Lo scrigno delle lettureMelanie HarlowprodottofornitodaNewtonComptonEditorirecensioneromanceUn errore così dolce
RECENSIONE: Un errore così dolce di Melanie Harlow
Lettori,
oggi vi parliamo di Un errore così dolce, il romanzo di Melanie Harlow arrivato in Italia grazie alla Newton Compton.
TITOLO: Un errore così dolce
AUTORE: Melanie Harlow
SERIE: Man Candy Series
GENERE: Contemporary
EDITORE: Newton Compton Editori
È tornato. Già solo averlo nella stessa città sarebbe stato un dramma, ma si è addirittura trasferito nell'appartamento di fronte al mio. Ed è così bello da farmi venire voglia di mangiarmelo. Ecco perché devo stargli alla larga. Il fatto è che non so resistere. E anche se tra noi volano scintille (un paio di volte ho pensato che il palazzo sarebbe andato a fuoco a causa di uno dei nostri sguardi) non mi farò ingannare, non questa volta.
Una laurea in marketing e più di cinque anni nel settore della pubblicità mi hanno insegnato che il "vero amore" è solo una sciocchezza che si usa per vendere lucidalabbra, diamanti e profumi. Semplicemente non esiste.
Ma lui mi provoca in continuazione, dicendo che mi sbaglio. E vuole a tutti i costi dimostrarmelo. Così l'ho sfidato a provarci. E potrebbe essere stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.
Avremmo fatto del magnifico sesso senza legami e senza sentimenti per qualche settimana, e poi ognuno per la sua strada. Era perfetto...se Quinn non provava a mandare tutto a puttane.
Era proprio questo l'obbiettivo di Quinn, voleva che lei cambiasse idea. Sì proprio lui che anni fa l'aveva rifiutata ridicolizzandola, ora vuole farle credere nell'amore! In realtà Quinn aveva sempre provato qualcosa per Jaime, ma, in quanto migliore amico di suo fratello e trovandolo un comportamento irrispettoso nei confronti dei genitori dei due ragazzi, che lo trattavano come un figlio, decide di rifiutare Jaime e senza volerlo la allontana dall'amore. Ma ora sono grandi e liberi di vivere, amore e sesso, come meglio credono. Iniziano così una serie di eventi che vedranno Quinn innamorarsi di Jaime e lei a rivedere le sue priorità ed a mettere in discussione le sue regole, ma non senza difficoltà.
" Dai. Concedimi almeno una possibilità di farti vedere che l'amore esiste." Ha sospirato, con un'espressione sofferente. "No, Quinn, perchè faresti solo cose stupide per farmi innamorare di te e io mi infastidirei e basta. Il sesso è stato fantastico oggi. Potremmo divertirci molto. Non roviniamo tutto". Ho sorriso. " giuro che non farò niente per farti innamorare di me, a parte regalarti un sacco di orgasmi. Perchè quello lo farò eccome". E rimasta a bocca aperta per un secondo, poi mi ha fatto un sorrisetto provocante. "Ok. Questo te lo concedo"
Questo libro racconta in maniera divertente quello che potrebbe essere "l'amore 2.0", dove è la donna a scappare dall'amore e a preferire il sesso mentre l'uomo ,costretto", a far cambiare idea alla sua amata. La visione femminile e maschile della relazione rende il libro ancora più divertente e accattivante. In più una scrittura leggera e scorrevole rende molto piacevole la lettura, senza tralasciare il tocco ironico che da quel punto in più.
4 stelle su 5
Alla prossima,
Valentina
Valentina
0 commenti