REVIEW PARTY: Non tentarmi di Ella Frank

by - venerdì, febbraio 01, 2019


Scrigno,
oggi partecipiamo al Review Party di Non tentarmi, il romanzo di Ella Frank uscito per la Newton Compton il 31 Gennaio.



Titolo: Non tentarmi
Autore: Ella Frank
Genere: MM
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Temptation series
Prezzo: ebook 4,99€


Sai resistere alle tentazioni?
Logan Mitchell adora il sesso. Da sempre consapevole di essere irresistibile, ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio. Nel suo letto sono passati indifferentemente uomini e donne, perché il motto di Logan è: se qualcosa ti interessa, perché non provare? E adesso vuole Tate Morrison. Ma dopo essere uscito da quattro disastrosi anni di matrimonio, l’ultima cosa che Tate ha in mente è una relazione sentimentale. Desidera solo ricominciare da capo e concentrarsi sul suo nuovo lavoro in un bar di Chicago. Si è perfettamente accorto, però, di aver attirato le attenzioni insistenti di Logan Mitchell, un cliente del bar che non sembra abituato a ricevere un “no” come risposta. Notte dopo notte il carisma di Logan si scontra con le incertezze di Tate, finché una passione improvvisa travolge entrambi, rischiando di cambiare per sempre il corso delle loro vite…
Per entrambi è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo
Perché non lasciarsi tentare?

«Mi sono innamorata perdutamente dei due protagonisti, l’attrazione tra loro è fortissima e ogni pagina è bollente.»
«Provare qualcosa di nuovo può essere sorprendente, come questo libro!»



Logan Mitchell è sexy, affascinante e irresistibile. Questa sua caratteristica è sempre stata un vantaggio per conquistare così sia donne che uomini. Il suo motto è: se qualcosa ti interessa, perché non provare?
È un affermato avvocato, ha aperto uno studio assieme al suo fratellastro Cole e insieme si sono rimboccati le maniche fino ad arrivare dove sono oggi. Non ama legarsi con nessuno, preferisce divertirsi. Tutti cadono ai suoi piedi, tutti gli dicono di sì, anzi si offrono a lui... tranne una persona, Tate.


"Non m'importa se devo stare qui tutte le fottute notti. Ho intenzione di averlo". 


Tate è appena uscito da una relazione difficile, attualmente sta divorziando da sua moglie e di certo non è in vena di frequentare qualcuno. Da poco lavora come barista in un locale e una sera, quando si presenta davanti un uomo in un completo elegante, sexy e che sprigiona sesso da tutti i pori, capisce subito che tipo di persona è.
Logan, d’altro canto, vede in Tate la sua prossima preda con un sedere niente male. Si presenterà ogni sera al bar per lui, per attirare la sua tentazione e perché no, metterlo in imbarazzo con alcune affermazioni peccaminose.

Tate non sa come reagire, ci sono voci in giro che affermano che Logan sia andato a letto con uomini e donne, compreso lo staff del bar e da lì capisce il perché di tutte quelle attenzioni. Ma lui è etero, o almeno così crede fin quando non sorprende Logan nel ripostiglio, assieme ad Amelia, un’altra ragazza che lavora lì. Tate rimane ad osservare l’intera scena e si eccita nel vedere Logan. Non capisce cosa gli stia succedendo e di certo non è d’aiuto il fatto che Logan sia uno degli avvocati della sua quasi ex moglie. Sarà proprio durante una riunione che nascerà un’accesa discussione che sfocerà in un bacio appassionato. E se all'inizio Tate oppone resistenza alla fine si arrende, perché quel bacio gli sta proprio piacendo.


"Mi hai cambiato, e non te ne rendi nemmeno conto. Solo stare con te, vicino a te? Mi fa venire voglia di essere una persona migliore. Mi fai venir voglia di rischiare". 


Tate è consapevole che qualcosa in lui sta cambiando, ma non è ancora pronto ad accettarlo. È sempre andato a letto con le donne, mai con uomini e provare questa forte attrazione fisica nei confronti di Logan lo stravolge.
Logan, invece, è felice di aver fatto finalmente capitolare Tate e alla fine sarà di grande aiuto per quest’ultimo nell’affrontare questo nuovo lato di lui che non ha mai esplorato.


"Ti voglio. Dovrei andarmene perché sei un uomo? Forse. Di sicuro diranno di sì. Ma sono stufo di tutte le domande che mi girano intorno alla testa". Tate si fermò e gli leccò le labbra. "Voglio l'uomo che si è seduto di fronte a me e ha cambiato il mio modo di guardare il mondo. E se è sbagliato, allora sono confuso perché quando sono vicino a te, mi sembra così dannatamente giusto". 


La chimica tra Logan e Tate è presente sin da subito. Logan con le sue battute e i suoi doppi sensi cerca di attirare l’attenzione del bel barista. Aiuterà Tate ad accettare questo suo nuovo lato e gli farà capire che se gli piace perché non provare?! D’altronde non stanno facendo del male a nessuno, anzi provocano solo piacere tra loro.
Tate decide di esplorare questo suo nuovo lato e grazie all’aiuto di Logan capisce che non c’è assolutamente nulla di sbagliato in quello che fanno. Però allo stesso tempo è preoccupato di quello che potrebbe pensare la gente, per questo alcune volte si tiene molto sulle sue.

L’evoluzione dei protagonisti è evidente. All’inizio Logan viene dipinto come il Don Giovanni della situazione, ma successivamente cambia decidendo di dedicare le sue attenzioni solo ad una persona. Nonostante molte volte altre persone gli si sono offerte, lui aveva occhi solo per il bel barista.

Logan lo fissò così intensamente che Tate si chiese cosa gli stava succedendo nella testa prima di rispondere: "Penso che tu sia tu, lasciando Tate senza parole". 

Tate ha subito un’evoluzione pazzesca, da un grado di negazione fino ad arrivare all’accettazione. Capirà che i sentimenti che prova per Logan non sono sbagliati, anzi.

L'unica nota personalmente negativa è che ho trovato l'inizio un po’ lento, troppa analisi interiore da parte di Tate. Avrei tagliato qualche scena, perché ci sta che uno si ponga delle domande su quello che gli sta succedendo, ma in modo così eccessivo lo trovo alquanto esagerato.

Non tentarmi è un romanzo che vi consiglio di leggere, che dimostra che l’amore in tutte le sue forme non ha nulla di assolutamente sbagliato. Anzi, è proprio il contrario.

4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.