RECENSIONE| Only You di Samantha Chase e Noelle Adams

by - mercoledì, marzo 13, 2019

Scrigno,
oggi la nostra Manuela vi parla del romanzo Only you, primo volume della serie The Protectors scritta a quattro mani da Samantha Chase e Noelle Adams.


TITOLO: Only You

AUTORE: Samantha Chase, Noelle Adams

SERIE: The Protectors #1

GENERE Contemporary Romance

EDITORE: Newton Compton Editori

PREZZO: € 2,99 ebook, € 9,90 cartaceo 


Desidero davvero l’unica donna che non potrò mai avere: Harper, la sorella del mio migliore amico. Sono innamorato di lei da quando avevo diciotto anni, ma è sempre stata off-limits. Così ho taciuto i miei sentimenti e mi sono arruolato. Adesso, dopo anni nei Marines, sono tornato a casa. E nonostante tutto sia diverso, quello che provo per lei non è affatto cambiato. Ma ora più che mai non posso avere quello che desidero: suo fratello è morto e Harper vuole disperatamente sapere cosa sia successo. Ma ci sono cose che è meglio non sapere. Qualcuno sta cercando di farle del male e io devo proteggerla a ogni costo, anche se lei non si fida di me. Anche se mi odia. Un uomo deve tutelare quello che gli sta a cuore. Harper potrà non essere mai mia, ma è la cosa più preziosa che ho. E voglio che sia al sicuro.


Harper è un peperino biondo dal fisico minuto, una fatina dalla lingua tagliente. E' sempre stata la piccola di casa e il fratello Gavin era sempre pronto a dare ordini per tenerla al sicuro. La ragazzina però è diventata una giornalista di ventotto anni che si è sempre battuta alla ricerca della verità, poco importa che lavori per un piccolo giornale locale che non le darà mai la notorietà che merita e se c'è una cosa che non sopporta è qualcuno che le dica quello che deve o non deve fare.

Levi è il migliore amico di Gavin e dodici anni prima si sono arruolati nell'esercito e hanno combattuto fianco a fianco fino a quando Gavin non è morto in combattimento e il suo plotone è stato e mandato in congedo permamente. Alto, moro, muscoloso, Levi è un classico maschio alfa pronto a tutto per tenere al sicuro le persone più importanti per lui, ha già visto morire il suo migliore amico e ora non può permettersi di perdere anche Harper, anche se lei lo odia e non vuole che lui si intrometta nella sua vita.



"Era ridicolo che io ancora pensassi a lui, mi preoccupassi per lui, lo desiderassi – anima e corpo. Ma quella era la verità. E non potevo far finta di niente."



La storia incomincia con il ritorno di Levi a casa dopo la morte di Gavin. Harper non lo vede da anni e non nasconde il suo odio derivato principalmente dal fatto che Levi dodici anni prima l'ha lasciata ore ad aspettarlo per accompagnarla al ballo, senza una spiegazione o un messaggio che aveva cambiato idea. Quello che lei non sa è che è stato Gavin a convincere l'amico che non era una buona idea e gli ha promesso che ci avrebbe pensato lui alla sorella. Entrambi soffrono terribilmente per la perdita di Gavin, ma mentre Harper vuole sapere la verità sulla morte del fratello, Levi è determinato a proteggerla e tenerla al sicuro. La testardaggine di Harper la sta portando a ficcare il naso dove non dovrebbe e qualcuno sembra pronto a farla tacere per sempre. Levi prova a convincerla a desistere ma lei detesta che qualcuno decida per lei e gli scontri sono all'ordine del giorno complicato da sentimenti a lungo repressi.

Harper mi è piaciuta meno di Levi perché ho amato il suo coraggio e la sua determinazione a trovare la verità così come ho odiato il suo insistente senso di ribellione alle imposizioni di Levi che le ricordavano il periodo in cui era una ragazzina comandata dal fratello che ha minato la sua autostima al punto da renderla ribelle a qualsiasi imposizione anche a fin di bene.

Levi mi è piaciuto molto, anche se il suo atteggiamento da macho a volte era eccessivo, ho apprezzato il conflitto tra i sentimenti che prova per Harper da anni e il senso di lealtà verso Gavin che era sembrato contrario ad un loro legame. Ho apprezzato anche che abbia cercato reagire al senso di inadeguatezza e ai sensi di colpa che ha da quando è tornato a casa, nonostante la morte del suo migliore amico gli abbia lasciato degli strascichi emotivi e sensi di colpa.



«Io non voglio starti vicino solo quando sei in pericolo. Voglio stare con te perché voglio ridere con te, voglio sapere com’è andata la tua giornata e a quali cause ti dedichi».


Le due autrici hanno uno stile scorrevole, intrigante e inoltre l'utilizzo del doppio POV ha permesso di conoscere meglio i due protagonisti con i loro pregi e i loro difetti. Ho trovato azzeccato anche l'utilizzo di qualche flashback per dare modo al lettore di capire meglio alcune situazioni e alcuni eventi del passato. Anche l'intreccio è meno scontato di quanto si possa pensare, devo ammettere che sono riuscite bene a confondere le acque fino al finale.

Ottima la caratterizzazione dei personaggi secondari tra tutti i tre commilitoni di Levi e Gavin, Sebastian, Cole e Declan. Le autrici sono riuscite a trasmettere il cameratismo, la lealtà e la complicità tra loro quattro superstiti. Ho amato i momenti in cui Levi chiede aiuto ai suoi amici per proteggere Harper, quando gli confida che non sa cosa fare della sua vita e ogni momento in cui gli mostrano il loro supporto anche solo prendendolo in giro tanto che spero di conoscere presto le loro storie.

Questo romanzo a quattro mani mi ha davvero convinto, non conoscevo le due autrici anche se era da un po' che le tenevo d'occhio perché avevo letto commenti entusiasti di qualche lettrice d'oltreoceano. Quattro stelle piene perché spero che le prossime protagoniste femminili siano meno irritanti!

4 stelle su 5 

A presto, 
Manuela. 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.