RECENSIONE: Gioco Reale di Emma Chase

by - giovedì, ottobre 04, 2018

Scrigno,
eccomi qui a parlarvi del terzo volume della serie Royal di Emma Chase che vede protagonisti Logan ed Ellie.


TITOLO: Gioco Reale 

AUTORE: Emma Chase 

EDITORE: Newton Compton Editori 

SERIE: Royal Series #3 


Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?


Dopo aver letto di due bei principi, torniamo un po’ alla realtà con un bodyguard decisamente sexy e una ragazza esuberante sorella della principessa di Wessco. Gioco reale mi ha conquistato sin da subito, un bodyguard come Logan è necessario per ogni donzella! 

Logan St James è decisamente sexy e bravissimo nel suo lavoro. Ha un lato protettivo che fa girare la testa, è un po’ arrogante, ma anche dolcissimo. Ha conosciuto Ellie Hammond quando quest’ultima frequentava l’ultimo anno di liceo e da quel momento è stato un tarlo fisso nella sua mente. L’autrice ci regala alcuni momenti del passato, ma la storia si svolge nel presente in cui Ellie ha ventidue anni. 

Logan sa che la bella ragazza che gli fa girare la testa è assolutamente off- limits. Non può cedere all’attrazione che lo consuma ogni volta che posa lo sguardo su lei. Eppure, lei è la sola che riesce a incasinargli così tanto la testa. Si avvicinano sempre di più e i sentimenti di entrambi diventano sempre più forti, Logan la desidera in modo viscerale e risulta difficile per lui resistere.

Ellie è vivace, intelligente, divertente e bellissima. Dopo che sua sorella si è sposata con il principe, le tocca avere una guardia del corpo per proteggerla da eventuali pericoli. Quello che non si aspettava era infatuarsi, anzi innamorarsi, di quell’uomo così coraggioso e leale. Nonostante i grandi progetti che la Regina Lenora ha per lei quello che Ellie desidera è solo amore, l’amore di Logan. 

Se da una parte Ellie è pronta a donarsi completamente a lui, Logan è ancora frenato. Ha paura che questo suo amore lo distragga dal suo obiettivo principale: tenerla al sicuro. Il passato di Logan è uno dei motivi che l’ha portato a scegliere questo lavoro, quindi può davvero rinunciarvi per amore? 

Potrei tranquillamente affermare che questo è il mio volume preferito della serie. Forse perché i protagonisti sono più “reali”, due persone comuni che si innamorarono con un solo sguardo e che devono lottare contro il loro stesso desiderio. Logan è uno dei protagonisti che mi è piaciuto di più, la sua forza, la sua determinazione, il suo coraggio e la sua dolcezza mi hanno conquistato. Ellie è meravigliosa, una protagonista che merita assolutamente il nostro amore. È uno spirito libero, non si lascia abbattere e ama incondizionatamente Logan. 

Insieme sono una forza della natura, si riconosce la forza del loro amore che sembra uscire dal libro per avvolgere il lettore. Lo stile di Emma Chase ormai lo conosciamo tutti, è scorrevole, semplice e cattura l’attenzione con ogni sua storia. 

Quindi non mi resta che consigliarvi questa appassionante lettura, una storia un po’ proibita, passionale e divertente. Un mix, a mio avviso, assolutamente perfetto!

4,5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia. 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.