Arianna legge... Le Reliquie di Salem - Discendenza

by - domenica, settembre 13, 2015



Buona domenica lettori. Siete pronti a leggere una nuova recensione?
Vediamo di che si tratta!






Trama: 

Nel 1692 l’inquisizione giustiziò le streghe di Salem. Dietro l’uccisione delle streghe vi era il piano di due spregevoli negromanti, tale sacrificio avrebbe conferito loro il potere tanto sognato, essi sarebbero diventati dei demoni e avrebbero avuto il controllo su tutta l’umanità. Il loro piano però non andò a buon fine: una strega riuscì a scappare portando con sé dei bambini. La dinastia di Salem sarebbe continuata. I negromanti formarono una setta per cercare e sacrificare l’ultima discendente di Salem. Sono passati secoli dal 1692, e la setta è sempre più vicina al suo obiettivo. Una profezia li guida al raggiungimento della loro aspirazione: “guardatevi da colei che ha gli smeraldi negli occhi e il fuoco nei capelli”. Evelyn è una normale diciassettenne, quando conosce Alexander , il suo nuovo vicino di banco, non sa che la sua vita presto verrà stravolta. Alexander non è un ragazzo come gli altri, egli appartiene alla setta di cacciatori di streghe e il suo obbiettivo è trovare la ragazza della profezia. Quando Alexander scopre che la ragazza che cerca è proprio Evelyn, prenderà una decisione che lo metterà contro ciò che resta della sua famiglia. Evelyn capirà che tutto non è come sembra, che tutti hanno dei segreti e si ritroverà ad accettare le proprie origini e il destino a lei riservato.






Recensione: 


Lo dico? Okay, lo dico. Questo è il primo libro di streghe che leggo. Certo, ne ho letto qualcuno, ma non era questo l’argomento principale. Bhe, devo dire che mi è piaciuto come prima lettura basata su questo argomento. Come mi capita spesso con libri fantasy, anche questo inizialmente mi ha un po’ annoiata. Sarà che non so attendere e quindi vorrei subito l’azione e tutto il resto. Però, la storia tra Evelyn e Alex mi ha preso tantissimo e mi ha aiutata ad andare avanti nella lettura molto facilmente. Tra i due c’è subito sintonia, iniziano a frequentarsi e man mano la cosa diventa più intensa. Alex si affeziona particolarmente a lei, così tanto da riuscire a cambiare quella strada che aveva intrapreso, rischiando di abbandonare anche sua sorella. Tutto questo solo per Evelyn, per proteggerla ed insegnarle tante cose. Questo libro è ricco di colpi di scena, ci saranno personaggi che appariranno come persone normali. Invece, scoprirete che anche loro nascondo un segreto e vi lasceranno a bocca aperta. L’unica cosa negativa è il fatto che, credo che per un fantasy ci sia troppo poca azione. Magari qualche avvenimento più avvincente e dettagliato l’avrebbe reso una lettura non solo piacevole, ma incredibilmente bella. Ma son sicura che le ragazze possono migliorare ancora, so che si sono impegnate davvero tanto e hanno scritto con il cuore. Infatti, si vede tutto l’amore che ci hanno messo per realizzare un sogno. Ma sono dell’opinione che con qualche buon consiglio, possono migliorare davvero tanto. Le qualità ci sono e questo basta per diventare ancora più grandi. Mi hanno anche lasciato spiazzata sul finale, immagino ci sia un continuo e non vedo l’ora di leggerlo, sperando in più colpi di scena. Brave, continuate ad inseguire il vostro sogno. 


VOTO: 3 STELLE E MEZZO

Alla prossima, Arianna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.