Presentazione: Voglio fare il cinema di Paola Zannoner

by - martedì, novembre 22, 2016



Una serie da oltre 150.000 copie vendute,
un'autrice da oltre 400.000 copie
L’atteso ritorno di MIA,
l'irresistibile protagonista di Voglio fare la scrittrice,
Voglio fare la giornalista e Voglio fare l'innamorata
con una nuova emozionante avventura dedicata al mondo del cinema



Che puoi fare quando la tua migliore amica si mette in testa un’idea a dir poco assurda? Nient’altro che assecondarla. È esattamente quello che accade a Mia, quindici anni e il sogno di diventare scrittrice, quando l’amica Jenny decide di voler girare un film. Ma non un film da niente. Una vera e propria produzione con tanto di regista, fonico, costumista, casting per gli attori. E una star come protagonista: Gabriele della serie tv Un avvocato in famiglia. Sì, perché Jenny si è innamorata di lui ed è disposta a tutto pur di farsi notare. L’impresa sembra davvero folle, ma pian piano Mia si lascia contagiare dall’entusiasmo di Jenny e della troupe. Si propone quindi come sceneggiatrice e si butta a capofitto nell’avventura. Un’avventura piena di imprevisti, contrattempi, e un pizzico di gelosia… ma a dir poco straordinaria.



Iniziativa Speciale
In concomitanza con il lancio di Voglio fare il cinema, De Agostini Libri ha organizzato un concorso aperto a tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado: realizza con la tua classe il booktrailer del libro Voglio fare il cinema per vincere un fantastico viaggio ai famosi Cinecittà Studios di Roma. Maggiori informazioni e regolamento: http://www.deagostinilibri.it/blog/voglio-fare-il-cinema-a-cinecitta


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.