­

Recensione in anteprima: Lily di Monica Murphy

by - mercoledì, febbraio 07, 2018

Buongiorno lettori! Esce domani per la Newton Compton Editori, l'ultimo romanzo dedicato alle sorelle Fowler di Monica Murphy.




Sono di nuovo nei guai. Ma invece di affrontare i miei problemi a testa alta, sono scappata. Questa volta molto lontano, dove nessuno può raggiungermi: né le mie sorelle Violet e Rose, né mio padre, mia nonna o persino quella strega che vuole prendere il controllo dell’azienda di cosmetici di famiglia. Adesso sono alle Hawaii, mi godo il sole e il mare e nessuno ha idea che io sia quel disastro chiamato Lily Fowler. E sto amando ogni singolo minuto di questa vita. Ma qualcuno mi sta osservando, seguendo. È bellissimo e si chiama Max. E poco a poco, contro ogni mio istinto, gli sto rivelando piccoli pezzi di me, anche se so che non potremo mai stare insieme. Questi sentimenti improvvisi sono troppo complicati. Troppo intensi. E quando il mio passato torna a ripresentarsi, puntuale come un orologio, scegliere di fidarmi di Max è l’unica cosa al mondo che desidero davvero. Anche se è una follia. Ma forse vale la pena rischiare.





Lily Fowler è la sorella maggiore, la bellezza mozziafiato, la ragazza che infrange tutte le regole e che ha scelto di allontanarsi dall'azienda di famiglia. Sperpera soldi, partecipa alle serate movimentandole con la sua sola presenza, e soprattutto porta nella sua famiglia la giusta dose di scandali che la fa finire puntualmente sui giornali. È uno spirito libero, un'anima irrequieta, una donna bisognosa di sfidare il mondo, le persone e se stessa. È alla ricerca continua di nuovi stimoli, di qualcosa che le occupi la testa e che le tiri fuori il meglio.
Durante gli anni del liceo, quando il padre le tagliava i fondi, ha iniziato con l'informatica. Erano solo lavoretti di poco conto ma era determinata a tenersi fuori da guai più grossi di lei. Almeno fino a quando non è entrata nell'account di Pilar, scoprendo qualcosa che potrebbe rovinare per sempre l'azienda.
Per questo motivo Lily scappa. Per la prima volta in vita sua fa i bagagli e prende un volo diretto a Maui.

Alle Hawai, ma ancor prima sull'aereo, c'è un uomo misterioso e affascinante che è deciso a non perderla mai di vista.
Max è stato ingaggiato da qualcuno, da qualcuno di potente e disperato che desidera qualcosa. Per questo viene pagato, per questo avvicinarsi a Lily è il suo lavoro e non può diventare un piacere, un'attrazione a cui non riuscire a resistere.


“È un bacio forte. Violento. Primitivo. Lingue, denti, morsi e labbra, nessun romanticismo. Non ne voglio. Preferisco questo.”


Il rapporto che si crea tra Max e Lily è proprio come loro, è la rappresentazione perfetta dei loro caratteri. Passionale, irruento ma anche dolce e a tratti divertente. Lily è una donna forte ma è anche una donna che ha sofferto. Con la perdita della madre, con un padre che non si è mai dimostrato capace di dimostrarle amore, ha capito ben presto che il controllo sulle sue scelte e le sue azioni era l'unica cosa che le rimaneva. Ha bisogno di un uomo forte, di un uomo che creda in lei e la incoraggi ma anche di un uomo che le faccia perdere il controllo.
Max si rivela tutto questo. È un uomo a tratti complicato da capire, le sue scelte non sono sempre comprensibili e giuste agli occhi del lettore, ma è anche un uomo che sa riscattarsi. È pronto a mettere l'amore, la lealtà e la giustizia davanti al suo lavoro e a fare la cosa giusta.
Sono personaggi assolutamente reali, caratterizzati alla perfezione che scelgono di lottare, amare e perdonare per una giusta causa.


“Ho provato. Mi sono detto che forse non eravamo fatti l'uno per l'altro. Mi sono quasi convinto che eri solo parte del mio lavoro ma non ci ho mai creduto fino in fondo. Mi piaci troppo. È come se fossi dipendente da te e non posso farci niente.”


Con questo romanzo abbiamo tirato le somme anche sulla storia di Pilar, abbiamo scoperto i suoi piani, l'odio che aveva per le tre sorelle e finalmente ce ne siamo liberati. Va detto che la trama per alcuni aspetti somiglia a quella di Rose ma c'è anche da specificare che sono i personaggi a far la differenza. Ho amato Lily fin dal primo momento, la sua tendenza a cacciarsi nei guai che ritroviamo anche in questo romanzo, e Max che è assolutamente un personaggio da scoprire e amare.
Una storia passionale, carnale, fatta di incontri infuocati e di parole esplicite che viene alternata a momenti di dolcezza, di vita reale, che creeranno e consolideranno il rapporto tra i nostri protagonisti. Aprirsi, raccontarsi non è facile soprattutto per due personaggi come loro. Due personaggi che mentono e che nonostante le bugie riescono ad innamorarsi e viversi.

Ho letto tutta la Serie su queste sorelle Fowler e anche se con il primo l'autrice non mi aveva per niente convinta, lasciando molte cose in sospeso, con il secondo e il terzo volume mi ha fatto completamente ricredere.



4 stelle su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.