Recensione Beautiful di Christina Lauren

by - martedì, febbraio 07, 2017

Buongiorno Scrigno,
oggi vi parlo del capitolo finale della serie ''Beautiful bastard'' di Christina Lauren edito leggereditore che con i suoi personaggi è tornata a far parlare di sé. In questo libro ritroviamo tutti i protagonisti della serie : Bennet e Chloe, Max e Sara, Will e Hanna, Niall e Ruby. Sarà un triste addio a queste serie, ma scopriamo i nostri due nuovi protagonisti : Pippa e Jensen.

TITOLO: Beautiful


AUTORE: Christina Lauren


EDITORE: Leggereditore


SERIE: Beautiful Bastard #5


GENERE: Erotic Romance


PREZZO: 1,99 ebook, 12,90 cartaceo

Dopo aver sorpreso il suo fidanzato in atteggiamenti a dir poco intimi con un'altra ragazza, Pippa Bay Cox decide di lasciare Londra alla volta degli States, per un indimenticabile viaggio on the road in compagnia di Ruby Miller e altri suoi scatenati amici. Per Jensen Bergstrom, concentrarsi sul lavoro può essere il modo migliore per superare un grande dolore... o anche solo per affrontarlo. Costantemente immerso nella routine, raramente si concede del tempo da dedicare a sé stesso. Ma quando sua sorella Hanna lo convince a unirsi al gruppo per un viaggio da sogno di due settimane, capisce che è arrivato il momento di staccare. Quando si accorge di quanto siano pazzi i suoi compagni di viaggio è ormai troppo tardi per tirarsi indietro. Chloe, Sara, Will, Bennett, George... Con loro c'è sempre da divertirsi. E poi c'è Pippa, la donna che potrebbe fargli capire una volta per tutte quanto la sua vita abbia bisogno di una folle sterzata.




Pippa Bay Cox ha 26 anni ed è la figlia di Coco e Lele, due mamme meravigliose. La sua vita cambia quando torna a casa per pranzo e trova Mark, il fidanzato, a letto con un’altra. La sua prima reazione è rabbia mista a incredulità, ma quando realizza per davvero l’accaduto Mark si ritrova con cinque dita stampate in faccia.

È ora di un nuovo inizio e possibilmente con uno stronzo in meno nella vita. Così, prepara le valigie e prende il volo per Boston allontanandosi dalla piovosa Londra.

Ed è proprio al gate che incontra lui. Una guida per non perdersi in quella giungla, sembra il candidato perfetto: completo elegante, scarpe lucide, capelli biondi, occhi verdi e un sorriso correlato di fossetta. La perfezione, a parer mio. La aiuta subito e si mostra sempre gentile nell'ascoltare gli sproloqui di Pippa che continuano anche sull’aereo, dato il posto vicino.

"Ogni volta che mi guardava sembrava che mi puntassero addosso un fascio di luce. Mi mandava su di giri e mi imbarazzava''

Lui, non è niente di meno che Jensen, fratello maggiore di Hanna e avvocato di successo che si ritrova spaesato ed in imbarazzo davanti a quell’uragano di parole dagli occhi azzurri. Cosa fare per sopravvivere alla tempesta?! Fare finta di dormire per quattro ore rimuginando su chi sia la pazza che gli siede di fianco. Appena atterrati, scappa dall’aereo cercando di metabolizzare lo strano incontro con quella piccola donna bellissima, ma altrettanto fuori di testa.

Avete presente quando prima ho detto che Jensen rappresenta la perfezione?! Vogliamo aggiungere che ama il cibo d’asporto e la sua serata ideale è divano più Netflix?! Bene, datemi un Jensen.

In questo romanzo ritroviamo tutta la compagnia chiassosa, in festa e con tanti marmocchi al seguito, mi erano dannatamente mancati!

Ed è proprio in occasione del compleanno della piccola Annabella, figlia di Max e Sara, che i nostri due protagonisti si ritrovano insieme a prendere atto che partiranno entrambi per un tour vinicolo tra le cantine della costa insieme a Niall, Ruby, Will e Hanna.

Uno spiacevole incontro e Pippa si ritrova a dover fingersi la moglie di Jens. Ci saranno baci rubati, sguardi indecifrabili, karaoke stonato e yoga al vapore.

"Sono ricoperto di te.  E tu sei ricoperta di me."

Tutto sembra andare per il meglio, quando decidono di lasciare che la passione prenda il sopravvento, riusciranno ad uscirne indenni? La vacanza non durerà per sempre e presto la loro bolla scoppierà portandoli alla realtà.


È stato meraviglio leggere gli epiloghi, le storie di queste fantastiche coppie hanno avuto il finale perfetto. È un romanzo che ha tutti gli ingredienti che ne fanno un libro bellissimo: amore, sesso, amicizia, umorismo e tanto altro. Dovete leggerlo se avete amato la serie, e se non avete letto ancora niente di questo fenomenale duo, iniziate subito!

"Credi che si pazza e prepotente?"
"No. Credo che tu sia diverte, e intelligente e selvaggia. Credo che tu sia bellissima."


5 stelle su 5
A presto, Alexia 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.