Recensione: 44 capitoli su 4 uomini di BB Easton

by - giovedì, maggio 03, 2018

Scrigno,
ho letto per voi un altro romanzo che sarà presente al RARE18 di Roma. Sto parlando del libro di BB Easton uscito il 23 Aprile con la Quixote Edizioni.


TITOLO: 44 Capitoli su 4 Uomini

AUTORE: BB Easton

GENERE: Humor-Commedia-Erotico

PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon (disponibile su KU), Store QE

DATA DI USCITA: 23 Aprile 2018


Gli psicologi scolastici non dovrebbero mai scrivere libri sul sesso, perché farlo sarebbe considerato “non etico” e “offensivo”. Fortunatamente per voi, l’etica non è mai stata la mia caratteristica principale.

Dopo aver passato anni cercando di rendere la mia vita sessuale un po’ più piccante, ho lasciato perdere e ho iniziato a scrivere un diario. Forse il mio bellissimo, freddo e impassibile marito, non era in grado di darmi quel tipo di passione che avevo iniziato ad aspettarmi. Dopotutto, i miei ex fidanzati, uno skinhead diventato Marine, diventato poi un motociclista fuorilegge, un cantante punk con la faccia da bambino, scarcerato sulla parola, e un bassista heavy metal, erano tatuati e pieni di testosterone come la maggior parte degli uomini protagonisti dei miei romanzi preferiti. Se non avessi potuto avere di nuovo quel tipo di passione nella mia vita reale, avrei almeno potuto scriverne. Giusto? Nessuno lo avrebbe saputo. Sarebbe stato il mio piccolo segreto.

Be’ indovinate un po’? Mio marito ha letto ciò che ho scritto. E indovinate cos’altro è successo? Ha deciso di mettersi in gioco.

Ebbra di potere e seguendo i dubbi consigli della mia migliore amica e collega, ho iniziato a testare i suoi limiti, sperimentando ciò che avevo scritto nel mio diario, e il tutto per cercare di manipolare il comportamento di Ken. Per la maggior parte delle volte ha risposto in modo magnifico… eccetto quando non lo ha fatto.



44 capitoli su 4 uomini è il diario di bordo di un’autrice un po’ pazzerella, autoironica e decisamente sboccata. Il suo linguaggio non è affatto pulito per cui se siete sensibili ad alcuni termini, potrebbe non fare per voi. L’autrice, per prepararci alla lettura, ci fornisce un glossario decisamente strambo e particolare che mi ha fatto sorridere per l’unicità.

BB Easton è sposata con Ken e ha due meravigliosi bambini, ma manca qualcosa! Il suo Ken non ha un tatuaggio con il suo nome, non decanta il suo amore per lei in nessuna situazione e la posizione del missionario sembra l’unica possibile. BB deve assolutamente prendere la situazione in mano e ribaltarla. E una fortunata coincidenza che Ken legga il suo diario custodito sul pc?!

Non c’è cosa più grave e preoccupante che svelare tutti gli sporchi segreti del passato a tuo marito ed in modo completamente involontario, ma se questo fosse il giusto incentivo?

Allora perché, ti starai chiedendo, una piccola punk un po' puttanella come me ha finito con lo sposare qualcuno così impettito?

BB decide di sfruttare l’innata curiosità degli uomini, in questo caso di suo marito, e decide di scrivere “Diario Super Segreto che Ken non potrà mai, mai leggere”. Non è un semplice diario, è un insieme calcato e gonfiato di tutte le esperienze fatte con i suoi precedenti ragazzi.

Preparatevi a leggerne di cotte e di crude, a ridere sguaiatamente, a scandalizzarvi un pochettino e a fare il tifo per il povero Ken. BB non si risparmia sui dettagli e ci lascia entrare completamente nella sua vita, si spoglia delle solite frasi fatte, non ci nasconde il suo essere esuberante e sboccata. Insomma, chiede di essere amata semplicemente per quello che è!

Ho passato oltre un decennio a cercare di capire come far sì che Ken mi mostrasse uno stralcio del pozzo d'amore senza fine che mi stava nascondendo quando avrei dovuto passare tutto quel tempo a chiedermi: e se non fosse così? 

Non posso svelarvi altro della trama perché finirei per raccontarvi ogni stramba avventura di questa autrice, ma posso consigliarvi questa lettura. Lo stile è semplice, incalzante e diretto. Il libro è molto breve e si legge in fretta. Come sempre, una traduzione impeccabile che non ha snaturato il libro.

Mi sembra giusto sottolineare che è un libro erotico a tutti gli effetti, quindi non aspettatevi di leggere una storia d’amore “pucciosa” – passatemi il termine –. E chi lo sa, magari leggerlo può darvi qualche idea su come dare un po’ di brio al vostro compagno!

3,5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia!


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.