INTERVISTA A... Kate Stewart

by - lunedì, marzo 12, 2018

Scrigno,
abbiamo avuto il piacere di intervistare Kate Stewart, l'autrice della serie Balls in Play edita Triskell Edizioni. Potete trovare la recensione del primo volume, Verso la base, qui e quella del secondo, Strike in amore, qui. Inoltre, l'autrice sarà presente al Rare18 di Roma il 23 Giugno!
Bando alle ciance, vi lascio l'intervista tradotta!




  • Ciao Kate, è un piacere poterti intervistare! Iniziamo con una domanda molto semplice: chi è Kate nella vita? Com’è nata la tua passione per la scrittura? 
Quando ero più giovane dissi al mio migliore amico che volevo diventare uno scrittrice, un giorno. La vita è accaduta, ma è sempre stato nascosto nella mia mente che ci sarei arrivata ... alla fine. Sono sempre stata una specie di artigiana e immischiata nel fare cose divertenti. Era un regalo che ho ricevuto da mia madre. È stata fantastica nell'intrattenere e migliorare le cose semplici per farle sembrare abbaglianti. L'ho ammirata e sono andata avanti per un certo numero di anni facendo lo stesso. Stavo cercando di trovare il mio sbocco creativo e non ero ferma su nessuna cosa. Ho iniziato con la fotografia e ci ho lavorato per alcuni anni. Quando mia madre si ammalò di cancro e sono diventata un po’ pazza in modo creativo. Ho fatto tutto il possibile per tenermi occupata. E poi un giorno, mi sono seduta e ho semplicemente iniziato a scrivere. Per me è stato terapeutico scrivere tutte quelle emozioni. Lo amavo. E 'stata la cosa migliore che abbia mai fatto. Mia madre morì e le dedicai il mio primo libro.

  • Qui in Italia abbiamo solo i primi due libri della serie BAlls in Play. A cosa o a chi ti sei ispirata per scrivere la storia di Alice e Rafe e di April e Andy? Perché hai scelto di ambientare entrambi i romanzi nel mondo del baseball? 
Questo storia è po' pazzesca. Un giorno, una signora è venuta in giro per l'ufficio in cui lavoravo e ha distribuito i volantini per una squadra locale di baseball della Lega Minore. Trenta minuti dopo Rafe e Alice stavano parlando con me ed è nata la serie Anything but Minor. È stata la mia prima commedia romantica e serie sportiva. Avevo partecipato a qualche partita di baseball, ma non ero esperta. Molte ricerche sono state condotte in entrambi i libri, principalmente in Strike in amore (Major Love). È stato abbastanza difficile imparare il gioco, ma con Andy ho dovuto imparare ad allenare. Rido ancora per quanto ho dovuto sopportare per farli finire. Ma io amo i miei ragazzi!


  •  Qual è il personaggio a cui sei più legata nel quale ti rispecchi maggiormente? E invece, il personaggio con cui non hai trovato affinità? 

Nella serie, sono più legata ad Alice. Ho amato scriverla. Era come una boccata d'aria fresca dopo aver scritto diversi libri con eroine testarde. Amo tutti i miei personaggi, specialmente quelli imperfetti. Ren è un po' il mio cattivo ragazzo. Il suo libro da solista esce all'inizio di Maggio. Sono eccitata per l'ultimo libro della serie. È una novella al momento, ma ho intenzione di estenderla a un romanzo completo.

  •  Nel frattempo che aspettiamo di avere altri tuoi romanzo tradotti in italia, potresti raccontarci qualcosa delle tue altre storie? Ci sarà la possibilità di leggerli qui in Italia? 

Sono quello che mi piace chiamare un autore di "mixed bag". Non sai mai cosa otterrai con ogni libro. Sono conosciuta per i miei strazianti romanzi, che adoro scrivere, ma ho anche scritto anche erotic suspense. Ho molti altri titoli, molti di loro parlano di seconde possibilità in amore.

Sono entusiasta di avere Drive tradotto in italiano. È stata la mia prima idea di libro anni prima di iniziare a scrivere. È un incontro con una donna e il suo viaggio per diventare un giornalista musicale di carriera e la scelta che fa tra i due amori della sua vita. È una storia piuttosto intensa con colpi di scena. Non vedo l'ora della pubblicazione italiana.

  •  Se ti proponessero ti realizzare un film sulla serie Balls in Play, quale sarebbe il tuo cast ideale? 

Wow. Devo dire che mi piacerebbe scoprire alcuni nuovi talenti facendo i casting per i film. Penso che ogni nuovo attore con il giusto sex appeal e il carisma sarebbe un bene per Rafe e Andy. April e Alice, beh questo è completamente diverso. Ma non ho proprio immaginato nessuno ad interpretare nessuna delle due. Dovrebbe essere un cast di personaggi forti. Sarebbe un sogno vedere questa serie trasformata in film.

  • Prima di concludere, vorrei ancora chiederti una cosa. Cosa diresti alla Kate del futuro e a quella del passato? 

Direi alla Kate del passato di non cambiare nulla. Se avessi fatto scelte migliori, avrei preso una strada diversa. E sebbene fosse la strada difficile, ne valeva la pena. Adoro le mie cicatrici. Le ringrazio quando scrivo.

Vorrei dire alla Kate del futuro di mantenere l'equilibrio e non avere rimpianti. La vita è troppo breve.

Grazie mille per aver risposto alle nostre domande! Non vedo l'ora di incontrarti al Rare di Roma. I miei libri stanno aspettando di essere autografati e non vedo l'ora di leggere Sweeping the Series (terzo volume della serie). 

Non vedo l'ora di incontrarti! Grazie per questo. XOOXXOO

Alla prossima intervista! 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.