Recensione: Il lato positivo dell'amore di Angela Iezzi

by - lunedì, dicembre 04, 2017

È uscito ieri Il lato positivo dell'amore di Angela Iezzi. Marika l'ha letto in anteprima per voi e ve ne parla qui sotto.
Buona lettura!




Dopo essere stato abbandonato sull’altare da Miley, Zach non crede più nell’amore e nella possibilità di trovare davvero l’anima gemella. O forse semplicemente non vuole crederci per non soffrire di nuovo. Per questo, quando i sentimenti che prova per la sua segretaria Lillian cominciano ad agitarsi più del dovuto si trova di fronte a una scelta: darsi una seconda possibilità o rifiutare l’occasione che la vita gli ha messo di fronte. A complicare la situazione ci si mette anche il caso: complice un equivoco, Lillian crede che Zach sia sposato. Chiarire le cose con lei vorrebbe dire aprirsi alla possibilità di amare di nuovo, ma Zach non sa ancora se è disposto a farlo.
Una travolgente storia d’amore a due voci, che si rincorrono l’un l'altra fino al gran finale.



Zach,uno dei protagonisti della vicenda amorosa,è un veterinario newyorkese personalità intelletuale e affascinante,rimasto deluso dall'amore,a causa di una storia precedente non andata a buon fine. Infatti è stato lasciato sull'altare dalla sua ex fidanzata, nonchè sua ex segretaria.
La delusione è stata profonda,per un uomo che crede fermamente nell'amore eterno,nella famiglia e in tutti i reali valori della vita. Questo evento per lui catastrofico lo riporta a cercare conforto nelle origini: decide infatti di ritornare nel suo paese natale, Rochester, per ripartire con un nuovo studio veterinario. È così che conosce Lillian,che sarà per lui la rivelazione.

E sarà lei, pur non volendo in modo del tutto naturale,a dargli la forza di rimettersi in gioco e combattere ostinatamente per raggiungere l'oggetto del proprio desiderio,nonostante l'episodio negativo che è stato costretto a vivere. 
È infatti Zach che nel corso del romanzo cercherà di mettere in chiaro le cose con Lillian, facendole capire che non sono stati altro che vittime entrambi di una serie di fraintendimenti,dipesi dalla volontà altrui ed è in questi momenti del racconto che viene messa in luce la specialità ed unicità di quest'uomo. 

Zach è rimasto scottato dall'amore a sofferto duramente per i suoi sogni infranti,eppure niente di tutto ciò lo ha portato alla rassegnazione. Egli riesce ancora a provare dei sentimenti forti e decisi verso un'altra persona,persona da lui stimata,perchè rispettosa del rapporto coniugale altrui,nonostante,come si scoprirà leggendo il romanzo,è tutto fittizio.
Lillian,l'altro cardine del romanzo,è la nuova segretaria di Zach,donna forte,determinata e molto professionale, prende il suo lavoro seriamente, in quanto possiede tutte le carte e le competenze che la mansione richiede.
Il fattore principale che la caratterizza,è che si trova,senza volerlo,coinvolta in un equivoco,inganno,giocatale dalla perfida ex fidanzata di Zach,che la porterà a non lasciarsi andare ai suoi più intimi e veri sentimenti.

Zach non è un'idea,è reale,con tutti i suoi difetti e con quell'odiosa moglie che si ritrova,e sinceramente non so proprio come potrei fare ad amarlo anche solo un pò meno di come lo amo ora.
Infatti,per gran parte del racconto,lei sarà convinta di essersi invaghita di un uomo sposato,palesemente infedele. Questo la immergerà in una fitta rete di dubbi e incertezze sui suoi comportamenti e sul suo non rispetto,anche se solo con il pensiero di un vincolo sacro come quello del matrimonio.

Ma se c'è una cosa che i romanzi rosa ci insegnano, è che le strade dell'amore sono infinite e che se i sentimenti sono puri,incondizionati e veri,vincono sempre su tutto. Lascio a voi il compito di scoprire come avverrà tutto questo. 

Lillian...bè,Lillian è la mia vita,il mio amore,la mia luce e ...

È un racconto che dimostra che quando c'è di mezzo l'amore siamo tutti pronti a giocarci anche l'ultima parte di noi stessi,che la paura di soffrire scompare di fronte ad un sentimento forte,deciso e ricambiato. Non esiste nessun equivoco o fraintendimento,che dir si voglia, sè quello che si prova è vero: tutto si risolve e l'amore trionferà!

Dal mio punto di vista si tratta di un romanzo piacevole,con un intreccio,che si può leggere tranquillamente in una di quelle giornate fredde,magari davanti ad un cammino acceso con una calda coperta addosso,sorseggiando un buon thè. Nonostante la sua semplicità,questo libro si è dimostrato assai originale. Per la prima volta infatti tutto è incentrato sulla figura di Zach,a dimostrare,a noi lettrici accanite,che anche un uomo può essere immagine esemplare del romanticismo e del sentimentalismo.

3 stelle su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.