REVIEW PARTY | Relatively Famous di Heather C. Leigh

by - lunedì, marzo 18, 2019

Scrigno,
oggi partecipiamo al Review party di Relatively Famous, il romanzo di Heather C. Leigh targato Triskell Edizioni.


TITOLO: Relatively Famous – Edizione italiana

AUTORE: Heather C. Leigh 

SERIE: Famous #1

GENERE: Contemporaneo

EDITORE: Triskell Edizioni 

PREZZO: € 5,99



Sydney Tannen sembra avere tutto. Figlia di famosi attori hollywoodiani, ha dalla sua bellezza, ricchezza e fama. Insieme a quello però ci sono anche gli stalker che si introducono furtivamente nella sua camera da letto, i paparazzi che provocano incidenti all’auto di suo padre e tentativi di rapimento. Così, quella vita che in apparenza sembrerebbe così perfetta, non lo è poi così tanto. 

Quando Sydney ha dodici anni, sua madre smette di recitare e si trasferisce con lei a New York, per nascondersi dalla follia che la fama porta con sé ed evitare di farle correre altri pericoli. Ora, a ventiquattro anni, Sydney continua a tenere nascosta la propria identità, senza permettere che nessuno si avvicini abbastanza da poter scoprire chi è. 

Così, quando il caso le fa conoscere il bellissimo Drew Forrester, deve decidere se è giunta l’ora di lasciar entrare qualcuno nella sua vita o se restarsene nascosta per sempre.


Scrigno, oggi vi parlo di Relatively Famous di Heather C. Leigh edito Triskell. Inizio con il dire che la sinossi promette una storia dannata, piena di colpi di scena… ma manca il fattore wow. 
Partiamo dall’inizio.

Sydney è la figlia di una famosa coppia hollywoodiana, che per proteggere lei, hanno deciso di abbandonare la propria figlia. Già questo è un punto a sfavore della storia. Continuando, dopo il divorzio il padre decide di allontanarsi e andare a vivere la sua vita nello sfarzo e in tutto questo non è inclusa la presenza di Sydney.

Così dopo essere stata abbandonata, decide di trasferirsi e rifarsi una vita dove nessuno sa la sua vera identità. Di certo non è alla ricerca di una storia d’amore, ma quando di imbatte nell’affascinante Drew le cose cambiano.

"Mi fido di te. Se dici di non essere arrabbiato, allora per ora lascerò perdere. Basta capire che non lascerò che niente o qualcuno ti faccia del male, nemmeno io.”

Tra i due è da subito presente una forte attrazione fisica, ma entrambi hanno dei segreti che non sono pronti a svelare, segreti che potrebbero cambiare la loro vita.

Ok, fin qui nulla che mi abbia entusiasmata più di tanto, la chimica tra i due protagonisti è più che evidente, ma il contorno stona decisamente troppo. 

Drew è un ragazzo gentile e premuroso e nonostante il suo segreto, diciamo che conduce una vita abbastanza monotona, che tiene davvero a Sydney e la venera come ogni donna dovrebbe essere venerata.

Sydney non mi ha suscitato nessun tipo di emozioni, come personaggio non mi ha entusiasmata più di tanto. Non nego però che è una ragazza intelligente, di talento e indipendente. Indubbiamente ha tanta voglia di vivere, ma credo non abbia capito ancora come fare, perché frenata da molti dubbi e insicurezze. Però voglio dire, molte persone affrontano problemi del genere ogni giorni e li superano a testa alta, dimmi Sydney, vuoi svegliarti dal mondo dei sogni e reagire? Grazie.

"Ok, credo di aver bisogno di un piccolo aiuto." Mi apre la porta e mentre passo di qui sorride: "Sono Bruce tra l'altro". Non posso fare a meno di sorridere. "Sydney. Piacere di conoscerti Bruce. Grazie per aver avuto pietà di me e per la mia incapacità di stare in piedi". "Succede".
Arriviamo a cosa non mi ha fatto fare "WOW". Il libro è ambientato a New York. Insomma non è di certo una città popolata da quattro gatti e due signore anziani, è una città piena di vita, di maxi schermi ovunque e dove il gossip è sovrano. Ora voi ditemi, in una città del genere, come si fa a non riconoscere le persone famose. È assurdo, sembra che queste persone vivano nella preistoria, senza tv o riviste e che solo i protagonisti sono proiettati in un ipotetico futuro dove le celebrità fanno parlare.

Detto questo Scrigno, il romanzo è di sicuro una lettura piacevole, avrei messo più dialoghi, visto che sono veramente pochi e approfondito alcune questioni, ad esempio il rapporto con il padre di Sydney, che lascia un enorme punto interrogativo, ma è di sicuro un libro con cui trascorrere delle ore piacevoli.

3,5 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna. 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.