REVIEW PARTY: Imperfetto di Sagara Lux

by - sabato, luglio 21, 2018


Scrigno,
eccomi qui a parlarvi di un altro romanzo di Sagara Lux. Quando ho saputo che sarebbe uscito un nuovo romanzo diverso dal suo genere, mi sono detta che non potevo lasciarmelo scappare e ho fatto bene. Tra le pagine di Imperfetto ho ritrovato la penna strabiliante di Sagara e ve ne parlo qui! 


TITOLO: Imperfetto 

AUTORE: Sagara Lux 

GENERE: New Adult 

Autoconclusivo 

PREZZO: € 2,99



Daniel Crowne è l’uomo perfetto.
È affascinante, metodico, organizzato e sta per ricevere la proposta che gli cambierà la vita.
Quello che non si aspetta è di dover condividere l'occasione con una ragazza che non ha mai visto, ma che a quanto pare tutti sembrano conoscere.

Valery Tutcher è tutto fuorché perfetta.
È irriverente, disordinata e testarda. Ha un carattere indomito e una visione molto precisa della realtà delle cose. Al contrario di Daniel, da sempre abituato a muoversi in un mondo fatto di limiti, non ha regole. Non ha tentennamenti.

E non ha alcuna intenzione di rendergli le cose facili.


Daniel Crowne è un ragazzo impeccabile, studia, mantiene tutto sotto controllo e ha ben chiaro il suo obiettivo. All’apparenza è il classico privilegiato che ha sempre avuto tutto dalla vita. Giunto quasi alla laurea, finalmente, ha l’opportunità di dimostrare il suo valore grazie al suo professore. Infatti, quest’ultimo gli assegna un lavoro da svolgere in coppia ad un altro studente e deve essere impeccabile. Voi vi starete chiedendo e quindi?! Qual è il problema?! Semplice, lei: Valery Tutcher. 

No, non avrebbe mai potuto trattarla come le altre, perché lei non era come le altre. E non lo sarebbe mai stata.

Valery è una ragazza definita dai suoi compagni come “piccola, nera e potenzialmente pericolosa”, condivide l’appartamento con Demo e non le piace rispettare le regole. È una ragazza che vive la vita attimo per attimo, non si lascia scoraggiare e affronta ogni piccola cosa con determinazione. Il lavoro che le ha proposto il professore è un enorme opportunità anche per lei nonostante il rigido compagno di studi. 

Provate a mettere insieme uno studente modello, metodico, determinato e ligio alle regole con una piccola folle e focosa ragazza che delle regole non se ne fa niente. Daniel crede che Valery non sia adatta a questo lavoro, non è seria come lui, è semplicemente una ragazzina ribelle con cui non vuole avere a che fare. Tuttavia, Valery non è dello stesso avviso. Lei è pronta a tirare fuori il meglio e piano piano dimostra che, dietro al suo bel corpo e al suo carattere così spumeggiante, c’è anche un bel cervello funzionante. 

Ragazze mie, preparatevi a vedere come la nostra protagonista porterà nella vita di Daniel il caos. Lui le impone le sue regole, ma lei le infrange come se fosse niente. È in perenne ritardo, disordinata e dannatamente focosa. Insieme fanno scintille e scoppierà presto un bell’incendio! 

C'era tutto in quel bacio. C'era la passione. L'odio. Il desiderio. Il risentimento. La follia. 

Daniel e Valery, però, non sono solo questo. Lei è sempre stata sola, è cresciuta in fretta e una di quelle ragazze che non si fa abbattere dalla vita e affronta tutto a testa alta. Lui è un ragazzo cresciuto in una famiglia dove i beni materiali sono sempre stati più importanti delle emozioni e dell’amore. Si nasconde dietro una maschera seria e impassibile, quando dentro di sé nascondo un uragano. Lo stesso che Valery riesce a provocare ogni volta che sono insieme solo con uno sguardo. 

L’attrazione tra i due è palpabile sin dalle prime pagine, ma Daniel non è pronto a cedere fino a quando la passione diventa così forte che l’unica opzione rimane è arrendersi. Due persone completamente opposte che si ritrovano ad essere, invece, legate indissolubilmente. 

Valery era tutto ciò che lui non era. 
Caos.
Passione. 
Perdizione.
Era la sua debolezza. La sua sconfitta. Era il fuoco che lo aveva bruciato, ma non ucciso.
Posso affermare con assoluta certezza che dalla penna di Sagara Lux può uscire qualsiasi storia perché sarà meravigliosa. Imperfetto è un new adult a cui non manca nessun elemento. Sagara è riuscita a creare una storia con una protagonista di carattere – presente ormai in ogni suo libro – e un protagonista bello tosto. Se leggerete questo romanzo non potrete fare a meno di scorgere l’impronta che ormai caratterizza l’autrice. Ho trovato tante cose che ormai fanno parte del suo stile! Nonostante questo sia un libro completamente diverso dai precedenti e sia stato scritto tempo fa, si nota perfettamente che è stato scritto dalla talentuosa Sagara Lux. 

Imperfetto è un romanzo scorrevole, accattivante e con le scene d’amore al punto giusto scritte alla perfezione. Un new Adult in piena regola che può farvi compagnia in un pomeriggio in spiaggia. Mi sono innamorata lentamente dei due personaggi, ma non solo! Mi sono piaciuti tantissimo anche i personaggi secondari su cui spero Sagara ci regali qualche storia perché sono curiosissima. 

C'era qualcosa di sbagliato. In lui. In lei. Nella notte, ma soprattutto in loro. 

Insomma, spero di avervi fatto capire che anche Daniel e Valery, come tutti i personaggi di Sagara, sono entrati nel mio cuore e mi hanno fatto emozionare. 

5 stelle su 5 
A presto,
la vostra Alexia 



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.