­

Recensione: Hero di Samantha Young

by - giovedì, settembre 14, 2017

Carissimo Scrigno,
vi lascio la mia recensione del nuovo romanzo Hero di Samantha Young conosciuta per la serie On Dublin Street.

TITOLO: Hero

AUTORE: Samantha Young

EDITORE: Newton Compton Editori

GENERE: Romance

PREZZO: 4.99 ebook

Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.



La mia amata Samantha Young è tornata con un romanzo tutto da gustare. Se volete una lettura per le piovose giornate che stanno per arrivare, non potete perdervi questo libro.


Alexa Holland sta svolgendo il suo lavoro di assistente di un famoso fotografo quando nota l’uomo che è la causa dello sgretolamento della sua famiglia, Caine Carrawey. Alexa sa che questa è la sua unica opportunità di spiegarsi, di chiedere scusa per il male causato, ma appena Caine sento pronunciare il suo cognome indossa una maschera fredda e glaciale senza voler sentire una sola parole provenire dalle labbra della nostra protagonista.
Caine non si aspettava di trovare quella donna sexy quando ha acconsentito a posare per il servizio fotografico, la osserva e sa che non desidera altro che fare una conoscenza più intima. Ma la bolla delle sue fantasie scoppia quando sente pronunciare il nome della famiglia che ha distrutto la sua. Caine è un uomo che si è fatto da solo, i genitori sono morti ed è stato affidato allo stato, è cresciuto e ha costruire un piccolo impero.


Alexa perde il suo lavoro e questo non lo può accettare, capisce il turbamento di Caine, ma non può rimetterci la sua carriera. Si presenta, quindi, prepotentemente nell’ufficio dell’amministratore delegato senza essere invitata... e lì è il suo nuovo inizio. Alexa diventa così l’assistente personale di Caine e saranno pericolose scintille.
Caine vuole tenerla lontano dalla sua vita, non vuole sapere niente di lei e della sua famiglia, sa già tutto quello che deve sapere. Alexa vuole porre rimedio agli errori degli Holland, cerca di spiegarsi, di fare ammenda per una famiglia che non ha scelto lei. Entrambi sanno che gli sguardi lanciati da lontano e le battute maliziose solo il preludio dello scoppia della passione che scalpita per uscire. La strada non è facile, passano da estranei a capo-segretaria, dall’ostilità al desiderio.
Iniziano una storia che deve essere solo di sesso, non può portare ad altro, non ne sarebbero capaci. Eppure, Alexa nel profondo sa che i suoi sentimenti stanno cambiando, li nasconde e concede a Caine ciò che vuole.


"Non cerco altro, nella vita. Né voglio di più. Non sto cercando una grande avventura. Perché l'ho già trovata. Tu sei il mio di più. Tu sei la mia grande avventura."

Alexa è una donna con le palle, non si fa abbattere, si rialza e combatte più di prima. Difende le sue idee e sprizza sarcasmo da tutti i pori, è frizzante e dolcissima. Caine è un uomo che ne ha subite tante, indossa la sua maschera per nascondere il cuore d’oro che possiede, sa essere spietato e sa ferire con le parole. Tuttavia, sa anche amare in maniera genuina come con Effe, la sua stramba vicina che considera come una nonna.

L’autrice ha uno stile che già ammiravo nella precedente serie e tutt’ora continuo a farlo. I personaggi sono ben caratterizzati anche se avrei dato qualche schiaffo a Caine per il suo comportamento e a Alexa per alcune scelte che ha fatto. Uno stile fluido, ambienti ben descritti e una storia che vi farà compagnia per qualche ora.


4 stelle su 5


A presto,
la vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.