Recensione: You are my superhero di Anita S.

by - lunedì, febbraio 26, 2018

Scrigno,
la nostra Marianna ha letto per voi You are my superhero di Anita S. uscito il 14 Febbraio su Amazon.


TITOLO: You are my superhero 

AUTORE: Anita S. 

EDITORE: Self Publishing 

GENERE: Romance 

PREZZO: € 0,99 

Dopo aver scoperto la relazione tra la sorella e il suo fidanzato, a pochi giorni dalle nozze, la 24enne Rain Reed decide di lasciarsi la sua vita alle spalle e fuggire. Dalla campagna inglese arriva a Edimburgo, dove tenta di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Tre anni dopo, gli occhi azzurri di uno sconosciuto incontrato per caso in libreria rimetteranno tutto in discussione. Ma Rain sarà pronta a lasciarsi andare di nuovo all'amore? Il suo sarà un percorso di rinascita tra le ferite del passato, le piccole complicazioni del presente, unicorni dalla criniera rosa e il suo personale supereroe pronto a tutto per salvarla.



Se mi fossi fermata un attimo a riflettere, avrei sicuramente intuito che qualcosa stava per seppellirmi. E magari non sarei uscita prima da lavoro per festeggiare l’ennesimo successo con il mio futuro marito. E non sarei sicuramente arrivata a casa nostra proprio mentre mia sorella maggiore Effie ne usciva, scompigliata e appagata. Non avrei visto il dolce bacio di commiato tra lei e Thomas. Il mio Thomas. 

Rain Reed è una ragazza di 24 anni che vive in Inghilterra, dalla vita aveva tutto. Era prossima alle nozze con Thomas, il suo fidanzato, ma in un attimo le è caduto il mondo addosso. Sua sorella, sangue del suo sangue, l’ha tradita nel peggiore dei modi: andando a letto con Thomas. Non può credere che, quelle che lei reputava le persone più importanti della sua vita, l’abbiano ferita in modo così profondo. Eppure, Rain non si lascia abbattere, si rialza e affronta i problemi… fuggendo. Decide che è ora di lasciare la sua vecchia vita e iniziarne una tutta nuova. 

Ed è ad Edimburgo, in una libreria dove incontra Josh. Un bellissimo ragazzo con gli occhiali dalla montatura da nerd e il computer perennemente acceso davanti a sé. Una domenica, la libreria è deserta e lui si avvicina portandole la colazione e chiedendole di uscire. 

«Sei come un libro, Rain. Uno di quei manoscritti antichi, ma sempre nuovi agli occhi del lettore. Hai la tua storia, la conservi gelosamente. Le tue pagine sono talmente fragili che andrebbero in pezzi al minimo tocco sbagliato. Devi essere protetta, ma non puoi essere rinchiusa. Devi respirare aria fresca, vivere, esprimerti. Il mondo non riesce ad ignorare la tua esistenza, così come non ci riesco io». 

Con lui riesce a parlare di tutto, anche ciò che più la ferita. Con lui è tutto più semplice sotto lo sguardo di Paula che profetizza un “te l’avevo detto” la loro storia non si ferma a quel primo incontro. 

Josh insegna in una scuola materna e ama molto i bambini ed è proprio questo lato di Josh che conquista Rain. Ma lei ha paura di venire ferita di nuovo, ha paura di poter amare di nuovo. Riuscirà Josh a conquistarla e farle mettere da parte le sue paure? 

Non vi posso raccontare molto di più perché andrei a svelarvi tutto il libro dato che sono solo un’ottantina di pagina. Una storia d’amore bellissima raccontata dal punto di vista della nostra bella protagonista. L’autrice è stata molto brava a far provare al lettore gli stessi sentimenti di Rain. L’unica pecca che mi sento di evidenziare è il fatto che dura troppo poco. Una storia così coinvolgente meritava forse qualche pagina in più! 

3 stelle su 5 

A presto, 
Marianna. 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.