato solo nel letto.

Una sera James riceve una chiamata di aiuto da Thomas che gli chiede di riportare a casa la sorella. James non si fa pregare, capisce al volo la situazione e si assicura che Izzy torni a casa sana e salva. Ritrovarla non fa che convincerlo a volere più di qualche incontro appassionato, vorrebbe che Izzy la smettesse di sfuggirgli e di negare quanto stiano bene insieme.

«Volevo essere sicuro che tu non sgattaiolassi via di nuovo». Alzai le spalle e ridacchiai. «Mi sono attrezzato come potevo. Thomas mi ha detto di “utilizzare ogni mezzo necessario”», dissi, mimando le virgolette con le dita.

Izzy mi è piaciuta fin dal primo libro. É una ragazza che sa il fatto suo, detesta essere messa in un angolo, odia sentirsi impotente e non vuole essere considerata una ragazza da difendere. Ho amato moltissimo il rapporto cameratesco con i fratelli e con le due ragazze che abbiamo già conosciuto nei primi due libri. Mi piace sempre molto ritrovare tutta la famiglia Gallo, impicciona, calorosa e un punto di riferimento per i figli e anche per chi ne farà parte in futuro. 

Ho compreso il punto di vista e le paure di Izzy di legarsi ad un uomo che sa quello che vuole e che dimostra di essere poco incline a lasciare il comando specialmente in camera da letto. Lei ha sempre avuto relazioni inesistenti, qualche flirt ma soprattutto l'ultima cosa che vuole è legarsi a qualcuno.

James è stata una bella scoperta. É un uomo che non si arrende davanti a nulla, soprattutto non da retta alle paure che manifesta Izzy cercando più volte di tenerlo a distanza. Mi piace il suo senso di protezione, la sua lealtà verso Thomas e il suo senso del dovere verso il suo lavoro. Capisco la difficoltà di un legame quando fai un lavoro che non ti garantisce che andrà sempre tutto bene, e per assurdo è proprio lui quello più determinato a volere una relazione con Izzy e a convincerla a dargli una possibilità. Dolce e sensibile quando serve, forse un po' troppo “maschio dominante” per i miei gusti, ha un carattere che sa conquistare tutti.

Amavo il mio lavoro, ma certe sere desideravo avere qualcuno al mio fianco, qualcuno con cui condividere la mia vita. Non volevo condurre un’esistenza da pensionato. Volevo una compagna, qualcuno con cui litigare e fare l’amore ogni volta che volevo. Izzy era tutto ciò che desideravo; solo che lei non aveva ancora accettato il proprio destino. Non poteva resistermi a lungo.


Anche questa volta l'autrice è stata in grado di catturare la mia attenzione. Due protagonisti belli e intriganti con una trama meno banale di quello che si può pensare. É sempre un piacere ritrovare i protagonisti dei libri precedenti e sbirciare un po' come prosegue la storia tra loro.

Come sempre il punto di vista alternato aiuta a comprendere meglio i pensieri e le scelte dei due personaggi principali e anche questa volta la Bliss ha dato modo di dare un'occhiata al futuro. Un piccolo appunto, per quanto sia autoconclusivo, in questo caso l'autrice lascia con più curiosità sul prossimo, che - se non sbaglio - parlerà di Thomas! 

4.5 stelle su 5

Alla prossima,
Manuela.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.