Recensione ''Dream. Patto d'amore.'' di Karina Halle

by - lunedì, marzo 27, 2017

Carissimo Scrigno,
oggi vi parlo del romanzo Dream. Patto d'amore di Karina Halle targato Newton Compton Editori. Venite a scoprire cosa ne penso!

TITOLO: Dream. Patto d'amore


AUTORE: Karina Halle


EDITORE: Newton Compton Editori


GENERE: Contemporary romance


PREZZO: 1.99 ebook, 7.90 cartaceo


Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d'affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l'anima gemella entro i trent'anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un'amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull'altare?


Stephanie Robson, chiamata Baby Blue, e Linden McGregor, chiamato Cowboy, sono migliori amici. Si sono conosciuti a ventun’ anni e da allora sono legati. Lei era la fidanzata di James, il migliore amico di Linden. Lui era il migliore amico del suo ragazzo. Ma quando Steph e James si lasciano, Baby Blue e Cowboy formano il loro fenomenale duo. Si raccontano tutto, dagli sfortunati appuntamenti di Steph alle imprese sessuali di Linden, ma le cose stanno per cambiare.

Steph lo ha sempre trovato attraente, anzi forse di più dato che quando sorride le manca il respiro. Quindi, quando durante una serata al bar facendo quattro chiacchiere sulla schifosa vita sentimentale di entrambi, lui le propone un patto decisamente gradevole, non riesce a capire se è solo ubriaco o parla seriamente. Linden, il suo migliore amico su cui ha pensieri poco casti, le ha appena proposto un matrimonio.

Oh andiamo, saremmo tutte cadute ai suoi piedi grazie all’accento scozzese sexy, al sorriso mozzafiato e ai suoi magnetici occhi blu, ve lo garantisco!

Ma, purtroppo per noi, oltre a non avere un Linden come migliore amico, non si conclude tutto quando un gioioso sì, ma con un patto: se entro i trent’anni nessuno dei due è impegnato in una relazione, ci si sposa gente!!

Gli anni passano e si susseguono storie e amori per entrambi. Ogni anno che passa la possibilità che quel patto sia da rispettare viene messa a dura prova. Entrambi sanno che cosa li aspetta e, nonostante nel profondo sappiano che è quello che vogliono, non fanno niente per rendere le cose più semplici. Pensavate fosse tutto facile eh?

Steph porta avanti una collezione di uomini sbagliati quando l’uomo perfetto è proprio al suo fianco. Linden sa cosa vuole, non ha dubbi dalla prima volta che le ha messo gli occhi addosso, non riesce a dimenticarsi di lei. Quindi, non gli resta che attendere e vedere i suoi piani realizzarsi secondo tempi molto lenti, lentissimi!
“Volevo Steph. La mia migliore amica. Lei era la mia Baby Blue e io ero il suo Cowboy. Perciò è nato un patto, uno sciocco, ingenuo patto.”


Il sogno di Steph si realizza, finalmente riesce ad aprire il negozio di abiti che ha sempre desiderato, ma che aveva paura a realizzare ed è proprio Linden il suo più grande sostenitore.

I fidanzati di Baby Blue e le fidanzate di Cowboy mi hanno urtato seriamente per tutto il libro, sono arrivata a pregare che gli succedesse qualcosa per poter finalmente avere la mia coppia insieme.

Arriviamo ai trent’anni e entrambi sono occupati con altre persone, ma i loro sguardi e le parole non dette, nascondono qualcosa di più di una semplice amicizia che pensano di poter avere.


Sarà un weekend in campeggio a procurare problemi. Il gioco Obbligo o Verità metterà in subbuglio sentimenti e svelerà le carte nascoste del destino.
“Questo bacio è mozzafiato e mi sta facendo desiderare tutte le cose che non posso avere.”


Linden ha sempre saputo che la sua Baby Blue era fatta per lei, è la sua persona. Steph ha paura dell’ignoto, di fare scelte sbagliate, di rovinare quello che ha.

Due amici che da anni si rincorrono senza mai raggiungersi. E quando succederà, sarà un esplosione senza fine. Un esplosione che non risparmierà nessuno.

Ho amato Linden, lo so vi starete chiedendo come faccia ad amarli tutti, ma è impossibile non farlo.
Mi piace lo stile dell’autrice che riesce a farti immedesimare nella storia e vivere le stesse emozioni dei personaggi. Non mi resta che da leggere il prossimo!

4 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.