Contemporary RomanceI battiti dell'amoreJewel E. AnnLo scrigno delle lettureprodottofornitodaNewtonComptonEditoriRecensione in anteprima
REVIEW TOUR | I battiti dell'amore di Jewel E. Ann
la nostra Giovanna ci parla di un romanzo in uscita proprio oggi, una storia che ha catturato la sua attenzione e che siamo certi farà breccia nel vostro cuore.
Titolo: I battiti dell’amore
Autore: Jewel E. Ann
Genere: Contemporary romance
Ediore: Newton Compton Editori
Prezzo: ebook 4,99€ cartaceo 9,90€
Flint Hopkins è convinto di aver trovato la persona ideale a cui affittare lo spazio sopra il suo studio legale a Minneapolis. Spera ardentemente che la proposta di Ellen Rodgers vada a buon fine: le sue referenze sono ottime ed è persino di bell’aspetto. Ma quando Flint scopre che la ragazza passa le sue giornate a suonare… tutte le sue attese crollano. Ellen, infatti, è una terapeuta che usa la musica per aiutare i suoi pazienti. Tamburi, chitarre, persino urli a squarciagola. Flint è sul punto di scriverle una di quelle lettere degne di un avvocato d’assalto come lui, quando si accorge che a suo figlio, Harrison, affetto da una forma di autismo, Ellen sembra piacere molto. Un padre single non può certo competere con l’allegria contagiosa di una ragazza che suona la chitarra, ammaestra topolini e ha sempre il sorriso stampato sul viso. Purtroppo tende anche a invadere gli spazi di Flint… A sistemargli la cravatta, ad abbottonargli la camicia… Una cosa è certa: deve starle lontano!
Scrigno, oggi sono qui per parlavi del primo romanzo di Jewel E. Ann pubblicato in Italia, I battiti dell’amore. Quanto ho amato questo libro?! Continuate a leggerlo per scoprirlo!
Flint Hopkins è un avvocato di successo e padre di un ragazzo leggermente autistico di dodici anni. Un tempo Flint era un asso del football, ma a causa di un infortunio, la sua carriera è stata stroncata. Ma non è l’unica cosa che ha stravolto completamente la sua vita, dieci anni fa a causa di un incidente d’auto ha perso sua moglie.
Così si ritrova ad avere un unico obiettivo nella sua vita, crescere suo figlio Harrison ed essere un buon padre.
Quello che non si aspettava era la nuova coinquilina nel suo edificio, un vero tornado che gli stravolge la vita a suon di musica.
"Dovremmo ricordare le persone nei loro momenti più belli, ma non è così. È l'incisione del brutto e del dolore che lascia un'impressione duratura".
Ellen Rodgers è il tornado che entrata nella vita di Flint, una musico terapeuta che spera di iniziare una nuova vita lontano da tutti. Dopo una grande delusione d’amore, non pensava di provare qualcosa per il sexy padrone di casa. Gli ormoni prendono il posto del suo cervello per il bellissimo uomo con il completo a tre pezzi.
I due però non iniziano con il piede giusto, i battibecchi tra i due sono inevitabili. Causa principale di discussione è proprio il frastuono che producono i suoi strumenti, a quanto pare Flint non aveva capito in cosa consistesse il lavoro di Ellen.
Flint decide di prendere una decisione drastica è sfrattarla, ma Harrison instaura un bellissimo rapporto con Ellen, tanto rendere difficili le cose per Flint. Ma non è questo il problema, ma anche la passione che i due è inequivocabile e impossibile da combattere.
Scrigno, sono mi sono praticamente sciolta davanti a Flint. Uomo di successo, sexy con un completo a tre pezzi e con un figlio adorabile. Ditemi voi: com’è possibile resistergli?
"Coloro che ti amano di più, avranno a cuore ciò che ti sta a cuore. Coloro che ti vogliono bene a ciò che ti rende.”
Flint è un uomo caparbio, deciso e innamorato della propria famiglia, tanto da non riuscire a intraprendere nessuna relazione dopo la morte della moglie. Crede di tradirla, ma in realtà non è pronto ad innamorarsi di un’altra donna. La sua vita cambierà quando entrerà in scena Ellen, una ragazza solare, sempre disposta ad aiutare tutti, forte perché di certo non si fa mettere i piedi in testa. All’inizio è un uomo teso, incapace di mostrare compassione, ma man mano che si va avanti, scopriamo che in realtà ha un cuore enorme ed è pronto a proteggere tutti.
"Ha il sapore del perdono e si sente libera."
La passione tra i due è inequivocabile, inevitabile sorridere durante i loro battibecchi.
Harrison è altrettanto importante all’interno della storia, le decisioni prese da Flint virano intorno alla sua vita, è disposto a tutto pur di renderlo felice, ma diciamo che è difficile capire quello che vuole, non è capace di esprimere i suoi sentimenti come tutti i bambini, ma tende a rispondere con frasi brevi che Flint tende ad interpretare a modo suo. Harrison è anche un bambino estremamente sensibile e a cui non piace condividere, soprattutto Ellen.
Altrettanto rilevanti i personaggi secondari, tra cui il padre di Ellen. Grazie a lui ci saranno grandi cambiamenti all’interno della storia, ma altrettanto la suocera e i genitori di Flint.
I genitori di Flint sono diciamo dei “genitori moderni”, cercano di consigliare al meglio suo figlio e cercano di fargli capire che iniziare una nuova vita, non vuol dire tradire sua moglie. D’altro canto la suocera non concorda sul doversi fare una nuova vita, anzi lo obbliga a dover rimanere single e casto fino a quanto Harrison non compirà diciotto anni. Insomma, direi troppo eccessivo.
Scrigno insomma, se siete alla ricerca di una storia passionale, coinvolgente e con un bambino di mezzo, questo libro è quello che fa per voi.
Tra l’altro d’occhio quest’autrice, arriveranno altri suoi libri in Italia.
"Le cose che mi ha fatto e mi ha detto sono state, per molti versi, imperdonabili. Abbiamo divorziato. Ma continuavo a ripetermi di averlo perdonato. Ho pensato che se si ama veramente qualcuno, niente dovrebbe essere imperdonabile..... Ma se sono sincero, non so se lo perdonerò mai completamente. Lo amerò per sempre. Le emozioni sono le nostre. Sono intime e personali. E non dovrebbero essere giuste o sbagliate. Nessuno dovrebbe dirti cosa provare, chi amare o come vivere".
Voto: 4,5 stelle su 5
0 commenti