Arianna legge... Love girl di Sally Parker

by - giovedì, ottobre 15, 2015



Buongiorno appassionati e buon Giovedì. Ho letto un nuovo romanzo, uscito da poco, 
di un'autrice self. Ecco per voi la recensione!





Trama: 

Un ritorno in una casa dimenticata, in una famiglia che l’ha tenuto lontano per anni. Un matrimonio d’affari a cui partecipare, un club di burlesque nel cuore di San Francisco e una ragazza difficile da dimenticare. Quando Damien incontrerà Tess, i loro mondi così diversi, finiranno col toccarsi e allora ci sarà tempo per giocare, tempo per sedurre, tempo per amare. Ma se l’amore è solo una questione d’affari, che senso ha giocarsi il cuore? Un romanzo sulla necessità di legami sinceri, sull’accettazione di se stessi e sulla ricerca della felicità. Capire che, forse, la persona di cui ci innamoriamo, è la famiglia di cui abbiamo bisogno. Love Girl, comincia il gioco! 





Recensione: 

Oggi giorno quando si inizia a leggere un romanzo rosa, si ha il timore che sia uguale a qualcun altro letto in precedenza. Ammetto che durante i primi capitoli di questo libro lo trovavo un po’ scontato. Sì dai, lui va in un locale, incontra la ragazza difficile e dopo un po’ decidono di mettersi insieme, ecco, questo era proprio ciò che avevo pensato. Invece, più andavo avanti, più venivo trasportata da Damien e Tess. Non è una semplice storia d’amore, dietro essa c’è molto, molto di più. I problemi familiari hanno animato tutto il contenuto. Ho iniziato ad apprezzare questa lettura maggiormente, nel momento in cui si parla della vita di Tess; una ragazza forte ma con un gran peso da portare sulle spalle. E poi… beh, e poi c’è Damien, quel ragazzo di cui ti ritrovi ad amarlo pagina dopo pagina e desideri averlo nella tua vita, mi ha piaciuto tantissimo il modo in cui ha insistito con lei. Ogni uomo dovrebbe essere così, non dovrebbero mai perdere la pazienza con noi donne, ammettiamolo, a noi piace essere rincorse dal ragazzo che amiamo. Devo dire che ho adorato tutti i personaggi, descritti alla perfezione e ognuno di loro con un carattere ben diverso dall’altro. Non nego di aver provato odio su alcuni di loro e, a maledirli come se li avessi avuti al mio fianco mentre leggevo di loro. Ho da ridire solo su due cosette: avrei preferito litigi portati più alla lunga, soprattutto durante gli ultimi capitoli. Se leggete capirete cosa intendo. Ma più di ogni altra cosa, considerando il tema di tutto ciò, mi aspettavo scene di sesso più dettagliate. Ma nonostante tutto, sono stata soddisfatta di questa lettura. Decisi di leggere questo libro da quando vidi il booktrailer, la trovavo già una storia d’amore meravigliosa. Infatti, è una storia davvero dolcissima e intrigante. Consigliata a tutte quelle ragazze che hanno voglia di sognare il proprio principe azzurro, credo che Damien vi farà innamorare tutte. Davvero.


- Arianna


VOTO: 4 stelle su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.