REVIEW TOUR: Come un'eclissi di Alessia D'Ambrosio

by - lunedì, marzo 19, 2018




Buon Lunedì lettori! La nostra settimana inizia con la recensione di Come un'eclissi, secondo romanzo della Uncrossed Series di Alessia D'Ambrosio edita da Les Flaneurs.
Lasciamo la parola a Giulia e scopriamo se anche questo, come il primo, è riuscito a conquistare il suo cuore.



"Ho incrociato le nostre rette parallele". È con quel pensiero rassicurante e la promessa di stare insieme per sempre che Christopher saluta Isabella in aeroporto e la guarda partire alla volta di Roma, senza rendersi conto che la felicità ha un prezzo e quello che dovrà pagare lui sarà molto alto. Matt è un uomo distrutto dal dolore per aver perso Ia donna che ama. Cerca in tutti i modi di andare avanti e lo fa rifugiandosi tra altre braccia, per non pensare, per non crollare. Isabella ha preso la sua decisione, sofferta ma necessaria. Ha deciso di affrontare i suoi demoni, chiudere con il passato e ricominciare da capo. Ma quando ritroverà quegli occhi davanti a sé, sarà costretta a rimettere in discussione tutte le sue scelte e ammettere che forse, solo forse, la vita è troppo imprevedibile per poterla pianificare a tavolino. Perché certe volte l’amore ha la stessa durata di un’eclissi: un brevissimo istante per riconoscersi e un lungo e doloroso addio prima di ritrovarsi di nuovo.





Può l’amore guarire tutte le ferite dell’anima?

Isabella ha il cuore distrutto quando vede su un giornale di gossip l’annuncio del fidanzamento di Christopher. Ogni sua speranza per un futuro insieme si sgretola e si rifugia in se stessa, lontana da chiunque potrebbe farla soffrire ancora una volta. Per fortuna Percy, l’unico amico vero che ha trovato a Londra, corre in suo aiuto per consolarla e darle una spinta per riprendere in mano la sua vita.
Affrontare Matt, uscito devastato dalla relazione con Isa dopo aver scoperto il tradimento, e Chris, costretto ad un matrimonio pieno di bugie e di parole non dette, non sarà semplice.
Il mare in tempesta di emozioni, ricordi e sentimenti in cui si ritrova, rischia di affogarla, ma il porto sicuro che trova in Matt, il cui amore per Isabella è forte e ha resistito al dolore, la salva proteggendola.

Saranno quegli occhi glaciali che non è ancora pronta ad affrontare a far vacillare tutte le sue convinzioni e a far crollare i suoi piani.
I fili che tengono unito il suo cuore sono fragili, pronti a spezzarsi, e l’amore travolgente che prova per Chris potrebbe lasciare dei segni indelebili nella sua anima.


“Ho scoperto che la felicità è un imbroglio. Nascosto nella felicità c’è un compromesso, c’è sempre qualcosa che bisogna sacrificare. Più la cerchi, più ti senti incompleto. Chi dice di essere davvero felice, mente a se stesso”

Amore, odio, dolore, paura, fiducia, speranza... Mille sfumature di un romanzo che vi lascerà senza fiato.
Il secondo libro della serie “Uncrossed” è un uragano di emozioni contrastanti, intrigante ed accattivante, ma soprattutto ricco d’amore.
Ritroviamo i nostri cari protagonisti dove li avevamo lasciati nel primo libro, pieni di problemi e con il cuore spezzato.
Questa volta però tutto è cambiato. 


“Il sole e la luna si stanno incontrando proprio in questo momento, creando pochi attimi di buio. Si danno appuntamento nel blu limpido di questa giornata per sfiorarsi solo un’istante e poi separarsi per incontrarsi di nuovo chissà quando.”


Isabella ha deciso di affrontare il passato e ricominciare daccapo la sua vita a Londra, una città che le ha dato tanto ma che al contempo l’ha privata di moltissime cose, a cominciare dall’amore della sua vita.
Matt, il dolce e premuroso Matt, è distrutto dal tradimento della sua ragazza e del suo migliore amico, e complice il dolore si rifugia tra le braccia della sua ex Carol che rappresenta per lui un punto di riferimento quando tutto inizia a complicarsi.
Christopher, problematico come sempre, non riesce a dimenticare Isa e di certo il suo cuore non ha smesso di battere forte per lei, ma ora è impegnato con Macy e con sua figlia che sta per nascere.


“Lei è la padrona del mio cuore e come tale è libera di usarlo come meglio crede”

Il romanzo presenta due punti di vista principali, quello di Isabella e di Matthew, mentre all’inizio e alla fine possiamo trovare i pov di Christopher.
Leggere questo libro è stato come fare un giro sulle montagne russe: alternavo momenti di pura gioia a quelli di tristezza, poi di nuovo amore e ricominciava il ciclo che si è concluso lasciandomi il cuore in gola.

Posso dichiararmi #teammatt, anche se delle volte devo ammettere che avrei voluto tanto tirare due schiaffi a quel ragazzo.
Il rapporto che hanno Isa e Matt è qualcosa di speciale, unico, ma nonostante questo si nota una certa incompletezza, come se mancasse qualcosa e, purtroppo, il pezzo mancante ce l’ha Chris.

In questo secondo capitolo della serie, la mia opinione su questo personaggio non cambia, anzi si sono aggiunti punti negativi: continuo a pensare che quell’uomo si debba dare una svegliata il più presto possibile ed iniziare a vivere la propria vita senza rovinare quella degli altri. Proprio così, arriva un momento felice per i due protagonisti, ecco che si presenta lui impiccione che rovina tutto.

Mettendo da parte queste divergenze, devo dire che lo stile dell’autrice è scorrevole, semplice e ti tiene incollata alle pagine. Con il primo capitolo non mi aveva convinto molto, ma in questo mi sono dovuta ricredere ed è fantastico poterlo dire, perché le aspettative c'erano ed erano alte.
Vorrei dirvi altre mille cose, ma così facendo rischierei di spoilerarvi qualcosa e non vorrei mai che accadesse.
Rimango in trepida attesa per il terzo ed ultimo capitolo di questa serie che mi ha sorpreso regalandomi moltissime emozioni e dispiaceri.

Gli ingredienti per un ottimo romanzo rosa ci sono tutti, erotismo, suspense, triangolo amoroso e tante lacrime da versare, quindi care amanti del rosa fatevi avanti, è il romanzo giusto per voi!!!
Fatemi sapere da che parte state: #teammatt o #teamchris ?

Alla prossima;)

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.