Recensione: Il cuore di R.J. Scott

by - giovedì, marzo 22, 2018

Scrigno,
eccomi qui a parlarvi del secondo volume della Ice Dragons hockey series di R.J. Scott edito Triskell Edizioni.


TITOLO: Il cuore 

AUTORE: R.J. Scott

SERIE: Ice Dragons Hockey #2

EDITORE: Triskell Edizioni 

PREZZO: € 3,37 

Che cosa faresti se qualcuno provasse a distruggere tutto ciò che ami?
Alex Simard, capitano della squadra di hockey degli Ice Dragons, non esita un solo istante a salvare una bambina da una macchina in fiamme. E non si sente un eroe perché pensa che chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso. Tuttavia, giornalisti invadenti, problemi fisici, pessimi risultati sportivi e russi litigiosi metteranno a dura prova il suo equilibrio. Guidare la sua squadra alla conquista della Stanley Cup è la sua priorità; innamorarsi l'ultimo dei suoi pensieri.
Jo Glivens, aspirante vigile del fuoco, non si aspetta certo di innamorarsi di un giocatore di hockey. La carriera è tutto per lei, e al momento non c'è posto per un uomo nella sua vita. Ma là fuori c'è qualcuno che si è messo a piazzare bombe e a distruggere vite e, quando il pericolo minaccerà da vicino tutto ciò che ama, sarà costretta a fare una scelta. 
Per entrambi, l'amore sarà un prezioso imprevisto da proteggere con le unghie e con i denti.


Alexander Simard, detto “Simba”, è il capitano dei Dragons. Due occhi azzurri che calamitano l’attenzione, capelli biondi e un animo da bravo ragazzo. La squadra non è nel suo momento migliore, ad ogni partita il loro gruppo diventa sempre più irrequieto non vedendo i risultati. Tocca a Simba cercare si smussare i problemi e far tornare a brillare la squadra. Gli mancava solo diventare un eroe agli occhi del mondo quando, di ritorno da un allenamento, rischia la vita lanciandosi dentro un’auto in fiamme per salvare la vita a un uomo e la sua bambina. Tuttavia, questo lo porta a conoscere la bellissima Jo.

Josephina Glivens è una donna forte e determinata, è un’allieva dei vigili del fuoco di una bellezza mozzafiato che cerca in tutti i modi di dimostrare quanto vale. Jo è la migliore amica di Kat, la protagonista insieme a Ryan del libro precedente. Attirare l’attenzione di un giocatore di hockey non è tra i suoi obiettivi e nonostante l’approccio troppo diretto di Simba, si trova a cedere alle sue avances così genuine.

Un bacio troppo irruento, una ginocchiata in un posto delicato a Simba e delle scuse che farebbero sciogliere chiunque. Una relazione che ingrana sin dall’inizio, sono entrambi coinvolti emotivamente e cercano subito di far funzionare la loro relazione. Si sono innamorati a prima vista e il loro legame resiste a tutto.

D’istinto cercava di proteggere tutti. Ma chi proteggeva Alex Simard?

Questo secondo volume non mi ha entusiasmato molto. La parte romantica non mi ha fatto emozionare, non sono riuscita ad entrare in sintonia con il loro amore e non sono riuscita a innamorarmi di loro. Il romanzo è uno sport romance molto avvincente, ho sentito maggior curiosità nello scoprire qualcosa in più sull’hockey e sulla squadra. I personaggi secondari come i russi o i gemelli Cody e Connor mi hanno incuriosito moltissimo per i loro problemi che sono stati accennati durante il libro.

Lo stile dell’autrice è indubbiamente scorrevole e pulito però in questo romanzo non sono riuscita a trovare sintonia con i personaggi. Forse non ero dell’umore giusto, ma non sono riuscita ad apprezzarlo a pieno. Il potenziale di questa storia è molto, avrei voluto che l’autrice si fosse concentrata maggiormente ne dare un po’ più di spessore ai personaggi rendendoli più “amabili”. Mi è piaciuto il carattere deciso e determinato di Jo, ma poi perde un po’ la sua forza durante il libro. Alexander è indubbiamente un protagonista che piace, il classico bravo ragazzo che mette tutti al primo posto però non mi ha colpito particolarmente.

Tuttavia, è sicuramente un romanzo da leggere in un pomeriggio in cui non si vuole leggere una storia troppo pesante. Se cercate un romanzo leggero e non particolarmente profondo, questo è per voi.

3 stelle su 5

A presto,

la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.