RECENSIONE: Un uomo da buttare di Marie Sexton

by - mercoledì, dicembre 19, 2018

Buongiorno lettori,
oggi la nostra Giovanna ci parla di Un uomo da buttare, primo volume della Serie The Heretic Doms Club, di Marie Sexton, edito dalla Quixote Edizioni.



TITOLO: Un uomo da buttare 

AUTORE: Marie Sexton 

SERIE: The Heretic doms club #1

EDITORE: Quixote Edizioni

PREZZO: € 4,97 ebook 


Dopo quattro missioni in Afghanistan, Warren Groves non riesce a riabituarsi alla vita da civile. Negli ultimi dodici anni, si è guadagnato da vivere con lavori bizzarri, e spesso illegali, per conto dei meno fortunati di Denver. La sua vita privata è ugualmente insoddisfacente. Riesce a ricordare a stento l’ultima volta in cui ha fatto sesso, per non parlare di quando ha preso qualcuno in modo duro e veloce, come piace a lui. Il destino si mette in mezzo quando, per fare un favore a un amico, conosce un gigolò piuttosto giovane di nome Taylor Reynolds.
Taylor ha trascorso gli ultimi anni da solo, lavorando come gigolò, 
andando a casa di chiunque gli offrisse un pasto caldo e un posto dove dormire. Gli piace che usino un po’ di violenza su di lui e propone a Warren un’offerta che non può rifiutare: tutto il sesso che vuole, rude e sporco quanto vuole, in cambio di vitto e alloggio.
All’inizio Warren pensa di aver vinto la lotteria. Taylor è il coinquilino perfetto: cucina, pulisce ed è una bomba a letto. Tuttavia, nella testa di Taylor ci sono dei demoni oscuri e dei desideri ancora più oscuri. Innamorarsi di qualcuno instabile come Taylor è già abbastanza pericoloso, ma quando i bisogni del ragazzo diventano davvero autodistruttivi, starà a Warren decidere quanto lasciare che le cose si spingano in là.



Warren è tornato dall’Afghanistan e non è più la persona che era un tempo. Dovrà riabituarsi alla quotidianità, alla vita civile e dovrà fare lavori poco legali per potersi guadagnare da vivere, ma anche per poter proteggere i meno fortunati di Denver. Persone che per vivere svolgono più di un lavoro, oltre a quello legale anche un lavoro non propriamente legale e notturno.
Warren viene contattato da un amico che gli chiede un favore, rintracciare un giovane di nome Taylor, un gigolò che aveva ospitato a casa sua.

Taylor è un ragazzo giovane e per potersi guadagnare da vivere fa il gigolò. È un ragazzo complicato, ama la violenza, provare dolore durante il rapporto e quando Warren gli offre vitto e alloggio in cambio di sesso violento, Taylor accetta subito.


"O colpiscimi!" Ha spinto di nuovo Warren. E di nuovo. E ancora, urlando: "Colpiscimi! Colpiscimi! Questo è tutto ciò di cui ho bisogno. Se non vuoi scoparmi, almeno colpiscimi!". 


Taylor è un ottimo coinquilino, tiene in ordine la casa, pensa a cucinare, ma cosa importante… al letto è una bomba.
Solo che Taylor si porta dietro un bagaglio pesante che influenzerà il rapporto con Warren. Ovviamente starà a Warren porre un freno e non andare oltre, prima che Taylor si autodistrugga.
Warren e Taylor sono due persone completamente diverse, ma molto instabili.


"Mi hai a cuore. Sono rotto e difettoso e incasinato, ma tu mi apprezzi abbastanza per farmi tuo. Mi ami abbastanza per darmi parte di te da reggere. E lo farò. Lo farò diventare parte di me. Non ti deluderò". 

Le guance di Warren erano umide, e il suo respiro gli è entrato nel petto, ma ha baciato la fronte di Taylor. "Bene. Bravo ragazzo". 



Entrambi hanno un bagaglio sulle proprie spalle, Warren, dopo esser tornato dalla guerra ha assistito ad eventi che lo hanno segnato profondamente e che la notte sogna ancora. Alcune volte si sente anche responsabile per quello che è successo, ma diciamo che ha imparato a conviverci a non farsi sopraffare dal passato.


"Non lasciare che la tristezza del tuo passato o la tua paura del futuro ti distraggano dalla gioia del presente". 


Taylor è un ragazzino, dopo aver vissuto un’adolescenza difficile, segnata da eventi traumatici che lo hanno ferito profondamente, vede in Warren il suo uomo. Quello che per loro era solo un accordo, diventa qualcosa di più, ma Taylor non è ancora pronto a professare il suo amore per Warren perché quelle parole sono state dette tempo fa a qualcun altro e non si sente pronto a dirle di nuovo.

Taylor, così come Warren, ha un passato che bussa sempre alla porta. Tuttavia Warren è più forte, ha le spalle più larghe quindi sa che esso non dovrà condizionare la sua storia. D’altro canto Taylor vive ancora nel suo passato e questo condizionerà molto i loro rapporti. Riuscirà Warren, armato di pazienza e amore, a far sì che Taylor viva la loro storia?

Un uomo da buttare  è un romanzo scorrevole e questi due personaggi perfetti con tutti i loro difetti.

4 stelle su 5

A presto,
Giovanna.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.