Recensione "La doppia vita di Amy Bensen: fuga dalla realtà - Lisa Renee Jones"

by - venerdì, agosto 12, 2016

Buonasera, gioie dello scrigno.
Oggi vi parlerò dell'ultimo romanzo di Lisa Renee Jones. Primo volume di una serie targata Newton Compton.
Buona lettura...




Sinossi:     

  Alla giovane età di diciotto anni, una tragedia e un oscuro segreto costringono Lara a scappare da tutto ciò che conosce e ama e a iniziare una nuova vita. Anni dopo, con la nuova identità di Amy, finalmente inizia a pensare di essere stata dimenticata, anche se lei non potrà mai dimenticare. Ma non appena abbassa la guardia, i fantasmi del passato tornano ad assediarla, costringendola a fuggire di nuovo. Su un aereo, disperata per aver di nuovo perso tutto, Amy incontra Liam Stone, un miliardario cupo, affascinante ed estremamente riservato, che è anche un brillante architetto di fama mondiale. Un uomo che sa quello che vuole e sa come prenderselo. Ed è Amy che vuole. Non accetta un rifiuto e la trascina in una relazione appassionata, spingendola ai limiti. Vuole possederla. Vuole che lei desideri essere posseduta. Liam vuole tutto da lei, non accetta nulla di meno. Ma se lei fosse così devastata dalla tragedia da non essere in grado di capire se lui le sta chiedendo troppo? E se Liam nascondesse qualcosa?         







Recensione: 

Ammetto che inizialmente pensavo di aver a che fare con il solito “romanzetto” erotico. Ovvero, lui miliardario con prestazioni da urlo, lei la solita ingenua che al primo sguardo si scioglie come un gelato al sole. Fortunatamente per me, più i capitoli scorrevano e più capivo che sotto questa relazione c’era dell’altro.

Amy Bensen. Questo è il nuovo nome con cui deve affrontare una nuova vita, ancora una volta. Pensava che avesse smesso di scappare ogni volta, ma purtroppo non è così. I fantasmi del passato ritornano più vivi che mai nella sua vita e scappare è inevitabile. Ed è proprio durante questa fuga che incontra Liam Stone, un affascinante miliardario, il quale è impossibile da tenere lontano. Ma Amy non può concedersi il lusso di far entrare nuove persone nella sua vita, non può rischiare di mettere in pericolo altre vite. Eppure Liam non sembra volersi arrendere, è attratto da lei, si apre come non ha mai fatto con nessun altro. L’attrazione tra i due è forte e Amy, per la prima volta, si lascia andare completamente con un uomo. Anche se tenerlo lontano dai suoi segreti sembra essere una vera e propria missione.

Come rendere un erotico interessante e travolgente? Aggiungendoci una bella dose di suspance e colpi di scena. Una volta capito di aver a che fare con un romanzo diverso da quelli di cui ormai siamo invase, mi sono lasciata trasportare dalla storia completamente. E, considerando che leggo maggiormente di notte, era dura alla fine di ogni capitolo non ritrovarsi a dire “questo sarà l’ultimo”. Ieri notte mi sono arresa e ho divorato in un niente gli ultimi capitoli. A mio parere quelli più intensi e interessanti. Proprio quando tutto sembra andare per il meglio, ecco che arriva qualcosa a stravolgere tutto. Qualcosa che è riuscito a spiazzarmi e farmi restare per un bel po’ di tempo sveglia. Perché, essendo una serie, il finale non è chiuso e ti lascia con la dannata voglia di voler avere già tra le mani il secondo volume per scoprire cosa succederà e tante altre cose. Questo però è un male, perché sei consapevole di dover aspettare chissà quanto per riprendere la storia e vorresti contattare l’autrice stessa o la CE per dirle di muoversi a pubblicare. Ma c’è da dire che è anche un bene, perché ciò significa che ti sei immersa nella lettura giusta, ma soprattutto, che hai scoperto una nuova autrice capace di tenerti incollata alle pagine e a farti desiderare di più.

E niente… non mi resta altro che aspettare questo secondo volume per porre fine alla mia curiosità. Spero soltanto che facciano in fretta.



VOTO: 4 stelle su 5
Alla prossima, Arianna!
 


                                                  

You May Also Like

1 commenti

  1. Bisogno di un prestito o assistenza dalla collaborazione alla vostra azienda, sono ritirò e si desidera ottenere rapidamente i vostri progetti, se siete che voi vedove o vedovi. contatto e-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com per ulteriori informazioni e ricordare che l'applicazione è gratuita e il vostro prestito contratto.
    Nota:
    Beh, se si contatta me necessario per vedere la mia carta d'identità per evitare di identità e un sacco di pozzi di frodi grazie.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.