Recensione: Il fuoco della notte di Larissa Leone

by - martedì, aprile 03, 2018

Scrigno,
la nostra Giulia ha recensito per voi un romanzo un po' vecchiotto, si tratta di Il fuoco della notte di Larissa Leone edito Leggereditore.


TITOLO: Il fuoco della notte

AUTORE: Larissa Leone 

EDITORE: Leggereditore 

SERIE: Stregata dalla notte #1

PREZZO: € 3,99

Nicole Martin aveva solo otto anni quando i vampiri insorsero ribellandosi alla schiavitù e uccisero la sua famiglia. Per questo ha dedicato la sua vita alla ricerca di un vaccino contro il vampirismo, sapendo che l’unico modo per liberarsi dal dolore dei ricordi è spazzare via quei maledetti succhiasangue dal pianeta. Ma non può sfuggire alla bruciante attrazione per il vampiro che dovrebbe odiare e temere più di tutti: Riker.
Membro di un clan di vampiri allo stato brado, il MoonBound, anche Riker è perseguitato dal demone della vendetta: Nicole appartiene alla famiglia che rese schiavi i suoi cari. Eppure, la sua nemica mortale diventerà la sua ossessione, la sua tentazione e forse la sua salvezza. Due cuori che bruciano di risentimento e desiderio di vendetta riusciranno a trasformare quel fuoco in amore?


Dolore e rabbia, sono questi i sentimenti che si porta dietro Nicole Martin dall’età di 8 anni, da quando avvenne la prima rivolta dei vampiri che uccise le persone a lei care insieme ad una parte di sè. 
“Si possono addomesticare gli animali, ma non ci si può mai fidare di loro né essere sicuri che non morderanno.”
Da allora combatte per trovare un vaccino contro il vampirismo nella Daedelus, un’azienda appartenente alla sua famiglia, conosciuta in tutto il mondo per aver scoperto svariate cure per il cancro, ma anche per aver reso schiavi, cavie da laboratorio, ucciso e torturato migliaia di vampiri. 

Quando giunge il momento di prendere il posto di dirigente nella società qualcosa va storto: un video mostra l’uccisione di dozzine di vampiri in uno dei suoi laboratori e un documento proverebbe che sia stata proprio Nicole a firmare la condanna. Inutile dire che l’associazione “Azioni umanitarie per i vampiri” vorrebbe vederla marcire in una prigione, ma proprio la sera prima della condanna, sembra che la buona sorte abbia deciso di abbandonare la povera donna, lasciandola nelle mani di due vampiri del clan MoonBound. 

Nel momento esatto in cui Nicole riconosce uno dei due, si domanda per quale motivo il suo passato la voglia torturare così a lungo: Riker, il vampiro che ha governato i suoi sogni più oscuri, si trova davanti a lei, proprio colui che ha ucciso la sua tata vampira Terese, nonchè la sua compagna. 

I suoi incubi peggiori sembrano aver preso vita, ma quando i due decidono di portarla al clan non c’è niente che lei possa fare. 

Non tutto il male viene per nuocere, infatti delle verità oscure prenderanno il posto delle tante bugie che per anni sono state rifilate a Nicole, insieme a nuovi sentimenti inattesi, indesiderati e pericolosamente incontrollabili. 

In un mondo dove sono gli umani gli esseri spietati e crudeli, i vampiri sono in pericolo di estinzione e schiavizzati. Le minacce incombono sul clan MoonBound che rischia di estinguersi per sempre quando un altro clan dichiara guerra. 

Siete pronte ad entrare nel mondo dannatamente sexy del clan MoonBound? 


“Non si può dominare l’istinto.”
Credo di aver letto questo libro almeno 5 volte e le emozioni che mi suscita sono sempre incredibilmente forti e meravigliose, mai uguali o monotone. La storia è bellissima, diversa dalle altre, unica e non ci si stanca mai di rileggerla. 
Non ci si può non innamorare dei personaggi: misteriosi, sexy, irriverenti, sensibili, divertenti e leali fino alla morte. 

Durante il racconto incontriamo molti membri del clan: Riker, vampiro trasformato che ha deciso di sterminare tutti coloro che fanno parte dell’organizzazione che ha ucciso la sua compagna, il dottore pazzo, personaggio simpaticissimo e strambo, il cavaliere solitario, dal passato orribile e misterioso, la sempliciotta, una dolcissima vampira con qualche rotella fuori posto, e il capo, il vampiro originale tormentato da una profezia che grava su di lui e su tutto il suo clan. E questi solo per citarne alcuni. 
Poi c’è Nicole, un’umana che ha passato la sua vita sui libri per cercare una cura ai mali del mondo, ignara dei lati oscuri nascosti della sua organizzazione. 

Lo stile della scrittrice è incalzante e l’esperienza nel genere è molto evidente. Mi sono innamorata di questo libro fin da subito e lo porterò sempre nel mio cuore. 

Bisogna precisare che la storia non narra solamente di Nicole e Riker, assolutamente no, coinvolge anche le vicende all’interno del clan, il passato dei membri, la cattiveria dell’essere umano. Un libro a 360° gradi che analizza gli aspetti più oscuri del nostro essere: l’egoismo, l’invidia, la brama di potere e la codardia. 

Il mix di erotismo, ironia e suspense rende tutto molto più eccitante e avvincente. 
Un romanzo che merita di essere letto. 

5 stelle su 5 
A presto, 
Giulia.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.