Recensione: Il mio tormentatore di Anna Zaires

by - martedì, aprile 10, 2018

Scrigno,
oggi vi parlo del romanzo di Anna Zaires, il primo di una trilogia, dal titolo Il mio tormentatore in Italia grazie a Mozaika Publications.


TITOLO: Il mio tormentatore 

AUTORE: Anna Zaires 

GENERE: Dark Romance 

EDITORE: Mozaika Publications 

PREZZO: € 4,99 


Un nuovo dark romance dell’autrice best seller del New York Times, Anna Zaires 

Un crudele sconosciuto inquietantemente bello è venuto da me nel cuore della notte, dagli angoli più pericolosi della Russia. Mi ha tormentata e distrutta, facendo a pezzi il mio mondo in nome della sua sete di vendetta.

Ora è tornato, ma non è più in cerca dei miei segreti. 

L'uomo che invade i miei incubi vuole me.



Avevo già letto la trilogia Stapazzami di Anna Zaires e mi era piaciuta molto. Grazie alla Mozaica Publications, con cui da poco abbiamo avviato la collaborazione, ho potuto leggere anche la storia di Peter e Sara. 

Peter Sokolov, ex membro delle forse speciali russe, è sposato con una bellissima donna e uno splendido bambino. Il suo mondo è fatto di guerra, violenza e morte. L’unica luce nel buio che è la sua vita, sono loro. Tuttavia, il destino non è clemente con nessuno e brutalmente gli porta via tutto ciò che ha e le rimane solo una cosa: la vendetta. 

Peter Sokolov non è altro che una forza della natura, spietata e assolutamente inarrestabile. 
Sara Cobakis è una ginecologa che ama alla follia il suo lavoro. È sposata con Geroge, un repoter che ha subito un grave incidente che lo obbliga a rimanere a letto. Mentre torna a casa una sera viene aggredita, torturata e minaccia. La paura di morire o peggio la dilania nel profondo, ma non è lei l’obiettivo di quell’uomo: è George. Durante le torture, Sara svela esattamente quello che l’uomo voleva sapere e mette così fine alla vita di suo marito. 

Senso di colpa e paranoie colpiscono profondamente Sara che ancora non sa che lui sta per tornare e stavolta per lei. Lui è Peter Sokolov, il suo tormentatore e non intende lasciarla andare.

Devo trovare una via d'uscita. Devo liberarmene ad ogni costo. 
Lei la vittima indiscussa di un uomo che pretende tutto da lei. Lui esercita il controllo completo su Sara eppure, nonostante il suo essere pericoloso, a lei riserva i suoi gesti più dolci. Un rapporto così forte e elettrico che il lettore si trova coinvolto contro il suo volere. 

La Zaires ha creato un romanzo dark curato nei minimi dettagli. Le emozioni che provano i protagonisti, le ho sentite sulla pelle. La paura, la paranoia e la sofferenza di Sara mischiata all’attrazione. L’ossessione di Peter con il suo essere oscuro e pericoloso. È palesemente uno dei più cattivi, insieme a i suoi compagni, ma non ho potuto fare a meno di amarlo alla follia. È un uomo tormentato con un passato doloroso per cui ho sofferto mentre leggevo. Lui vuole vendetta perché gli hanno portato via tutto e non ho potuto giudicarlo per questo perché posso solo immaginare il suo dolore nel perdere tutto. Non potrà mai diventare uno dei buoni, ha le mani pregne di sangue e sa che la sua anima è ormai dannata. 
Questa è follia pura, e la più strana è che sta cominciando a sembrare normale. Mi sto abituando ad avere Peter nella mia vita. 
Neanche Sara si illude che lui possa cambiare, sa che non può sfuggirgli e forse nemmeno vuole farlo. Quando sono insieme, quando la passione gli travolge niente ha più importanza. Diventano un uomo e una donna che si infuocano a vicenda e si consumano. È immorale, non ha un senso logico, non dovrebbe esiste questo tipo di legame. Tuttavia, esiste e loro possono solo soccombere.

Anna Zaires è stata bravissima nello scrivere una storia così intensa che mi ha coinvolto sin dalle prime righe. Lo stile è pulito, scorrevole e ha caratterizzato i suoi personaggi alla perfezione. Mi ha conquistato pienamente anche con questo libro, mi ha lasciato senza parole in alcuni punti perché non mi sarei mai aspettata certi eventi. Se cerca un dark romance di cui innamorarvi, questo fa assolutamente per voi! 

Non ho voluto dare 5 stelline perché voglio finire la serie prima del mio giudizio definitivo! 

4 stelle su 5 

A presto, 

la vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.