Recensione: Una dolcissima storia d'amore di Adelia Marino

by - giovedì, dicembre 07, 2017

Scrigno,
Adelia Marino ci regala una novella su Rachel e Ryker dal titolo Una dolcissima storia d'amore. Vi lascio la mia opinione!

TITOLO: Una dolcissima storia d'amore

AUTORE: Adelia Marino

GENERE: New Adult 

SERIE: #3.5 Love&Ink Series

EDITORE: Newton Compton editori 

PREZZO: € 0,99
Sono trascorsi diciassette anni. Landon, Tom, Eric, Haley, Joey e Terry sono ancora una famiglia, ma hanno ormai messo su la loro.
Rachel Emily Owens è un’adolescente in piena crisi, e papà Tom e mamma Joey cercano di gestire al meglio questo momento così delicato. A scuola c’è l’incubo peggiore della ragazza: Ryker Carter. Il suo sorriso malizioso, i capelli scompigliati e gli occhi intensi mettono in soggezione chiunque. Ryker, adottato da Landon e Haley, ha la scorza dura e non rende la vita facile a Rachel. Nessuno deve parlarle o guardarla senza il suo permesso. Lui sa cosa vuole, ma sa anche che lei lo odia, e come darle torto?
Poco a poco, però, il loro rapporto burrascoso si tramuta in un sentimento profondo e dolcissimo in grado di minare pesantemente la pace che regna nelle rispettive famiglie. E, soprattutto, i loro genitori correranno il rischio di rovinare un’amicizia durata tutta una vita?



Diciassette anni dopo ritroviamo Landon, Tom, Eric, Haley, Joey e Terry nella novella natalizia che Adelia ci ha regalato.

Rachel è una dei trei figli di Tom e Joey, ha diciassette anni ed è in piena crisi. Penso che tutte noi siamo state delle ragazzine facilmente irritabili, che non davano retta ai loro genitori e che avevano questioni di cuore di massima importanza.

Rachel, però, oltre a questo ha anche il suo peggior incubo. Il ragazzo che la tormenta fino a sfinirla, che non la lascia in pace e che cerca in tutti i modi di farsi odiare. Ma forse, vuole sollo farsi notare.

Sappiamo che se i meccanismi nella testa di una donna sono difficili, anche quelli in un maschio non sono facili. Ed è così per Ryker. Lui è il figlio adottivo di Haley e Landon, un vero rompicapo, testardo e bad boy fino al midollo. L’impiego preferito di Ryker è dare il tormento a Rachel, ma si sa che il confine tra odio e amore è molto labile.

Cosa sarà di Ryker e Rachel? Rachel riuscirà a capire che spesso dietro il tormento di un ragazzo c’è un interesse più profondo?
«Tu di cos’hai paura?», domandò poco dopo. Ci misi un po’ a rispondere.
«Di te», le bisbigliai all’orecchio. «Di quanto so diventare cattivo quando ci sei di mezzo tu, di quanto sono geloso quando qualcuno ti parla quando invece potrei farlo io, di quanta voglia ho di farti incazzare per poi baciare quel broncio che metti. Ho paura di tutte queste cose».
Dopo aver letto i precedenti libri, non potevo lasciarmi sfuggire questa novella anche perché mi piace sempre sapere qualcosa in più sul futuro dei personaggi che leggo. La scrittura di Adelia è semplice, scorrevole e pulita. Quindi se avete amato i precedenti libri e siete curiosi, mi raccomando leggete Una dolcissima storia d’amore.

C’è solo un piccolo difetto, è troppo corta. Sì, so che si tratta di una novella, ma dopo averla letta direi che avrei preferito un libro interamente su loro due. Ci sono alcune questioni che rimangono in un limbo, stimolando la curiosità del lettore, ma non soddisfacendola.

L’autrice, inoltre, mi ha incuriosito parecchio su Chloe, sorella di Ryker, e un certo professore… Speriamo che Adelia decida di approfondire la loro storia.

3,5 stelle su 5

A presto,

la vostra Alexia.


You May Also Like

1 commenti

  1. Ciao! Non conosco questa autrice...dovrei leggere i romanzi precedenti per farmi un'idea :-)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.