REVIEW TOUR | Oltre le sbarre di Jane Harvey - Berrick

by - venerdì, agosto 09, 2019


Scrigno,
in occasione del Review Tour vi parlo della novella Oltre le sbarre di Jane Harvey - Berrick pubblicata dalla Hope Edizioni.


TITOLO: Oltre le sbarre

AUTORE: Jane Harvey - Berrick 

EDITORE: Hope Edizioni 

PREZZO: € 3,00 ebook, € 9,90 cartaceo 

NOVELLA 



La prigione.
Il luogo in cui i sogni svaniscono e le speranze muoiono.
E così è stato per Garrett, durante i cinque anni trascorsi dietro le sbarre. Ma ora si intravede una speranza all’orizzonte e lui può tornare a sognare.
Piccoli sogni, piccole speranze.
Ottenere il diploma sarebbe già un buon inizio. Be’, se solo la signorina Ella Newsome, l’insegnante che gli è stata assegnata, non fosse così dannatamente sexy.
Garrett ed Ella iniziano un gioco pericoloso, ma il prezzo da pagare potrebbe essere più alto di quanto entrambi abbiano immaginato.


Garrett vive in prigione da anni presso il Nottoway Correctional Center, non è un soggetto pericoloso, ma è un uomo che ha fatto delle scelte sbagliato che lo hanno portato dov’è adesso. Anno dopo anno ha perso speranza, non si è concesso di sognare o di voler qualcosa. Le giornate si ripetono una dopo l’altra, con una routine che ormai ha imparato e il suo comportamento è impeccabile. È arrivato alla fine della sua pena, presto potrà uscire in libertà vigilata ed inizia ad avere di nuovo speranza. Ha la possibilità di seguire il corso per prendere finalmente un diploma e così migliorare la sua condizione per quando sarà fuori. Quello che non si aspettava, però, era l’insegnante davvero sexy che insegna. Come può continuare a tenere il suo comportamento adeguato e impeccabile se l’unica cosa a cui pensa è proprio come conquistare Ella? 

Ella Newsome sta per iniziare un nuovo capitolo della sua vita, è stata assunta per insegnare a un gruppo di detenuti e far prendere loro il diploma. Sarà difficile approcciarsi a questo nuovo ambiente e non tutti i detenuti sono ben disposti nei suoi confronti. In più, questi uomini pensano più alle sue curve, al suo aspetto, che a quello che lei vuole insegnare. È consapevole dei loro sguardi, ma solo uno è in grado di scombussolarla veramente. Quegli occhi la seguono, l’ascoltano, e lei ne viene rapita. 

L’attrazione tra Ella e Garrett è immediata, ma la situazione non è favorevole per nessuno dei due. Ella rischia il suo lavoro e il suo cuore. Garrett è consapevole che è un rischio molto alto, nonostante ne valga la pena. La vita si vive attimo per attimo, bisogna cogliere il momento. Però, vale anche quando si rischia di perdere tutto? Entrambi devono decidere se rischiare tutto e sarà sempre più difficile nascondere i sentimenti che stanno crescendo.

Garrett è un uomo con un passato fatto di scelte sbagliate, che vive le sue giornate cercando di migliorarsi ed è determinato a non commettere gli stessi sbagli. Ha un cuore tenere e buono, è un uomo profondo che sa di doversi portare addosso le etichette della società nel momento in cui entrerà di nuovo a far parte del mondo. Ella è una donna determinata e che non si arrende. I dubbi e le paure sono presenti, ma il sentimento che prova per Garrett è più forte di tutto e non vuole rinunciare a lui. Sa che è l’uomo che vuole, guarda oltre le apparenze e vede il vero Garrett. 

Oltre le sbarre è una novella tutta da gustare ed è un peccato poiché ha il potenziale per diventare davvero un bel romanzo. Si legge in poche ore e grazie allo stile dell’autrice si viene catturati dalla storia. È incalzante e scorrevole, alcuni passaggi possono risultare frettolosi a causa della lunghezza della novella e un pochino mi è dispiaciuto perché due personaggi come questi meritano un po’ più di spazio. In ogni caso, io consiglio la lettura e spero che la storia di Garrett ed Ella vi piaccia come è piaciuta a me. Attendo con ansia il prossimo libro di quest’autrice!

4 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.