REVIEW PARTY: La mia rovina sei tu di L.A. Cotton

by - mercoledì, maggio 27, 2020


Buongiorno Scrigno,
oggi partecipiamo al Review Party di La mia rovina sei tu di L.A. Cotton edito Queen Edizioni. A parlarvene è la nostra Manuela.


Titolo: La mia rovina sei tu
Autore: L.A. Cotton 
Serie: Rixon Riders #3 
Genere: Sport Romance 
Editore: Queen Edizioni


Mya Hernandez ha delle cicatrici.Quel tipo di cicatrici che vanno in profondità e lasciano il segno. Rixon doveva essere solo un luogo temporaneo in cui nascondersi, ma sta diventando qualcosa di più. Sicuramente questo non ha niente a che fare con il giocatore di football biondo dagli occhi blu che riesce a farla ridere e a credere ancora nelle favole. Anche se lei sa che la sua vita è destinata a essere solo una tragedia. Asher Bennet ha dei segreti.Non segreti scandalosi, ma segreti che ti logorano e ti divorano l’anima. Visto da fuori, lui è Mr Popolarità, sempre pronto a fare festa e a causare un po’ di guai. Ma vorrebbe che qualcuno riuscisse a vedere chi è. Chi è davvero. È un peccato che l’unica ragazza che ha saputo guardare oltre la sua maschera lo consideri solo un amico. Probabilmente è la cosa migliore, però. Lei è diversa. Una combattente. Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere. Ma presto il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano in un modo che nessuno dei due credeva possibile. E all’improvviso la cosa di cui hai più bisogno è l’unica cosa che dovresti odiare.



Finalmente è arrivato il turno di conoscere Asher e la sua controparte femminile Mya.

Asher è uno dei tre, fa parte dei Rixon Raiders con Jason e Cameron i suoi due migliori amici. Un ragazzo divertente, sempre pronto a fare casino e l'anima della festa ma è tutta apparenza, o quasi, come veniamo a scoprire finalmente in questo romanzo.
La realtà per Ash è un destino già segnato, ha potuto fare per quattro anni tutto quello che ha voluto  ma il tempo sta scadendo e il padre esige che lasci perdere i sogni sportivi e diventi parte del suo organico aziendale. 
Ash non ha alcun interesse per l'informatica e l'ultima cosa che vuole è andare a lavorare per il padre ma in gioco non c'è solo il suo futuro; veniamo a sapere che è solo grazie alla madre che ha potuto fare lo studente spensierato. Tutto ha un prezzo e fino a questo momento questo prezzo lo sta pagando la madre di Ash stando accanto ad un uomo che tutto vuole e poco o nulla concede.

Mya è l'amica di Hailee e Felicity che abbiamo già conosciuto nel volume precedente, una bellezza latina che si è trasferita a Rixon a casa di una zia. Il passato di Mya l'ha convinta a fuggire da dove ha sempre abitato, dove ha lasciato a malincuore la mamma e le amiche. Purtroppo l'amore che provava per il suo ex l'ha portata a rischiare la vita e ha dovuto mettere più distanza possibile tra il suo passato e il futuro che l'aspetta. Anche a Rixon la vita per lei non è facile, il legame con le due ragazze più popolari e fidanzate con i giocatori dei Rayders la porta a scontrarsi con una realtà amara. Le sue origini sono motivo di chiacchiericcio, parole sprezzanti e astio da parte di studenti e adulti ignoranti. Legarsi ad Ash poi la mette direttamente al centro del mirino. Tra il passato che ritorna e il futuro incerto per Mya non sarà facile trovare un modo per essere se stessa, amata e accettata.

Asher Bennet non si apriva con le persone. Proteggeva il suo cuore e le sue verità con umorismo e ironia. Neanche i suoi migliori amici sapevano di suo padre. Ma io sì. Asher si era fidato di me e mi aveva rivelato i suoi segreti più oscuri. Quindi, quando mi aveva guardata negli occhi e mi aveva detto di volermi per sempre, io gli avevo creduto. Anche se era una follia. 

Asher è sempre stato il personaggio che più mi interessava, l'amicone, quello pronto a tutto per aiutare gli amici, le ragazze. Ho amato il suo rapporto con Felicity, la sua cottarella senza importanza che l'ha portato a stringere un legame importante con la ragazza del suo amico Jase. Il ragazzo divertente che tutti vogliono ma che nessuno conosce bene. Nessuno sa del suo tormento interiore, della paura di non poter avere il futuro che vuole, il legame stretto con un padre despota e una madre un po' succube, tanto per tutti gli altri sono argomenti scomodi, nessuno vorrebbe avere a che fare con il vero Ash. Perché Asher con il suo atteggiamento scanzonato, divertente e anche coccolone, ha scalfito la corazza che la ragazza ha messo su dopo il suo passato. Il percorso di crescita e di comprensione, il bisogno di confidare tutta la verità agli amici e di riprendersi la donna che ama me l'ha fatto arrivare dritto al podio, scalzando addirittura Jason.

Mya è una combattente, una ragazza che ha già vissuto cose brutte e ha un bagaglio emotivo che non è facile da sopportare. Non solo ha un ex fidanzato che le ha fatto rischiare la vita, l'ha costretta a lasciare la sua casa e tutte le persone che amava, ora a Rixon è parte di una minoranza etnica, deve combattere contro i pregiudizi, la superficialità e l'invidia di ragazze senza cervello che la ritengono fuori posto. Ma Mya non è disposta a fuggire di nuovo, a farsi da parte e ora che conosce i veri sentimenti di Ash non è pronta a rinunciare a lui senza combattere per quello che hanno trovato insieme. Mi è piaciuto molto il suo rapporto con la zia, una donna che ha dell'astio verso i cittadini di Rixon ma che alla fine riconosce di essere lei stessa offuscata da pregiudizi.

Questo è il punto in cui ti ho detto per la prima volta che sei bellissima… Ed è vero, Mya. Fottutamente vero. Sei bellissima dentro e fuori, e sono così grato di avertelo detto, quel giorno. Perché forse, se non lo avessi fatto, adesso noi non saremmo qui. 

Ma questo è solo l’inizio… 


La cosa più bella di questa serie è il profondo legame che si crea tra i vari protagonisti, l'amicizia indiscussa tra i tre ragazzi e le tre ragazze, la forza di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà e la determinazione di proteggere chiunque diventi parte del loro piccolo nucleo. Mi è piaciuto come l'autrice ha affrontato l'argomento del razzismo ma anche come ha sviluppato la storia tra i due protagonisti. 
In ogni libro vengono affrontati i problemi piccoli o grandi sempre con un gruppetto unito che non si arrende mai e che si rifiuta di lasciare indietro uno di loro. Grazie al pov alternato possiamo conoscere più in profondità i due protagonisti e soffriremo e gioiremo con loro sia nei momenti belli che in quelli difficili. Questo romanzo è il mio preferito della serie, sapevo che Ash non mi avrebbe delusa. 


5 stelle su 5
Alla prossima,
Manuela

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.