­

RECENSIONE: Beneath His Stars di Amie Knight

by - lunedì, novembre 19, 2018

Scrigno,
eccoci qui con un altro libro inedito in Italia. Giovanna vi parla di Beneath His stars di Ami Knight, primo volume della duologia The Stars.


TITOLO: Beneath His Stars

AUTORE: Amie Knight 

SERIE: The Stars Duet #1

PREZZO: 2,99


Ho incontrato Adam Nova sotto le luci scintillanti di un cielo notturno. Si stava nascondendo, ma questo bellissimo ragazzo non apparteneva al buio. Tuttavia era dove abitava; un mondo diverso dal mio. Io ero Livingston Montgomery, debuttante del sud. Con il mondo a portata di mano, ero sulla buona strada per far parte della socialite viziata. Ma non volevo i soldi. Non volevo nessun status sociale. Voglio lui; tatuaggi, ghigno scarcastico, reputazione da cattivo ragazzo e tutto il resto. Non importava che fosse dalla parte sbagliata dei binari. Non importava che la mia famiglia mi proibisse di vederlo.
Volevo solo essere sotto le sue stelle.


Liv e Adam sono due persone completamente diverse. Lei realista, con i piedi per terra, lui, nonostante la reputazione da cattivo ragazzo, oltre ad andare a scuola svolge due lavori, per poter mantenere se stesso e il padre. 

Dopo la morte del padre, Liv vive con la matrigna e il fratellastro. Una vita apparentemente perfetta, ma in realtà non lo è. L’unica cosa a darle conforto sono le stelle. Quando tutti dormono, Liv, assieme al suo cane va in un posto molto speciale, a metà del ponte, dove si stende ad osservare le stelle e parla con suo padre. 

Una sera succede qualcosa che cambia tutto. Quando si reca nel suo posto, trova una bottiglia con all’interno un messaggio che la stravolgerà. 
Adam non capisce cosa lei abbia di diverso, la osserva guardare le stelle e non riesce a toglierle gli occhi di dosso. Ogni sera si nasconde nel buio e rimane a guardarla.

Forget setting the world on fire. Liv and I? We were going to burn down the universe.

Ho sempre trovato qualcosa di affascinante nell’osservare le stelle, motivo per cui ho amato questo libro. Il finale lascia in un senso di nostalgia e curiosità nello scoprire cosa accadrà alla loro storia.
L’amore tra Liv e Adam mi ha fatto sospirare in diversi momenti, ma il loro amore è destinato ad essere ostacolato.

You and I, Liv? We’re just not written in the stars,” I choked out the lie. It left a horrible taste in my mouth.
But she had an answer for everything. “Then we’ll rewrite them.

Beneath his stars è il primo volume del duet The Stars di Amie Knight, ancora inedita in Italia. Una storia intensa e emozionante, due opposti, che si innamorano sotto le luci scintillanti di un cielo notturno.

4,5 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.