­

RECENSIONE | Come innamorarsi del capo di Whitney G.

by - venerdì, agosto 23, 2019

Scrigno, 
oggi la nostra Lorenza vi parla del romanzo di Whitney G. dal titolo Come innamorarsi del capo targato Newton Compton Editori.


TITOLO: Come innamorarsi del capo

AUTORE: Whitney G.

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Contemporary Romance

PAGINE: 240

DATA: 20 Luglio 2019





Mi chiamo Tara Lauren e la mia lettera di dimissioni è pronta sul mio tavolo. 

Finalmente avevo preso coraggio e deciso, dopo due anni infernali, di prendermi una riscossa sul mio capo, un individuo arrogante e insopportabile. 

Un uomo, sexy in modo ridicolo, ma non è questo il punto.

Il punto è che non mi sarei mai aspettata, che avrei visto le mie dimissioni rifiutate, per uno stupido cavillo legale del contratto, questo cavillo mi obbligava a sopportare ancora le angherie dell'uomo più odioso sulla faccia della terra.

Quindi ora sono costretta a rimanere qui un altro po', mentre rifletto piuttosto seriamente sull'eventualità di commettere un omicidio. 

Ma una chiamata, nel bel mezzo della notte, è bastata a stravolgere nuovamente tutte le mie certezze.



Questo è il primo libro che ho letto di Whitney G., ma purtroppo devo dire che non mi ha conquistata. Scopriamo perché! 

Siamo a New York, dove incontriamo una ragazza con enormi capacità, con ben due lauree. Lei è Tara Lauren, ma purtroppo in questo momento la sua vita ha preso una piega sbagliata e si trova al verde. Tutte le mattine Tara continua a lottare per trovare un lavoro, tra un colloquio e l’altro, riesce attraversare tutta Manhattan e mangiare gratis in un lussuoso Hotel, facendo finta di essere un ospite. 

Preston Parker è un uomo che ha sempre tutto sotto controllo, quindi si accorge subito di una mancanza di denaro considerevole negli Hotel in cui offre le colazioni “Gourmet” ai suoi ospiti. È deciso ad andare fino in fondo a questo problema e a licenziare il colpevole. 

Tara e Preston si conoscono nei peggiori dei modi, mentre lei sta scappando, dopo essere scoperta da una sua colazione “gratis”, inciampa e cade letteralmente addosso a lui. Ma lei non sa che lui è il proletario di questo famoso Hotel dove, da circa un mese, lei va a far colazione facendo finta di essere un ospite. Parker rimane folgorato quando scopre che il colpevole è una splendida donna dai capelli color del “caffè”. 

Fu così che Tara e Preston si trovano a discutere, lei è disposta a risarcirgli tutte le colazioni, ma lui gli propone di lavorare come sua segretaria personale e gli offre uno stipendio esorbitante. 

Preston è un capo terribile e non riesce a tenere un segretario personale per più di due settimane. È uno stacanovista che non conosce orari. Tara, dal canto suo, non sa ancora in che errore si è andata a cacciare, ma ben presto lo scoprirà. 

“Mai ero stato attratto da una donna dopo il primo incontro, e sapevo che averla di nuovo vicina sarebbe diventato presto un problema” 

Nessuno ci avrebbe mai creduto, ma Tara è durata ben due anni, finché tutto inizia a pesare sulla sua vita privata. Un giorno si fa coraggio e presenta a Preston la sua lettera di licenziamento, ma lui rifiuta. Il motivo? Ci sono delle causali nascoste nel contratto e ogni protesta di Tara sembra inutile. 
Quale piano inventa per farsi licenziare? Riuscirà Tara a licenziarsi e a realizzare il suo sogno? 

“Non è vero. E tu sai che, non importa se lavori ancora qui o meno, lui chiederà sempre la tua opinione sulla decisione finale” 
Infine, una sola chiamata nel pieno della notte, cambierà completamente le certezze di entrambi. Per quale motivo? Cosa ci sarà dietro a quella chiamata? 

Inizialmente racconto parte con dei flashback di Tara e dei suoi due anni d'inferno passati a lavorare per Preston per poi tornare al presente, con molti salti temporali. 

Il libro al principio si presenta bene, ma continuando a leggere io non ho trovato nulla di autentico, anzi ho trovato il solito cliché odio/amore e capo/segretaria. Il personaggio di Preston per me non è stato raffigurato bene, è un mix di battute a sfondo sessuale e – se devo dirla tutta – sono anche un po’ di cattivo gusto. I suoi comportamenti sono molto incoerenti, sappiamo che lui ha una famiglia distrutta, ma non si spiega il motivo, come non si spiega il motivo per lui si dovrebbe comportare come un uomo senz’anima. Quasi alla fine del libro, come per incanto, viene trasformato in tutt’altro lasciandomi un po’ perplessa. 

Il libro, tuttavia, è scorrevole e quindi si legge in pochissimo tempo ed una lettura molto leggera. 

Ho letto diverse recensione molto favorevoli, quindi se a voi vi ispira la trama – come è successo a me – compratelo pure e magari mi fate sapere cosa ne pensate voi! 

2 stelle su 5 

A presto, 
Lorenza. 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.