ContemporaneoK.L. ShandwickNote sull'amoreprodottofornitodaQuixoteEdizioniquixote edizionirecensionestandalone
RECENSIONE | Note sull'amore di K.L. Shandwick
Scrigno,
oggi la nostra Valentina vi parla del romanzo Note sull'amore di K. L. Shadwick edito Quixote Edizioni.
TITOLO: Note sull'amore
AUTORE: K.L. Shandwick
EDITORE: Quixote Edizioni
SERIE: Stand Alone
GENERE: Contemporaneo Musical
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 493
PREZZO: €4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 3 maggio 2019
Una sola donna? Gray ci aveva provato e aveva fallito.
I rapporti significativi erano qualcosa che Gray Dennison non aveva mai sperimentato, o desiderato, durante i suoi tanti anni in viaggio con la sua band, i CraVed. Essere distaccato si adattava al suo stile di vita semplice, edonistico e da playboy. Se si aggiungeva il suo atteggiamento presuntuoso, a volte arrogante, il cantante leader di una rockband emergente avrebbe avuto tutte le credenziali per essere un ricco, carismatico dio del rock negli Stati Uniti.
Con un cuore irrequieto e un grande fascino, Gray era una calamita per le belle groupie. Non era colpa sua se continuavano a innamorarsi di lui.
Il costante ricambio di fangirl, modelle e altri tipi di offerte garantiva a Gray che i suoi bisogni fisici fossero sempre soddisfatti. Durante l’età adulta, solo tre donne avevano scalfito la sua armatura.
Questo fino a quando non aveva rimescolato le braci ancora ardenti di una vecchia fiamma, concedendosi una seconda opportunità, non aveva fatto un grave errore tornando sui suoi passi, e non aveva avuto un discorso a cuore aperto con il suo miglior amico Brody.
Il culmine di questi eventi aveva aperto la mente di Gray, portandolo a riconsiderare le scelte che aveva fatto, affrontare le ferite del suo passato e trovare il coraggio necessario a cercare le risposte di cui aveva bisogno per salvare il suo futuro.
Gray, frontmant dei Craved, è una star di fama internazionale, le groupie impazziscono per lui, ma non è sempre stato cosi. Molti anni prima Gray si trasferisce a Miami per studiare e li incontra, durate una serata in spiaggia, Hettie, studentessa di scienze che gli fa perdere la testa. Passano due settimane di fuoco, al termine delle quali Gray ritornerà in Inghilterra, senza voltarsi indietro, ma con un peso sul petto che non avrebbe mai dimenticato.
Infatti, anni dopo, quando gli viene detto di tornare con la sua band a Miami il suo pensiero va subito a lei. Ma a quel punto le loro vite sono completamente cambiate. Lui è accompagnato da una bellissima ragazza di nome Phoebe, mentre lei, per quanto ne può sapere può essere sposata con dei figli.
Infatti, anni dopo, quando gli viene detto di tornare con la sua band a Miami il suo pensiero va subito a lei. Ma a quel punto le loro vite sono completamente cambiate. Lui è accompagnato da una bellissima ragazza di nome Phoebe, mentre lei, per quanto ne può sapere può essere sposata con dei figli.
Phoebe non crede di essersi innamorata di Gray, infatti convince Gray a cercare Hettie una volta atterrati a Miami. Ma quell'incontro stravolge tutto e tutti.
“<< .. pensavo di poterla gestire... ci stavo riuscendo, fino a quando non mi hai chiesto di prenotare un'altra camere per te. Non appena l'ho fatto, tutti i miei sentimenti sono emersi e si sono riversati subito nel mio petto. Mi sono sentita sopraffatta da tutte queste emozioni. Credevo di averla gestita bene, fino ad allora.>>”
Ma Gray non sa come fare, l'incontro con Hettie lo manda in confusione. Si ritrova quindi a dover fare i conti con dei sentimenti che non sa neanche lui definire. Diviso tra due donne: Hettie da una parte e Phoebe dall'altra.
“ A proposito di sogni ad occhi aperti con Hettie. Forse, se non me ne fossi andato, sarebbe uscita dalla mia testa anni fa. Sarei mai rimasto insieme a lei? Era amore quello che provavo? I miei sentimenti erano così forti come mi apparivano adesso? Se fossi rimasto e le cose tra noi fossero andate avanti, i miei sentimenti sarebbero stati gli stessi?”
Hettie è una ragazza che sa cosa vuole. Sposarsi, avere dei bambini, sono questi i suoi desideri. Nonostante sia fidanzata da parecchi anni con Harry, non ha mai dimenticato quel ragazzo bellissimo con l'accento inglese che una mattina l'aveva abbandonata nella sua camera del dormitorio ai tempi del college. Il ritorno di Gray nella sua vita la porta a far i conti con tutto quello che la circonda, sopratutto il rapporto con Harry, ormai alla deriva.
Sono stata combattuta, leggendo questo libro, fino all'ultima pagina. C'era momenti nei quali volevo che Phoebe sparisse immediatamente. Ammetto di aver tifato per la coppia Gray/Hettie da subito, ma anche Hettie ci ha messo del suo per farmi perdere la pazienza. Per non parlare di Gray, al quale avrei stretto le mani in torno al collo in più di un'occasione.
Passione, coinvolgimento, intrigo, ansia... sono stati i sentimenti che sono nati in me durate la lettura di questo romanzo, perché Note sull'amore è tutto questo e molto di più.
Lettrici non potete perdere questo libro per nessun motivo.
Lettrici non potete perdere questo libro per nessun motivo.
5 stelle su 5
A presto,
Manuela.
0 commenti