BLOGTOUR- Recensione: Burn so bad di J.H. Croix

by - venerdì, gennaio 26, 2018


Lettori, oggi partecipiamo al blogtour organizzato da IndiesagePR e la nostra Serena ha letto per voi Burn so bad di J.H. Croix. Pronte a conoscere Levi e Lucy? 


TITOLO: Burn so Bad 

AUTORE: J.H. Croix 

GENERE: Adulti, Contemporaneo, Romance, 

SERIE: Standalone 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Gennaio 2018

LUCY

Levi mi fa impazzire, e non è un buon tipo di pazzia. Ha un fuoco bollente ed è così sexy, è pericoloso. È un vigile del fuoco e quasi mi dà fuoco ogni volta che è nei paraggi. Forse è una deformazione professionale. Mi prende in giro ogni volta che ne ha la possibilità e tenta di farmi abbassare la guardia. Certamente non ho bisogno di un uomo. Ma Levi è più che un uomo. È un uomo che consuma carburante a base di ottano: la mascolinità pura, cruda e primitiva trasuda praticamente dai suoi pori. Una notte di debolezza, e cado tra le fiamme. È più che lussuria. È come mi sento quando sono con lui, sicura e protetta. Non ho mai voglia di lasciar perdere. Potrei rimanere bruciata se non sto attenta.


LEVI

Dove c'è fumo c'è il fuoco, e l'odio può sempre trasformarsi in amore. O almeno lussuria. Lucy mi odia. Soprattutto odia quanto la voglia. E dolce io la voglio. Ma non può essere disturbata nemmeno a darmi l'ora del giorno. Dovrei rinunciare alla caccia, ma non posso. È più di una scintilla tra di noi, è un falò. Il destino tira i dadi e attira Lucy proprio dove la voglio. Ha bisogno del mio aiuto e io ho bisogno di lei, ogni centimetro delle sue curve lussureggianti. Un assaggio, e io sono perso. Farò qualsiasi cosa per averla e tenerla. Per farla mia.

* Questa è una storia d'amore standalone piena di vapore, a tempo pieno, con un garantito felicemente e per sempre. Nessun cliffhangers. Niente, ma romanticismo fumante e HEA!




Questo libro mi ha stupita, in positivo e in negativo. 

L’autrice scrive davvero bene e ha uno stile di impatto, ma forse la mia difficoltà deriva dal non essere riuscita a entrare perfettamente in connessione con la protagonista, Lucy, almeno nei primi capitoli e per tutta la parte centrale. 

Ever since the first time I met Lucy, I’d been drawn to the bundle of contradictions she was. She was an electrician and a kick ass builder. 
Fin dalla prima volta che ho incontrato Lucy, ero attratto dal fascio di contraddizioni che era. Lei era un elettricista e un costruttore di culi. 

Lucy è una ragazza sola al mondo e ha sempre fatto affidamento solo su se stessa. Ha costruito muri intorno a sé ed è molto, molto difficile capirla e spiegarsi il perché dei suoi comportamenti, che possono sembrare a tratti infantili. Ha avuto una storia familiare disastrosa e la crescita del personaggio è molto lenta. Ma alla fine capirete e ne resterete piacevolmente sorpresi. 

I swallowed, beating back against the anxiety building. Somehow it was mingling with the intense desire I felt and amping it higher and higher. 
“Have coffee with me,” he said. 
Ho ingoiato, picchiando contro l'edificio dell'ansia. In qualche modo si mescolava con l'intenso desiderio che sentivo e lo amplificava sempre più in alto.
"Prendi un caffè con me", disse.
C’è anche un altro punto a favore, non da sottovalutare: tutti sono caratterizzati estremamente bene e per questo li amerete, odierete e addirittura arriverete a non sopportarli. Questo è anche merito della Croix, che arriva sempre dritta al punto e sa esattamente come prendervi. 

Il personaggio di Levi, invece, è un concentrato di bellezza, carica erotica e dolcezza; farà di tutto per riprendersi la sua Lucy e coronare il loro sogno d’amore. 

My desire for Lucy was so powerful, I could hardly withstand it. Its force was akin to a river, running wild through the mountains. The sheer, raw power of it was what drew me to her from the start. 
Il mio desiderio per Lucy era così potente che non riuscivo a sopportarlo. La sua forza era simile a un fiume, che correva selvaggio attraverso le montagne. La pura potenza di esso è stato ciò che mi ha attirato a lei fin dall'inizio. 

La chimica tra i due personaggi vi farà andare in brodo di giuggiole. È una delle cose che mi è piaciuta di più; l’autrice li ha strutturati come anime gemelle, impossibile non innamorarsene. 

La trama è semplice e, vi dico, i capitoli scorrono come un bicchiere d’acqua fresca in un giorno d’estate. Lucy dovrà combattere con i mostri del suo passato e Levi cercherà di convincere Lucy che possono combatterli insieme. Il messaggio che vuole dare l’autrice è fortemente positivo: nessuno si salva da solo, ma a volte è necessario. 

Una lettura molto leggera, un libro che si sfoglia in fretta e che non lascia l’amaro in bocca. 
È per chi ama il lieto fine, chi ci crede nonostante tutto.

3,5 stelle su 5 

A presto, 
Serena.

ENTER THE GIVEAWAY




You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.