Recensione: Love is...on air di Valeria Leone

by - giovedì, gennaio 26, 2017


Buonasera lettori dello Scrigno! Concludiamo la serata con una recensione. Vi parlo di una delle ultime uscite targate Butterfly Edizioni. Buona lettura!


Clara Rigoni ha 25 anni, è una book blogger e un'insegnante di Italiano precaria. Semplice, tranquilla, sincera, è un'inguaribile romantica ma sfortunata come Bridget Jones... Il giorno del suo compleanno, infatti, scopre il suo fidanzato con un'altra. Mentre in lacrime si ritrova a vagare senza meta, riceve una telefonata dai suoi speaker radiofonici preferiti che le recapitano un messaggio di auguri proprio da parte del suo ragazzo. Delusa e amareggiata, confessa il suo tradimento in diretta sull'emittente più conosciuta d'Italia e in poco tempo la sua storia, rilanciata sui social, diventa virale. Single e arrabbiata con gli uomini, la sua vita viene stravolta quando il direttore della Radio invita lei e il famoso e affascinante speaker ventottenne Edo Spinelli a creare una nuova trasmissione in coppia; in quanto Clara, diventata un punto di riferimento per le donne deluse in amore, viene acclamata dal pubblico. Clara e Edo vengono spediti a Capo D'Orlando per trasmettere durante la programmazione estiva direttamente dalla spiaggia dove, tra mare, feste e battibecchi, il feeling professionale inizia a trasformarsi in qualcosa di più. Ma quel sentimento così puro sbocciato in maniera tanto naturale sarà presto inquinato da invidie e dall'ombra di un sospetto. Riusciranno un messaggio d'amore e un Cupido molto speciale a rimettere le cose a posto?

Lei ha bisogno di una vita tranquilla e con lui prevede solo una marea di guai...

Si promette che sarà solo per una notte, ma mente a se stessa...

Frizzante, romantico, emozionante




“Ti raccoglierei pezzo per pezzo se ti disintegrassi in diretta, ricordi? Ma non succederà, perché tu vuoi reagire.”



Ecco, la mia recensione inizia così.
Love is..on air è un romanzo leggero ma al tempo stesso ci dà uno spunto su cui riflettere. Il tradimento. Come reagire ad un tradimento? Come reagire alla fine di una storia che, senza che noi ce ne rendessimo conto, era già finita da un po'?
Clara è una ragazza come tutte noi, e questo già è un punto a vantaggio della storia, una ragazza che sogna, con un lavoro precario ma che non si arrende. È una book blogger, ama leggere, gira con il kindle nella borsa, e adora vivere mille storie attraverso i libri che divora. La sua vita è tranquilla finché non scopre, nel peggiore dei modi, che il suo fidanzato la tradisce.
Partiamo da qua! Ho sempre pensato che le batoste della vita ci diano l'opportunità di vivere nuove avventure. Avete presente, no? Chiusa una porta si apre un portone. Clara è l'esempio lampante di questo detto.

Clara vuole reagire, vuole andare avanti e dimenticare il male che le ha fatto il suo ex. E la vita la sorprende. La sorprende in una maniera che la fa sorridere, che nella vita di tutti i giorni può sembrare irreale, ma che proprio per questo è bello.

Una radio, la stazione che è solita ascoltare, e uno speaker bello come il sole entreranno nella sua vita, sconvolgendola.

Edo Spinelli, Edoardo per le persone davvero importanti, è un uomo sveglio, con il sorriso sempre pronto e un lavoro che ama. Rimane letteralmente folgorato da Clara, prima dalla sua voce e poi dal suo modo di affrontare i problemi, e la vuole con sé, e non solo a livello lavorativo. Un uomo con una famiglia alle spalle, con le difficoltà del suo passato, un uomo pronto a corteggiare la donna che le interessa. E credetemi, conquisterà anche voi.
Valeria Leone è stata una scoperta e sono felice di averla fatta. Mi piace la storia e mi piace il suo stile. Diretto e fresco, arriva dritto al punto. Questo romanzo lancia un messaggio. Un messaggio di positività, di quanto il destino sia tutto da scrivere e di come, se vogliamo, è facile rialzarsi dopo una brutta caduta.


Vi consiglio Love is...on air per passare un paio d'ore a sognare. Per lasciarsi trasportare in una stazione radio e leggere tra le pagine di questo libro l'affiatamento e le difficoltà che Clara ed Edo si troveranno a vivere.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.