Anteprima: presentazione + recensione "Prima che faccia buio - Laura Pellegrini"

by - venerdì, novembre 25, 2016

Buongiorno, gioie dello scrigno.
Questa settimana finisce alla grande, in anteprima la recensione del romanzo di Laura Pellegrini; edito da Gilgamesh Edizioni. 
Buona lettura...



Titolo: Prima che faccia buio.

Autore: Laura Pellegrini

Editore: Gilgamesh Edizioni (INANNA)

Genere: Romanzo rosa

Prezzo: 1,99 (eBook) 15,00 (cartaceo)



Cos’è la normalità se non un qualcosa di arbitrario e opinabile. Si determina un preciso stato mentale e fisico come qualcosa di comune e riscontrabile nelle vite altrui, identificandolo come normale; mi chiedo però se non sia invece ciò che scalda il cuore nel profondo a fare di un momento la quotidianità vera, l’essenza della vita.
Sullo sfondo di una guerra, dove i sentimenti pare non possano avere spazio, nel deserto di una terra lontana, tra albe e tramonti, le vite di un uomo e una donna si incontrano. Due mondi opposti, due missioni differenti, ma un unico desiderio: viversi. 
Una storia d’amore e di vita, di passione e desideri, alla ricerca continua dell’equilibrio tra i sentimenti e i doveri e di quell’angolo perfetto di normalità, dove incontrarsi, amarsi, volersi.
Gianluca e Manaar, un soldato e un medico volontario. Ordine e istinto. Guerra e pace.





Mi aspettavo tanto, tantissimo. Mi aspettavo qualcosa, qualcuno, che sostituisse Marco nel mio cuore. Ovviamente Marco è insostituibile e va bene, ma questo libro è stato comunque una sorpresa. Una bellissima sorpresa. 
Un romanzo diverso da quello che fin'ora ha scritto Laura Pellegrini, una storia che non si legge tutti i giorni, due personaggi che si incontrano, si odiano, si scontrano, lottano e si innamorano.
Un'ambientazione di guerra, di desolazione, di vittime e di paura. Uno scenario che sembra non lasciare posto all'amore.

Gianluca è un uomo rigido, forte, ligio al dovere e al suo lavoro. È un uomo che vive per questo e per la sua squadra, non lascia spazio ai sentimenti. Almeno fino a quando non incontra lei. Maanar salva vite, sembra nata per questo, e lo fa con passione e gentilezza e quando incontra gli occhi di lui il suo mondo si frantuma.


Lasciarsi andare all'amore, in una terra devastata dal terrore e dalla desolazione, può risultare difficile, a volte impossibile. Ma l'amore vero non si può combattere, non lo si può arginare, mettere da una parte e dimenticarlo. L'amore vero ti fa combattere, ti fa desiderare di passare anche un solo minuto con l'altra persona. L'amore vince la guerra.

Laura Pellegrini è migliorata e in un romanzo del genere si nota ancora di più. La nota per me mancante, e con l'autrice ne ho già parlato, è che avrei dato di più sul fronte “amore”, sulla storia di Gianluca e Manaar, e magari gli avrei dato più importanza, più rilievo, che forse avrebbe reso più armonioso e uniforme il testo.
Nota invece di assoluto merito è il finale, degno di questo nome, e che mi ha fatto battere un po' più forte il cuore.
Laura, continua così!


VOTO: 4 stelle su 5
Alla prossima, Elena!

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.