RECENSIONE | Gentleman Sinner di Jodi Ellen Malpas

by - giovedì, febbraio 07, 2019


Scrigno,
Giovanna vi parla del romanzo Gentleman Sinner di Jodi Ellen Malpas, il nuovo contemporary romance uscito in lingua originale.


TITOLO: Gentleman Sinner 

AUTORE: Jodi Ellen Malpas 

GENERE: Contemporary romance 

EDITORE: Orion 

SERIE: Standalone 

PREZZO: € 3,49 ebook, € 9,72 cartaceo




Izzy White sa dell'oscurità di questo mondo. Dopo tutto, è scappata molto tempo fa. Decisa a non lasciarsi battere dal passato, Izzy ha una vita sicura e stabile con un lavoro che ama nel campo dell'allattamento. Ma un solo atto di gentilezza sconvolgerà completamente tutto ciò che sta costruendo con tanta cura, rimettendo la sua destra nel mirino del pericolo che è stata così disperata da evitare.

Quando Theo Kane si presenta come un cavaliere con una brillante armatura, Izzy non può fare a meno di pensare che sia stata salvata da una minaccia ed esposta ad un'altra. Il suo fisico imponente, le linee dure del suo viso, e la diffidenza di tutti coloro che si avvicinano sono solo alcuni indizi della famigerata reputazione di Theo Kane. L'uomo è positivamente terrificante. Ma con Izzy, è un gentiluomo tenero e completo, e il suo fascino per la misteriosa bestia di un uomo diventa troppo potente perché lei possa andarsene.

Quando i demoni di Theo vengono alla luce, la corsa diventa ancora più impossibile. Eppure stare insieme potrebbe condannarli entrambi.


Izzy White è un’infermiera e una sera mentre sta tornando a casa vede una ragazza che è stata aggredita e va subito in suo soccorso ed è qui che incontra Theo Kane. Theo obbliga Izzy a seguirli in modo da poter dare le cure adeguate alla ragazza. Una volta arrivati a casa di Theo, Izzy capisce subito che quell’uomo non porta a nulla di buono. Però è lì per aiutare la ragazza affinché si riprenda.

"Grazie per la tua onestà", dice, con la mano che va alla sua mascella appuntita e accarezza premurosamente. "Hai ragione. E non mi aspetto che ti piaccia tutto quello che c'è da sapere su di me. Sarebbe chiedere troppo. Mi aspetto solo che io ti piaccia. Mi aspetto solo che tu apprezzi l'uomo che sono per te"

Theo rimane subito colpito dalla presenza di Izzy diventando la sua ossessione personale e una costante nella sua vita. Diventa una persona insistente, vuole assolutamente avere un appuntamento con Izzy, ma lei non è intenzionata a voler uscire con lui ne tantomeno con qualcun altro. Non vuole essere di nuovo vulnerabile. La resistenza di Izzy dura poco.

"Ho bisogno di complicità. Restituzione totale". Occhi scuri e cobalto cercano il mio peccato, il suo volto che si anima. "Ti tratterò come una regina e ti fotterò come se fossi una puttana." La mia bocca si apre. Ha appena detto questo? "E ti prometto", continua, ignorando il mio shock, prendendo la mia mano e mettendola sul petto, spingendola sul suo petto, "non sarai mai in pericolo. Non avrai mai più paura"

Durante un viaggio a Las Vegas con la sua amica Jess, Izzy si ritrova Theo lì. All’inizio è convinta che la stesse seguendo, in realtà si scopre che è lì per affari e decide così di prendere la palla al balzo e invitare Izzy a cena. 

Alla fine accetta e si ritroveranno quella sera stessa nella stanza di Theo. Ma non ci sarà nessuna cena... la tensione sessuale è alle stesse e Theo e Izzy si ritroveranno in camera da letto.

Izzy avrà modo di conoscere di più il mondo di Theo, il suo lavoro, la sua famiglia. La madre di Theo è una presenza importante nel libro, sarà lei che aiuterà Izzy a capire certi aspetti di suo figlio e le spiegherà alcune dinamiche del suo comportamento, come le spiegherà perché lui sia talmente affezionato a Penny, la ragazza che Izzy ha soccorso all’inizio del libro.

Sono importanti anche Callum, il tuttofare di Theo e Jess, la migliore amica di Izzy. Entrambi hanno un ruolo importante, Callum riesce a far calmare Theo nei suoi momenti di ira, mentre Jess sarà di grande aiuta per Izzy nel vedere le cose sotto una prospettiva diversa. Spero vivamente che la Malpas scriva un libro su loro due.

Theo è un uomo con cui Izzy non dovrebbe essere coinvolta, ma non può fare a meno di lui, perché in qualche modo si sentono entrambi al sicuro l’uno con l’altro, diventando così una linea unica.

Entrambi i protagonisti sono danneggiati, entrambi hanno i loro segreti che non vogliono raccontare ma questo non impedisce loro di avere un bellissimo ed intenso legame fisico. Tra loro c’è una grande chimica.

Theo è un cattivo ragazzo che si diletta dalla parte sbagliata della legge, ma è anche molto di più. Sin da subito si nota l’evoluzione di lui, sotto strati profondi di odio verso il mondo, l’amore per Izzy è l’unico spiraglio di luce. 

"E ora mi stai salvando"

Izzy è un’eroina incredibile, una donna normale e nella media, che riesce a farsi una vita dopo esser fuggita da un passato difficile. Il fatto che si interroghi sul perché uno come Theo voglia lei la rende molto umile.

Dopo aver finito di leggere il libro, ho avuto come l’impressione che la fine sia stata un po’ frettolosa. Il non approfondire di più la vita passata di Izzy, quello che le è successo l’ho vista come una mancanza nella storia. Se la Malpas avesse approfondito di più la questione, sarebbe stato un cinque stelle pieno.

Il mio amore per lei mi tiene prigioniero.
La sua fede mi lascia in soggezione.
La sua speranza incoraggia la mia.
E il suo tocco raggiunge la mia anima.
Lei è la mia pace.
La mia cura.
Il mio amore.

4,5 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.