Claire ContrerasContemporary RomanceGame of lovenewton compton editoriprodottofornitodaNewtonComptonEditorirecensione
RECENSIONE | Game of love di Claire Contreras
Scrigno,
oggi Giovanna vi parla del romanzo Game of love, un contemporary romance stand alone di Claire Contreras.
TITOLO: Game of Love
AUTRICE: Claire Contreras
GENERE: Contemporary romance
SERIE: Stand alone
EDITORE: Newton Compton Editori
PREZZO: ebook 4,99€
Warren Silva è tornato a New York dopo anni in cui la sua carriera stellare di calciatore lo teneva impegnato in Europa. È uno degli uomini più ammirati e desiderati al mondo e non vede l'ora di sbrigare una fastidiosa faccenda familiare per tornare alla sua vita perfetta – fatta di donne e auto di lusso – che lo aspetta oltreoceano. Ma Warren non si aspettava di incontrare qualcuno come Camila. Nel momento in cui i loro occhi si incontrano, capisce che niente sarà mai più come prima.
Camila è una donna forte e indipendente. Lavora come architetto in un'associazione benefica e mette sempre il bene degli altri al primo posto. Nonostante le scintille che volano durante il suo primo incontro con Warren, Camila sa bene che i loro mondi sono troppo distanti per dare retta all'attrazione che prova per lui. Warren, però, è molto più testardo di quanto lei possa immaginare...
Warren Silva è uno degli uomini più desiderati nel mondo del calcio, non solo. Anche dalle donne. Il calcio è la sua passione, la sua vita e non ama immischiarsi nel lavoro si famiglia. Causa di forza maggiore vuole il suo ritorno in azienda per risolvere delle questioni gestionali e familiari. Insomma, spera di risolvere il tutto al più presto in modo sa tornare a casa e al suo lavoro. Quello che non si aspettava Warren? Incontrare Camila.
"La vita è breve. Siamo qui solo per inseguire i momenti. Preferirei rendere quei momenti utili".
Dal momento in cui i suoi occhi si posano sui di lei, capisce che la sua vita non sarà più la stessa. Camila deve essere sua e non per un semplice capriccio o la conquista di una notte, ma deve rimanere al suo fianco come donna della sua vita.
Camila è una donna forte e indipendente, laboriosa e altruista, si prodiga in varie associazioni benefiche mettendo il bene degli altri al di sopra del suo. Camila, però, non è alla ricerca di una relazione stabile. Quando incontra Warren, anche lei capisce che la sua vita non sarà più la stessa, ma non vuole dargli questa soddisfazione.
L'alchimia tra i due è qualcosa di innegabile e sotto gli occhi di tutti, ma Camila è l'unica a non volerlo ammettere a se stessa.
"La sua bocca sentiva come se tutto quello che immaginavo il cielo e l'inferno dovesse sembrare: caldo e accogliente, caldo e seducente"
Warren non si arrende facilmente ai rifiuti di Camila che lo rendono ancora più determinato. D'altronde, se Camila è testarda nel volersi opporre, Warren lo è ancora di più nel non arrendersi. Ammettiamolo, dire di no alle avances di Warren è una cosa alquanto difficile e ammiro la forza di Camila nel resistere. Io avrei ceduto al primo giorno di corteggiamento!
In una relazione alla base di tutto deve esserci la sincerità. Se Camila si è aperta del tutto con Warren raccontando la sua vita, lui non è dello stesso avviso. Nasconde un segreto che potrebbe rovinare la loro favola, un segreto che secondo Warren non è di vitale importanza. Camila non è dello stesso parere, nasconderle una cosa del genere, essendo Warren a conoscenza della sua vita, non è un comportamento corretto. Ora Warren dovrà fare i conti con la sua bugia, ammettere di aver sbagliato e riconquistare di nuovo il cuore di Camila. Ci riuscirà?
Scrigno, i romanzi di Claire Contreras sono sempre un piacere da leggere. Il suo modo di scrivere fluido e pulito rendono la storia piacevole da leggere, un romanzo con cui passare un po’ di tempo e rilassarsi.
Parlando dei personaggi, invece, deve dire che li ho amati entrambi. Camila è una donna forte e sicura di sé, sempre disponibile, ma nello stesso tempo molto riservata dal punto di vista amoroso. È molto testarda, non cede facilmente ma quando l'uomo che ami è più testardo di te sarà difficile resistere. Se le sue paure iniziali tendono a frenarla, Warren, uomo da sposare immediatamente, rassicura Camila.
Warren è un uomo incredibilmente, il suo charm mi ha colpita subito. Il suo voler corteggiare Camila mi ha letteralmente fatta innamorare. Nonostante il suo piccolo segreto, nascosto perché pensava non fosse rilevante, non è disposto ad arrendersi e farà di tutto per avere Camila al suo fianco.
"Rinuncerei alla carriera per inseguire momenti con la donna giusta."
Game of Love può ritenersi sotto certi punti di vista uno sport romance. Veniamo comunque a contatto con il mondo calcistico, anche se non in modo attivo. Il suddetto sport non ruba tutta la scena, ma in qualche modo ci rende partecipi della vita di Warren.
Scrigno, se siete alla ricerca di un romanzo romantico, appassionante e dolce, questo è il libro che fa per voi.
4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna
0 commenti