RECENSIONE | Work in progress di Staci Hart
Scrigno,
la nostra Giovanna ha letto per voi il nuovo romanzo di Staci Hart inedito in Italia. Work in progress avrà conquistato il suo cuore? Scopriamolo!
TITOLO: Work in progress
AUTORE: Staci Hart
GENERE: Contemporary romance
SERIE: Stand alone
PREZZO: ebook 2,99€
Non avrei mai pensato che il mio primo bacio sarebbe stato il giorno del mio matrimonio.
Ma mi trovo qui, stringendo un mazzo di rose rosa pallido dietro le porte di una cappella di Las Vegas, e alla fine della navata c'è l'ultimo uomo in assoluto che immaginavo mi avrebbe aspettato.
Thomas Bane.
Autore di successo. Famigerato per esser considerato un cattivo ragazzo. Selvaggio e bello, scuro come il peccato, cesellato come la pietra. E, in qualche modo, il mio futuro marito.
Sposarlo, e io atterrerò il lavoro dei miei sogni. Salvarlo, e me ne andrò via con tutto quello che ho sempre desiderato. Tutto quello che devo fare è ricordare che è per lo spettacolo. Niente di tutto questo è reale, non importa quanto reale sia.
Ma prima devo sopravvivere al bacio.
E con labbra come le sue, non ho alcuna possibilità.
Amelia Hall è una blogger di libri, timida, che vive la sua vita attaccata alle cose che la fanno sentire al sicuro. Intraprendere conversazioni con gli sconosciuti non è una delle sue qualità e non le è d’aiuto il fatto di trovarsi in mezzo alla folla per incontrare il famoso autore Thomas Bane. Lo stesso autore a cui ha scritto alcune recensioni non così stellari sul suo lavoro.
Thomas Bane vive la sua vita sotto i riflettori, osannato da tutte le donne, tanto da dedicare una pagina Instagram solo per i suoi capelli. Nonostante la sua vita scandita da fan adoranti e splendide ex-fidanzate, la sua carriera è altrettanto scandita da una scadenza imminente. Thomas Bane dovrà consegnare il suo prossimo lavoro… il problema è che non ha nulla da mostrare essendo la sua creatività sopita.
Ed è qui che entra in gioco Amelia, con la passione per il suo lavoro e con tutte le buone ragioni di queste mondo, questo fa venire a Thomas una brillante idea… assumere Amelia come sua assistente e correttrice di bozze.
Amelia non vede di buon occhio la cosa, d’altronde lei ha sempre avuto critiche negative nei suoi confronti, ma non riuscirà a dire di no a Bane.
"Mi piace. E' interessante, diversa. E mi tratta in modo diverso. Mi sento sempre come un'amica in acqua, lei mi fa sentire come uno squalo. Non le importa della vita. Le sue intenzioni sono pure". Scuoto la testa. "Sai quanto sia raro trovare una persona del genere. Qualcuno che non è un vampiro. Non mi sento svuotato dopo che lei se ne va. Mi sento.....pieno".
Amelia è una ragazza che vive la sua vita nell’ombra, con i suoi problemi di timidezza e mancata fiducia, ha bisogno di lavorare per fare le cose che la spaventano. Quando incontra Thomas, che ha bisogno del suo aiuto, Amelia vede in lui la sua più grande sfida.
"Non c'era scelta da fare." La sua grande mano mi teneva il viso, la sua dolcezza e la sua ricerca."Sapevo che nel momento in cui l'universo ti ha messa sul mio cammino che sarebbe cambiato tutto, ed è vero. Ignorare quel dono sarebbe stato un grave errore, che non credo avrei potuto fare se mai ci avessi provato".
Thomas, chiedendo ad Amelia di aiutarlo, fa riemergere la creatività sopita, ma quando lui le chiede di sposarlo, si imbarcano in qualcosa di inesplorato e del tutto nuovo. Un matrimonio di convenienza, per accontentare lo spettacolo e per dare qualcosa di cui parlare… ma si ritroveranno invischiati in qualcosa di più grande a cui non erano pronti. L’amore.
Amelia, da ragazza timida e vergine che non è mai stata baciata, con Thomas trova la forza di provare cose inesplorate
Thomas sin da subito si è dimostrato diverso da come viene dipinto dal mondo esterno. Si dimostra un uomo legato alla famiglia, gentile e paziente, soprattutto nei confronti di Amelia.
Ho amato questo libro, soprattutto il rapporto tra Amelia e Thomas, con tutti i loro incontri sexy, sin da subito la loro connessione è innegabile.
Work in progress è una storia dolce, sexy e divertente. La scrittura e fluida e coinvolgente, con una storia d’amore che nasce lenta, fino a progredire nel famoso lieto fine.
"Sei tutto ciò che potrei desiderare, tutto ciò che potrei sperare. Grazie per avermi amato, Tommy".
"Come potrei non farlo, Melia? Amarti è la cosa più facile che abbia mai fatto".
4 stelle su 5
A presto,
Giovanna.
0 commenti