Arianna legge... Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire

by - martedì, gennaio 26, 2016




Trama: 

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. 
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. 
Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.






Recensione:

Oggi torno a parlarvi della mia amatissima Jamie McGuire, e del suo ultimo capolavoro. 

Come ben sapete, lei è la mia autrice preferita in assoluto, di certo non potevo perdermi questo romanzo. Ho dovuto attendere qualche mese prima di vederlo nella mia libreria, poi l’ho fatto e avevo paura di iniziare a leggerlo, perché già sapevo che l’avrei divorato in poco tempo e dopo me ne sarei pentita amaramente. Infatti è proprio quello che è successo, tanta voglia di leggere un libro e poi vorresti che non arrivasse mai una fine. 

Il romanzo di cui vi sto parlando è il secondo volume della serie “The Maddox Brothers”, in cui si narrano le vicende del fratello maggiore dei Maddox: Thomas. Se dicessi che mi sono innamorata di lui fin da subito, come è successo con Travis e Trent, mentirei. Ma poi ho scoperto così tante così tante cose di lui che mi è risultato impossibile non innamorarmi perdutamente. Il modo in cui cerca di proteggere i suoi fratelli, nonostante tutto, è una cosa che riesce a scaldarti il cuore. Per non parlare del modo in cui si è preso cura di tutti loro dopo la morte della mamma, è stato da pelle d’oca. E’ riuscito ad emozionarmi e a rapirmi il cuore così tanto, che ha preso posto sul podio dei Maddox, riuscendo a superare il mio amato Travis. Non voglio parlarvi solo di lui, ma anche di Liis. 

Liis è una ragazza sposata con il suo lavoro, non rinuncerebbe ad esso per niente al mondo. Figuriamoci per un uomo. Sarà molto difficile riuscire a conquistarla. Anche perché Thomas non le dà poi così tanta sicurezza, che dopo la delusione in amore sembra non riuscire ad amare più nessun’altra donna. A volte è così difficile riuscire a dimenticare il passato. 

Tra Liis e lui scoppia la passione fin dal primo momento in cui i loro sguardi si incontrano, tanto da finire subito a letto insieme. Ma quello che scopriranno dopo quella notte sarà devastante per entrambi, perché dovranno lavorare l’uno al fianco dell’altro. Questi due mi hanno fatto impazzire, eppure, la voglia di proseguire la lettura è stata più grande di ogni altra cosa. Poi sono arrivata alla fine e, come previsto, mi si è spezzato il cuore. 

Ancora una volta ma McGuire è riuscita a tenermi incollata alle pagine, ancora una volta non mi ha deluso. E’ l’unica e sola che mi fa venire voglia di rileggere più volte un libro. Quanto potere ha su di me. 

Questo romanzo mi è entrato letteralmente nel cuore, sarà difficile dimenticarsi di Thomas, come per gli altri due naturalmente. Se il voto fosse stato da 1 a 10 le avrei dato sicuramente il massimo. 

Forse non ci crederete, ma sto già aspettando trepidante il prossimo volume della serie. 




5 stelle su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.