Lo scrigno delle lettureNessun altro postoprodottofornitodaLesFlâneurs EdizioniRecensione in anteprimaromanceVeronica Pigozzo
RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Nessun altro posto di Veronica Pigozzo
Buon Lunedì Scrigno,
oggi la nostra Vale ci parla di Nessun altro posto, terzo romanzo della Star Wounds Series di Veronica Pigozzo, in uscita proprio oggi per la Collana Romance di Les Flaneurs.
TITOLO: NESSUN ALTRO POSTO
AUTORE: VERONICA PIGOZZO
EDITORE: LES FLÂNEURS EDIZIONI
SERIE: STAR WOUNDS, #3
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
Quando Mad entra dalla porta della Ring of Fire, la palestra in cui Samuel Howell insegna Muay Thai, il luogo in cui si è rinchiuso per superare la fine della sua storia d'amore, lui capisce subito di cosa ha bisogno e sa di poterla aiutare a ottenerlo.
Non pensava, però, che le loro ferite, tanto profonde quanto ancora dolorose, al reciproco contatto avrebbero iniziato a rimarginarsi.
Il loro incontro sembrerebbe l'inizio di una perfetta storia d'amore, ma Madison ha molti segreti nell'armadio, soprattutto uno, che potrebbe far cambiare a Sam il modo in cui la guarda ora.
E quando la passione prenderà il sopravvento, quale sarà la scelta giusta da fare per Mad? Dire la verità e rischiare di perderlo oppure tenere nascosto quello che ha dovuto fare anni addietro per salvare il suo primo amore?
Ciao a tutte, oggi vi parlo del terzo capitolo della serie Star Wounds di Veronica Pigozzo. Premetto che non ho letto i precedenti volumi, ma questo non ha inficiato la comprensione del libro in quanto da quello che ho capito ciascun romanzo è autoconclusivo. Quello che posso anticiparvi è che dopo aver divorato la storia di Mad e Sam e aver amato la scrittura di Veronica, sicuramente andrò alla ricerca dei precedenti testi in modo da mettermi in pari.
Il racconto parte con la descrizione della sofferenza che sta provando Mad, innamorata da sempre di uno dei suoi più cari amici - se non quasi fratello - Mike. Madison è da sempre innamorata del suo amico, ma importanti vicissitudini li hanno portati ad allontanarsi, senza però spegnere i sentimenti che prova. Mike si è fatto una vita con un'altra ragazza - Ava - e la nostra Madison non ha potuto far altro che stare a guardare la nuova coppia costruirsi un futuro.
“Per questa volta sono salva, ma cosa succederà quando la porta sui miei problemi verrà spalancata da un mio passo falso’”
Mad è una ragazza dura, determinata, a tratti cocciuta ed orgogliosa e proprio a causa del suo carattere si è sempre tenuta a distanza da ogni forma di relazione sentimentale, in quanto nel suo cuore non c’era spazio per nessuno oltre che Mike.
Nel momento peggiore della vita di Madison, ovvero alla notizia del matrimonio tra Ava e Mike, la nostra venere nera decide di iscriversi in palestra in modo da poter sfogare la sua frustrazione, e in quest’occasione ritrova Sam - l’ex della sua migliore amica - come istruttore. Tra Mad e Samuel scatta subito quell’alchimia che è difficile da accettare da parte di entrambi. Purtroppo anche Sam è un’anima in pena, lasciato dalla sua ex fidanzata, decide che non donerà più il suo cuore a nessuna, ma questo pensiero l’ha elaborato prima di “scontrarsi” con uragano Madison.
“Io non sono una donna spezzata dagli eventi, io sono l’artefice del mio destino. Sono la nave che sfida il mare in tempesta e se ne frega dei richiami che giungono dal porto, sono l’acrobata che volteggia senza rete sulle teste degli spettatori terrorizzati”
“Non c’è nessuno di sbagliato qui. Solo pezzi ancora solitari che non si incastrano con quello che hanno intorno, perchè destinati ad altri puzzle”
Ovviamente io non vi dico altro, se non di leggere questo romanzo e appassionarvi, come me, alla storia di Madison e Sam.
5 stelle su 5
Alla prossima,
Vale
1 commenti
Grazie mille a Valentina e a tutto il blog per la disponibilità.
RispondiEliminaBuon inizio settimana, grazie ancora!
💜