Recensione in anteprima ''The Protector'' di Jodi Ellen Malpas

by - giovedì, marzo 02, 2017

Carissimo Scrigno,
oggi vi parliamo in anteprima di un romanzo che tutti stavamo trepidamente aspettando, il romanzo di Jodi Ellen Malpas: The Protector. La Newton Compton ci ha fatto l'immenso regalo di mantenere titolo e cover originali, mai cosa fu più giusta! Venite a leggere la nostra opinione!


TITOLO:  The Protector


AUTORE: Jodi Ellen Malpas


EDITORE: Newton Compton editori


GENERE: Contemporary Romance


DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Marzo 2017


PREZZO: 5.99 (ebook), 9.90 (cartaceo)



La gente pensa di sapere davvero chi sia Camille Logan: una giovane figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi per sempre dai legami familiari e di cavarsela da sola. All'inizio commette parecchi errori, ma dopo aver passato un lungo periodo di sofferenze, finalmente sembra essere riuscita a conquistare indipendenza e felicità. Proprio quando tutto sembra andare come aveva sempre desiderato, però, le conseguenze di alcuni rapporti d'affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano seriamente la sua serenità. Camille, in bilico tra risentimento e paura, deve anche stare in guardia dalle contromisure che il padre vuole adottare per difenderla. Ma nulla le servirà per proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l'ex cecchino pagato per sorvegliarla...




Jake Sharp ha 35 anni ed è un ex cecchino della SAS. È sexy e incute timore a chiunque. Spesso è tormentato dagli incubi sulla guerra e il suo modo per dimenticarli sono Jack’s Daniels, lavoro e donne. Donne che dopo una notte di puro e sano sesso vengono mandate via con lo stesso stancante rito: una doccia, uno schiaffo, un vaffanculo.

‘’Io sono uno stronzo. Un arido, vendicativo stronzo.’’

Posso dire che dopo aver letto neanche due pagine, mi sono innamorata di Jake? Nella sua routine stancante piomba il nuovo incarico: Camille Logan, 25 anni, bionda e con sorriso seducente. La sua prima reazione è quella di rifiutare il lavoro, ma ne ha bisogno per tenersi occupato e non pensare.


Camille Logan non è la ragazza dal bel faccino e viziata che descrivono i giornali. È una donna che vuole affermarsi e diventare qualcuno, insieme alla sua amica Heater vuole creare una nuova linea di moda. Heater è la sua migliore amica dall’infanzia ed è stata la sua ancora quando stava affondando.

Arriva il momento dell’incontro e il mondo si ferma. I loro occhi si incontrano ed è l’inizio della fine. Un incontro di fuoco in cui si percepisce sin da subito il desiderio che scaturisce dai loro corpi.

‘’Il suo bacio è primordiale e spietato, il suo corpo potente spinge contro il mio.’’

‘’Voglio che mi baci, mi scopi, mi entri dentro con il suo corpo potente.’’


Jake è confuso e spaventato da ciò che Camille sta risvegliando in lui. Trattiene i suoi istinti, ma viene messo a dura prova dalla nostra sexy protagonista che lo stuzzica con la sua lingua indisponente. Jake Sharp è fuoco vivo, bruciante. I suoi demoni del passato sono ingombranti e rimango come un’ombra che aleggia sulla coppia. I sentimenti crescono, diventano potenti e non possono ancora negare quello che li lega.

‘’Questo è un cazzo di problema, non dovrei guardarla nel modo in cui la guardo, e decisamente non dovrei avere questi pensieri su di lei.’’

Non mancano scene sessuali bollenti descritte alla perfezione. Che caldo, signore! Scene descritte con maestria e così Jodi si conferma ancora una volta un'autrice spettacolare che ha saputo dare a questo romanzo un tocco di thriller fondamentale.


Ho amato Jake e Camille, come ho amato i suoi precedenti protagonisti, forse anche un po’ di più. Cami è una donna forte, cresciuta grazie alle sue esperienze, che non si lascia condizionare e prende le sue decisioni. Jake è un uomo che ha perso fiducia in se stesso e nell’amore, infatti lo vedremo più volte in preda ad atroci dubbi.

‘’Tu sei il pezzo mancante che non stavo cercando, angelo. E adesso ho paura di tornare a essere incompleto. Ho così paura di perderti.’’



Poi che dire del finale?! Un finale struggente e pieno di amore nella sua forma più pura. Penso si sia capito che ho amato questo romanzo alla follia e che lo consiglio a tutte voi.

5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.