RECENSIONE IN ANTEPRIMA | Eternal Damnation: Piovuta dal cielo di Fabiana Andreozzi

by - sabato, gennaio 12, 2019


Buongiorno lettori,
la nostra Giovanna ci parla di un nuovo romanzo in uscita proprio oggi per la Darcy Edizioni.


TITOLO: Eternal Damnation: Piovuta dal cielo

AUTORE: Fabiana Andreozzi

GENERE: Contemporary romance

SERIE: Stand alone

EDITORE: Darcy Edizioni

PREZZO: ebook 0,99€


Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una zavorra. Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel mondo. Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei. Quando sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo da torcere.
E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare, senza motivo.
Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che lentamente la porteranno a scoprire l’amore



Angela decide di partire per Londra, spera di riuscire a dimenticare il suo passato, spera di iniziare una nuova vita, dimenticandosi del passato e di riuscire a trovare il suo posto nel mondo e perché no, riuscire ad andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren.

Al concerto viene subito rapita dalla musica della band e alla fine non si aspettava di certo che Ren la riconoscesse, visto gli anni passati. Rimane stupita che lui si ricordi ancora di lei. Ma Angela al concerto incontra anche un altro componente della band, altrettanto bello e aitante, che le darà del filo da torcere. Rimane affascinata da lui e si accorge che il destino le sta giocando un altro brutto scherzo.

“A volte ho paura che il passato sia avvinghiato addosso a me come se fosse la mia estensione, non sembra più importante il luogo dove arrivo” ammetto debole. 

“Tu non sei il tuo passato, non hai scelto quella vita, Angela” mi ricorda caparbia e decisa. “Tu hai la possibilità di essere diversa, di avere la tua voce, non devi avere timore di assomigliarle, non lasciare che nessuno ti schiacci, che nessuno scelga al posto tuo”. È così che finisce la nostra telefonata, mi investe di nuova energia. Mi dà la forza di darmi una nuova possibilità, di non cadere negli sbagli di lei. Io non sono lei. Non lo sarà più. 



Angela è divisa tra questi due uomini. Uno la ama come se gli anni passati non fossero mai esistiti e vede in lei una nuova ispirazione, mentre l’altro la odia senza un valido motivo.
Una storia tormentata, fatta di segreti e di un passato da cancellare.


“Forse un giorno capirai che 
Prima di te non ero niente 

Ero distrutto, 

frantumato in mille pezzi. 

Non ero niente.” 


Ho deciso di leggere questo libro, perché la sinossi mi aveva incuriosita. Devo dire però che fin dall’inizio mi è stato difficile portare avanti la lettura.
Ho trovato la storia lenta, non mi ha trasmesso nulla e purtroppo lo stesso anche dei protagonisti.
Se i personaggi non riescono a trasmettermi nulla, per me è molto difficile riuscire a terminare il romanzo, anzi, mi verrebbe voglia di abbandonarlo, ma non sono una che lascia i libri inconclusi.

Il libro è abbastanza lungo, ma non è questo che mi preoccupa. Non mi è piaciuto il fatto che ci fossero tanti capitoli brevi, avrei preferito fossero più lunghi e magari qualcuno lo avrei anche tolto. Non sono una grande fan dei capitoli brevi, mi danno l’impressione di aver lasciato cose non concluse e mi danno anche quel senso di storiella breve.

Angela spera di riuscire a dimenticare il suo passato, uno in cerca di ispirazione e l’altro che la odia senza un apparente motivo. Poteva essere una bella storia, se sviluppata in modo differente, ma così decisamente no.

La musica è il loro collante, perché è grazie al concerto degli ED che Angela rincontrerà Ren e rimarrà invischiata in un uomo affascinante.

Purtroppo non posso svelarvi di più. Ci sono molti segreti svelati durante la lettura e non vorrei assolutamente rovinarvi la storia.

3 stelle su 5

Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.