Review Party: Il suo chiodo fisso di Cathryn Fox

by - martedì, gennaio 16, 2018





Buon Martedì lettori, oggi arriva la nostra recensione di Il suo chiodo fisso, il romanzo di Cathryn Fox uscito ieri per la Triskell Edizioni.



“Una volta che la miccia è accesa, c’è un solo modo per spegnere la fiamma.”
Un anno fa, Colle Sullivan ha fatto una promessa sul campo di battaglia, sigillata con il sangue di un uomo morente: prendersi cura della sorella minore del suo migliore amico. E adesso è costretto a convivere con il fatto che Gemma Matthews è del tutto off limits.
Benché Gemma abbia sempre avuto una cotta per l’artificiere – moro e bellissimo, anche se fin troppo serio – non riesce a dimenticare il suo passato rifiuto. Ed eccoli ora, dieci anni dopo, con Cole ancora nel ruolo di protettore. Ma quando lei lo scopre a osservarla dalla casa di fronte, coglie al volo l’opportunità di fargli vedere tutto ciò che si è perso.
Cole riesce a malapena a mantenere la calma davanti allo spettacolino di Gemma in camera da letto. Non è mai stato un uomo che corre rischi, ma la campagna di seduzione senza limiti della donna accende la miccia di una bomba che può solo finire per esplodergli in faccia.
Il pensiero di fare marcia indietro viene spazzato via da una passione bollente e sconsiderata che lo lascia con un quesito: come farà a vivere tra i cocci acuminati della promessa infranta?





Merda,non ci sarebbe dovuta essere neanche una seconda,ma per qualche cazzo di ragione sembrava non riuscire a resisterle.



Cole,un uomo moro con il corpo muscoloso forgiato dal duro allenamento militare,occhi scuri,penetranti e tormentati. È un uomo con un carattere duro e serio causato dalla vista di troppi massacri e dall'infanzia poco piacevole. Ma quando si tratta di Gemma,prevale il suo lato protettivo,sempre pronto a consolarla e proteggerla. Ma nonostante l'attrazione che prova nei suoi confronti,Cole cerca di mettere le distanze perchè per lui,Gemma è off limits. Ha fatto una promessa al suo migliore amico,nonchè fratello di Gemma, e deve mantenerla.

Gemma,donna sensuale,dai lunghi capelli castani e occhi blu,lei è forte,gentile,amorevole,leale e indipendente. Come lavoro fa la veterinaria e accoglie cani abbandonati nel suo rifugio,ama molto il suo lavoro. Ma il troppo sovraffolamento di cani e il non poter accettar e degli altri,porterà Gemma ad organizzare vari eventi di beneficenza per poter espandere il rifugio. E qui spunterà Cole, da sempre la sua ombra e per vederla felice ci metterà il suo impegno,usando la sua ex carriera militare.


"Quand'è che sei diventata così intelligente?" [...] "Quando eri lontano a combattere una guerra, e io ero a casa ad aspettare che tornassi da me"


Ma avere tra i piedi Cole è una vera sfida,per lei da sempre innamorata di lui. Ma quando l'attrazione fisica è così vera e palpabile,e soprattutto quando l'oggetto del suo desiderio utilizza tutte le armi di seduzione a disposizione per farlo capitolare,ogni promessa fatta svanisce come fumo. 
Questo cedimento, ahimè,durerà poco perchè Cole sa in cuor suo che la relazione con Gemma è impossibile per ovvi motivi e sa anche di aver sbagliato nei confronti del suo migliore amico morto. Quindi decide di mettere un punto a tutto ciò che era successo,cercando di allontanarsi da lei. Ma un avvenimento farà riflettere Cole,sull'importanza che Gemma ha nella sua vita,di quanto lei si fosse presa cura di lui.


Gli faceva desiderare cose che semplicemente non poteva avere,cose che non gli appartenevano.


È un romanzo travolgente, che cattura la tua attenzione e ti tiene intrappolato fino all'ultima pagina. Racconta di emozioni, sensazioni, dubbi, ripensamenti, paure e tanta attrazione: tutti ingredienti perfetti per una grande storia d'amore con tutte le sue complicazioni.
Ragazzi miei, consiglio vivamente di leggerlo, non ve ne pentirete!

5 stelle su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.