REVIEW TOUR | La corte di Ali e Rovina di Sarah J. Maas

by - mercoledì, settembre 25, 2019


Scrigno,
finalmente arrivo a parlarvi dell'ultimo volume della serie di Sarah J. Maas dal titolo La corte di ali e rovina. 



TITOLO: La corte di Ali e Rovina 

AUTORE: Sarah J. Maas 

EDITORE: Mondadori 

GENERE: Fantasy 

SERIE: La corte di rose e spine #3



Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.


Scrigno, anche questa avventura si è conclusa e a malincuore devo lasciare andare dei personaggi a cui ormai sono affezionata. Rhysan, Feyre, Cassian, Azrel, Elain, Nesta, ognuno di loro mi ha conquistato con la sua particolarità e chiuso il libro ho sentito la loro mancanza.

Se nel secondo libro l’autrice si è concentrata sul rapporto tra i personaggi e ci ha fatto conoscere qualcosa in più su ognuno di loro, in questo volume ci porta molta azione e colpi di scena. Tutti i fili intrecciati nei precedenti libri vengono sbrogliati e ogni carta viene rivelata. Eravamo rimasti sorpresi dalla rivelazione avvenuta nell’ultimo capitolo di La corte di nebbia e furia e, credetemi, non è l’unica rivelazione che vi sorprenderà.

Le vicende narrate in questo volume scorrono molto veloci, si viene rapiti dalla storia e veniamo sin da subito lanciati nell’azione, nel vivo della storia. È ricco di amore, bugie, sotterfugi e verità da svelare. Bene e male si intrecceranno e saranno difficili da separare, il confine tra i due è molto labile. C’è chi è caduto in guerra, chi è rimasto ferito, un intero popolo in ginocchio che ha dovuto ricostruire quello che è andato distrutto. È stato un colpo al cuore leggere quello che è successo a Velaris, la città che sembrava intoccabile, e quello che hanno dovuto passare dopo. Veniamo portati nelle altre corti, conosciamo maggiormente la situazione dei vari regni e possiamo apprezzare maggiormente questo mondo uscito dalla penna della Maas.

Parlando dei personaggi, ho apprezzato Feyre poiché l’ho trovata maturata, cambiata e determinata. Anche se, in alcuni momenti, avrebbe potuto fare di più. Avrei voluto che si mettesse in gioco maggiormente però ammetto che mi ha stupito all’inizio del libro per la sua forza e tenacia. 

Rhysand – continuo a sospirare innamorata – mi ha fatto sciogliere il cuore per moltissimi motivi e in tantissimi modi. Combatte per il suo popolo, combatte per la sua famiglia, combatte per i più deboli, combatte per tutti e mette a rischio sé stesso pur di difendere chi ama e quello in cui crede. 

Che dire di Azriel e Cassian? Sono due personaggi che mi hanno fatto ridere ed emozionare, sono decisamente due opposti che si completano. Sono fedeli, forti e leali fino al midollo.

Elain e Nesta, le due sorelle che abbiamo imparato a conoscere e che – ammettiamolo – abbiamo detestato parecchio, devono adesso fare i conti con una nuova vita, un nuovo mondo e devono adattarsi al nuovo essere. Reagiranno in maniera differente l’una dall’altra. Se Nesta è caparbia, forte all’apparenza e determinata a non far parte di questo mondo, Elain è più fragile, rimane profondamente scossa e non riesce a reagire come gli altri si aspettano da lei. Ho rivalutato entrambe, capendo il motivo del loro comportamento anche se non le ho perdonate fino in fondo, lo ammetto!

Alcuni personaggi riveleranno la loro vera natura, getteranno la maschera e scopriremo nuovamente chi sono. Niente è come sembra, nessuno è chi dice di essere, siete pronti a scoprire di chi parlo?

La Maas ha creato un mondo, un worldbulding e una storia che mi è piaciuta e mi ha tenuto compagnia con i suoi personaggi. Spero davvero che vengano scritte anche le storie di altri personaggi che hanno urlato a gran voce la loro presenza. Non mi resta che consigliarvi anche quest'ultimo volume!

4,5 stelle su 5

Alla prossima,
la vostra Alexia.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.