Presentazione: Sei la mia bugia più bella di Marta Lorenzon

by - martedì, novembre 21, 2017

Buongiorno Scrigno! È uscito pochi giorni fa un nuovo romanzo dal titolo Sei la mia bugia più bella, di Marta Lorenzon.
Continuate a leggere per saperne di pù!




“Sei la mia bugia più bella” è il primo libro di una trilogia che racconta gli ultimi tre anni trascorsi di alcuni ragazzi, nei loro problemi di cuore e nella loro crescita personale. Jodie è una ragazza di 18 anni, innamorata da quando ha memoria di Aaron, il fratello maggiore della sua migliore amica. Quando la ragazza troverà finalmente il coraggio di rivelargli i suoi sentimenti, si troverà obbligata a dire una terribile bugia, e a fingere di dichiararsi al migliore amico di Aaron. Drake è un ragazzo che non ha mai provato l'amore, all'apparenza insopportabile ed insensibile, ma decide di spalleggiare Jodie e la sua bugia.
Può un amore nascere per gioco e tramutarsi nel sentimento più sincero mai provato?
Una storia piena di colpi di scena, di incomprensioni, tradimenti ed intrecci sentimentali tra i protagonisti. Come troveremo i nostri amati ragazzi dopo tre anni dall'inizio di tutto? Ecco il primo anno, il primo libro, e i primi amori.




"La busta tra le mie mani sembrava quasi surriscaldarsi, come se ora non vedesse l'ora di sfuggire da me, insieme a tutti quei sentimenti che non riuscivo più a nascondere. Allungai il passo pregando che tutta quell'ansia cessasse il più in fretta possibile, tanto che mi ritrovai subito di fronte alla porta di casa di Aaron, con il dito già premuto sul campanello. Alcuni passi dall'altra parte della porta non tardarono ad avvicinarsi, tanto da sentire il mio cuore palpitare rumorosamente nel mio petto come se volesse uscire e scappare lontano per evitare la sofferenza a cui ero sicuramente andata in contro. Non appena la porta si aprì, abbassai lo sguardo e porsi la lettera di fronte a me.
Ora oppure mai.
« Scusami se ti disturbo, volevo solo consegnarti questa.. » Non terminai neanche la frase poichè la risatina che sentii di sottofondo mi fece alzare di colpo lo sguardo.
« Oh, grazie! » Inaspettatamente Drake prese la busta facendomi rimanere di sasso. Drake? Che cosa ci faceva lì? Non erano questi i piani! Non appena lo vidi con la lettera tra le mani, mi svegliai dallo stato di trance che lo stupore di trovarlo in quella casa mi aveva portato, e provai a togliergli la busta dalle mani in ogni modo, anche saltandogli addosso, ma la sua risata nell'iniziare a leggere le prime parole d'amore, mi fece rimanere tanto in imbarazzo da non riuscire più a capire nulla.
« Dicono esiste solo un vero amore nella propria vita.. »
« Smettila! Dammela! » Urlai cercando di nascondere con la mia voce ogni parola che usciva dalla sua bocca.
« Non ho mai avuto il coraggio di dirti che.. »
« Ma che succede qui? » La voce di Aaron arrivò in entrata poco prima che ci raggiungesse anche lui, preoccupato dalle mie urla che probabilmente avevano riempito l'intera casa. « Ehi Jodie! Che ci fai qui? E' tutto okay? »
Chiese sorridendo e mandandomi ancora più nel pallone. Il mio sguardo si posò sulle mani di Drake che tenevano ancora strette la lettera indirizzata ad Aaron, ed improvvisamente mi resi conto dell'idea davvero stupida che io e Gwen avevamo avuto. Una lettera dove sarebbero rimasti impressi per sempre i miei sentimenti? Geniale.
« Oh, sta benissimo Aaron, puoi crederci! » Scherzò Drake sventolando la lettera sotto al mio naso.
« E quella cos'è? » Chiese l'amico indicando il pezzo di carta rosso che aveva visto attirare le attenzioni di entrambi.
« Una dichiarazione d'amore, amico mio. La piccola Jodie è venuta a dichiararsi.. » concluse Drake continuando a sorridermi soddisfatto per aver raggiunto ancora una volta il suo intento: innervosirmi.
« Non è come sembra, Aaron.. » Non sapevo neanche io che cosa dire. Era davvero come sembrava, ed ero anche obbligata a rivelare i miei sentimenti davanti a Drake che avrebbe potuto gioire così del mio rifiuto in diretta.
« Aspettate un attimo, fatemi capire la situazione.. » continuò Aaron, « Jodie, sei qui per me o per Drake? »
Drake improvvisamente cancellò il suo sorriso dal viso guardando incredulo l'amico, probabilmente tanto spiazzato quanto lo potessi essere io nel rendermi conto che Aaron non avesse capito assolutamente nulla della situazione, ma prima ancora che l'amico potesse riprendere parola per rimettermi di nuovo a disagio, iniziai a parlare io, dando vita alla bugia più brutta che avessi mai potuto dire.
« Per Drake, ovviamente. »
« Drake? » Chiese Aaron con un sorriso incuriosito.
« Cosa? » Ribatté l'amico ancora più sconvolto di quanto già non fosse.
« Si, io.. sono qui per dirti quanto mi sia innamorata di te.. insomma.. dalla prima volta che ci siamo visti.. » dissi balbettando e sperando che Drake mi reggesse il gioco.
« Dalla prima volta che ci siamo visti? » Chiese divertito riportandomi alla memoria il nostro battibecco all'interno del bagno di un bar, mentre lui si sistemava i capelli pur di non farmi passare.
« Sì.. prima.. o seconda volta insomma.. » aggiunsi alzando un sopracciglio e trattenendo un sorriso divertito ricordandomi anche il secondo momento in cui ci eravamo incontrati, o per meglio dire scontrati, all'interno dello stesso bar mentre gli davo dell'irritante davanti a tutti.
« Non lo avrei mai detto Jodie! » Esordì Aaron continuando a guardare entrambi, come se non riuscisse a spiegarsi come due come noi potessero stare insieme o anche solo piacersi.
« No, neanche io.. » rispose divertito Drake.
« Figurati io.. » sussurrai a mia volta.
« Hai detto qualcosa? » Stuzzicò quel ragazzo irritante ed insopportabile a cui ora avrei dovuto rivolgere le mie parole più dolci, pur di reggere il gioco.
« Chi? Io? No! Assolutamente! Com'è strana la vita, vero? Innamorarsi proprio del migliore amico del mio vicino di casa.. che destino! » Continuai a mentire imbarazzata e abbastanza goffamente.
« Mai strana quanto se ti fossi innamorata proprio del vicino di casa! » Rispose ironicamente Drake, facendomi capire che non avrebbe mollato la presa molto presto. La verità è che avrei preferito essere rifiutata davanti ad Aaron e mettere fine fin da subito a quella messa in scena che sapevo già mi avrebbe procurato solo danni.
« Ma allora è perfetto! Questo fine settimana usciremo tutti insieme! » Disse entusiasta Aaron, facendo nascere un sorriso ancora più grande sul volto di Drake.
« Tutti insieme? Chi? Fine settimana? » Chiesi ancora scombussolata, non riuscendo più a capire che cosa stesse succedendo. L'attimo prima stavo per dichiarare i miei sentimenti ad Aaron, ed ora ero invitata ad un'uscita con lui ed il suo migliore amico che fingeva di essere il mio ragazzo?
« Tra qualche giorno lo vedrai Jodie. È una sorpresa proprio come questa che mi avete fatto voi.. » mi incalzò Aaron, salutandomi con un bacio sulla guancia. « Sono davvero felice per voi! » Concluse dando un colpo sulla spalla dell'amico e ritornando in camera sua, probabilmente convinto che avessimo voluto rimanere qualche attimo da soli.
«Tutti insieme chi? » Provai a richiedere a Drake.
« Oh, non guardare me! Io non so niente, so solo che sarà il nostro primo appuntamento. Emozionata? » Scherzò facendomi l'occhiolino e sorridendomi, [...]

Marta Lorenzon è una giovane autrice nata nella piattaforma online Wattpad. Nata nel 1994 nella provincia di Venezia, è da sempre appassionata al mondo della scrittura. Il primo libro pubblicato è stato "Lui è il mio migliore amico", dopo aver avuto migliaia di visualizzazioni sul profilo online; ora la ritroviamo con un nuovo romanzo rosa.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.