Recensione: Incantata di Terri George

by - venerdì, marzo 30, 2018

Scrigno,
oggi vi parlo del romanzo di Terri George, primo della Frost Trilogy, dal titolo Incantata.


TITOLO: Incantata 

AUTORE: Terri George 

SERIE: Frost Trilogy #1

EDITORE: Quixote Edizioni 

PREZZO: € 4,49

A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente pur di ottenerlo.

Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello.

Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?

Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?



Scrigno mio, finalmente vi parlo del romanzo Incantata che ho potuto leggere in anteprima. Ero molto intrigata dalla trama e dal focoso Nick Frost, mai stata più contenta di averlo letto. 

Incantata è il primo volume della Frost Trilogy che ha come protagonisti Mia e Nick. Nick Frost, ma devo proprio dirvi quanto è focoso questo personaggio?! No, dovete assolutamente leggerlo e capirlo da sole. 

Ma partiamo dall’inizio. Il nostro protagonista è un trader che sa fare il suo lavoro, è acclamato da tutti e fare soldi è il suo pane quotidiano. Mia è un’organizzatrice di eventi, molto richiesta nel suo campo e che mette tutta sé stessa nel suo lavoro. In amore non è molto fortunata e dopo una storia d’amore finita male, non è propensa a iniziarne una nuova. Lei sa che Nick è il prototipo di uomo da cui stare alla larga: sexy, sfacciato, ricco e playboy. 

Lui ha avuto la sua notte da una botta e via. Non credo che sentirò nuovamente Nick Frost.
Tuttavia, lo sappiamo anche noi che quando il destino gioca le sue carte, noi non possiamo fare molto per fermarlo. I loro occhi si incrociano e i loro destini sono segnati, un incontro esplosivo che porterà entrambi a voler esplorare il loro rapporto nonostante la paura di Mia di poter soffrire. 

Se Mia ha paura di lanciarsi in questo rapporto così intenso, dall'altra parte Nick sa già che quella ragazza meravigliosa sarà sua per sempre. Insomma, una storia d’amore già scritta dove però ci sono ancora dei segreti da rivelare. Nick ha paura di svelare una parte di sé che vorrebbe dimenticare, una parte che si è lasciato alle spalle ma che potrebbe rovinare il suo rapporto con Mia. Anche lei, però, nasconde qualcosa del suo passato di cui non va fiera. 

La storia di Nick e Mia è una storia che fa sorridere, un playboy che trova finalmente l’amore e una ragazza senza più tanta fiducia nell’amore che si ritrova con il cuore palpitante. Una storia abbastanza semplice, senza troppi colpi di scena con solo i loro segreti da scoprire. 

Il nostro sguardo condiviso dice molte cose. E in quel momento qualcosa passa tra noi, solidificandosi, diventando una certezza.
È un romanzo sicuramente da leggere, però mi è mancato un po’ sentire il cuore battere per l’ansia di sapere cosa doveva succedere. I personaggi sono ben caratterizzati e si evolvono abbastanza durante la lettura. Sono gli eventi che ho trovato un po’ statici, come se mancasse qualche cosa. Dato che è il primo romanzo di una trilogia, non escludo che l’autrice possa far succedere qualche cosa nei prossimi libri e, anzi, li attendo proprio per scoprirlo. 

Ho amato Nick per la sua bontà d’animo, mi ha fatto ridere con la sua prepotenza e mi ha fatto innamorare con delle frasi da cioccolatino. Mi è piaciuta Mia, forte e indipendente che però mostra un lato dolcissimo e fragile. Le scene di sesso non mancano affatto, anzi sono molto focose e passionali. Insomma, preparatevi perché Nick Frost è “tanta roba”. 
C'è solo un unico problema. Nick è irresistibile, ammaliatore e una droga pericolosa. In che guaio mi sto cacciando? In che guaio mi sono cacciata. 
L’autrice ha uno stile che mi ha conquistato sin dalle prime pagine, è molto scorrevole e pulito. Aspetterò gli altri romanzi per scoprire cosa verrà riservato a questi due personaggi e anche per scoprire se la loro storia verrà movimentata un po’. 

Incantata è un ottimo romanzo da leggere in un pomeriggio di sole mentre si è sdraiati sul prato con una granita in mano! 

4 stelle su 5 

A presto, 

la vostra Alexia

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.