Presentazione: "Codice Botticelli" di Agnès Michaux

by - martedì, giugno 13, 2017

Buon pomeriggio, gioie dello scrigno.
L'otto giugno arriva in tutte le libreria il thriller di Agnès Michaux, edito Newton Compton.
Scopriamolo insieme...


Best seller in Francia 

Un grande thriller storico.

 Quale segreto si cela nel Voynich, il libro più misterioso del mondo ?


Titolo: Codice Botticelli

Autore: Agnès Michaux

Editore: Newton Compton

Prezzo: 10,00
Firenze, 7 febbraio 1497. 
Il grande predicatore Girolamo Savonarola sguinzaglia per le strade della città bande di bambini per confiscare al popolo quegli oggetti che richiamano il lusso e il piacere. Nell’esaltazione religiosa del pentimento, tutto ciò che non è santo deve essere distrutto perché considerato peccaminoso. È ciò che passerà alla storia come il più famoso “falò delle vanità”. Sandro Botticelli contempla le ceneri del rogo quando Leonardo Da Vinci, suo grande amico, di ritorno da un lungo viaggio, lo informa della morte della madre Caterina. La donna gli ha lasciato in eredità una lettera segreta, indirizzata a entrambi. I due artisti, curiosi di decifrare il messaggio contenuto nello scritto e desiderosi di fuggire dal caos che regna in città, lasciano Firenze. È l’inizio di un’avventura che li porterà sulla strada del famoso Voynich, il libro più misterioso del mondo…

Un thriller intrigante ambientato nel Rinascimento.

Botticelli e Leonardo sono i protagonisti di un’avventura straordinaria.
 Riusciranno a svelare il mistero del libro più famoso della storia?

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.