BLOG TOUR - 1 TAPPA - PRESENTAZIONE: Sfida letale di Alessia Terranova e Valentina Alessandrella

by - lunedì, ottobre 01, 2018



Buongiorno lettori! Parte oggi il Blog Tour dedicato al romanzo scritto a quattro mani da Alessia Terranova e Valentina Alessandrella, Sfida Letale, edito dalla Butterfly Edizioni.


TITOLO: Sfida letale 

AUTORE: Alessia Terranova e Valentina Alessandrella

SERIE:Partners in crime #1

EDITORE: Butterfly Edizioni

PREZZO: 2,99 € ebook / 18,00 € cartaceo [ebook in OFFERTA a 0,99 fino al 14 ottobre]

GENERE: Romantic Suspense

DATA DI USCITA:  8 ottobre 2018 ebook / 18 ottobre cartaceo
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited


Il ritrovamento dell’ennesima vittima di uno spietato serial killer sta mettendo a dura prova Lauren Trent, detective dell’unità crimini sessuali di Baltimora. Tenace e caparbia sul lavoro, ma molto insicura nel privato, Lauren si lascia spesso trasportare dalle emozioni, finendo così per doverne gestire le conseguenze. Ad affiancarla nelle indagini, l’uomo che anni prima l'ha ferita profondamente. Adesso lei è più forte e determinata a non lasciarsi nuovamente coinvolgere dall'astuto e attraente Andrew Allen, ma ha bisogno di lui per porre fine all'inarrestabile scia di sangue. Più riflessivo e meno impulsivo di Lauren, Drew cercherà di farle aprire gli occhi su alcuni punti dell’indagine rimasti oscuri e sul passato ancora sospeso tra loro. E mentre la passione tra i due sembra non essere mai svanita, l'assassino ha designato la sua prossima vittima. Questa volta, però, ha intenzione di spingersi oltre.

LE AUTRICI DICONO: 

Sfida letale è un romantic suspense che tratta una tematica molto delicata: i crimini a sfondo sessuale. Abbiamo sempre amato i romanzi nei quali la storia d’amore si intreccia con il giallo e il thriller, ma questi ci piacciono ancora di più quando l’attenzione viene rivolta in modo piuttosto evidente sulla parte investigativa. Ci piace quando i protagonisti di un romantic suspense sono dei poliziotti o degli agenti federale. 

Sfida letale nasce proprio da questo, dal desiderio di prestare attenzione ai poliziotti. L’intera storia ruota intorno al lavoro e alle vite di una squadra di detective di un’unità speciale del dipartimento di polizia di Baltimora: la Sex Offense Unit. Già dal nome si può intuire che si tratta di un’unità formata da detective specializzati che indagano su crimini di natura sessuale. Lauren e la sua squadra sono chiamati a indagare proprio su quei crimini che la società, spesso, purtroppo non considera dei veri e propri crimini. A differenza delle altre unità, questi detective si trovano a lavorare in ambienti ostili, con vittime che provano vergogna e ribrezzo per loro stesse e con una società sempre pronta a colpevolizzarle. 

In Sfida letale, però, troviamo anche la figura del serial killer. Abbiamo studiato un po’ questo tipo di criminale e siamo arrivate alla conclusione che il nostro uomo del mistero è un po’ diverso. La sua mente è diversa, le sue azioni lo sono. Si spinge sempre più oltre, la sua ossessione si fa sempre più forte e alimenta quella di Lauren. 

Proprio lei ha già tentato una volta di assicurarlo alla giustizia, ma senza risultati. E dopo una pausa di poche settimane, l’uomo del mistero torna all’attacco. La detective, stavolta, è però affiancata dal nuovo collega appena arrivato nella squadra: Andrew Allen. Sembra che i due si completino sin dal principio: lei, così impulsiva, sembra incendiarsi alla minima folata di vento; lui, attento e concentrato fino allo stremo, la costringe a mantenere la calma. 

Due persone diverse che, però, riescono ad analizzare il caso nel suo complesso. Quando lei vorrebbe spaccare tutto, lui la ferma e la mette dinanzi all’evidenza. 

Il loro passato complica le cose, fa emergere astio, ricordi spiacevoli e segreti. Tutto sembra urlare intorno a loro, tutto sembra andare troppo veloce. 

I romanzi della serie sono autoconclusivi, tranne il primo che avrà il suo seguito in una novella breve. Non sarà necessario leggere tutti per capire la storia, anche se è consigliato per non farsi spoiler sulle varie coppie. 

Partners in Crime è stato pensato come nome della serie perché tutti i personaggi dei diversi romanzi, in un modo o nell’altro, sono complici, si aiutano a vicenda e spesso si mettono nei guai insieme. Avevo letto una frase che spiega in modo simpatico questo legame: “sono quel genere di amico che, se uccidi qualcuno, ti aiuta a nascondere il cadavere”. Diciamo che la situazione è proprio questa: sono una famiglia, si sostengono a vicenda e non si tirano indietro se devono aiutare l’altro, nemmeno quando la situazione è davvero grave. 

La nostra biografia non è delle più entusiasmanti, ma forse vi interesserà sapere come ci siamo conosciute e come è nata la nostra collaborazione. Facevamo parte di un gioco di ruolo ai tempi di The Vampire Diaries, quindi è stata la scrittura ad avvicinarci. Con il passare del tempo ci siamo accorte di non voler rimanere soltanto in quell’ambito, volevamo esplorare storie diverse con personaggi diversi ed è stato così che abbiamo cominciato a ruolare tra di noi, cambiando sempre soggetto e ambientazione. Mai immaginavamo di poter arrivare a scrivere un romanzo, perché ruolare è nettamente diverso dal pensare a una storia e svilupparla in modo coerente e senza il rischio di annoiare il lettore. Pensare allo sviluppo psicologico dei personaggi, ad esempio, non è semplice. Riuscire a farli maturare nel corso della storia e delle vicende in modo credibile è altrettanto difficile, ma ci abbiamo provato e speriamo di esserci riuscite.



Qui di seguito vi lasciamo le altre tappe di questo Blog Tour da non perdere!


E qui vi lasciamo anche le tappe del Review Party che partirà l'8 Ottobre. Non lasciatevele scappare!



GIVEAWAY

In palio per i partecipanti al blogtour 1 copia cartacea e 1 copia digitale del romanzo “Sfida Letale”. Per provare a vincere basterà seguire queste semplici regole:

1. Commentare le tappe del blogtour
2. Lasciare un like alla pagina facebook della serie Parners in Crime (https://www.facebook.com/PartnersInCrimeSerie/)
3. Diventare lettori fissi dei blog che ospitano il blog tour
4. Lasciare un like alle pagine Facebook dei blog.
5 (facoltativo ma apprezzato). Condivisione e tag di 3 amici su facebook


Ricordatevi, nel vostro commento, di indicare il nome con cui seguite su Facebook e sui blog e non dimenticate l’indirizzo email. Non sono accettati dati personali forniti privatamente

You May Also Like

1 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.