Presentazione: Le Avventure Del Vecchio Con La Rosa In Mano di Peppe Alberto

by - giovedì, luglio 27, 2017

Scrigno, eccomi qui per presentarvi un altro romanzo. Pronti a scoprire qualcosa in più?




Titolo: Le Avventure Del Vecchio Con La Rosa In Mano
Autore: Peppe ALBERTO
Genere: Narrativa generale
Pagine: 144
Prezzo Amazon cartaceo: € 12,00
Prezzo Amazon ebook: € 2,99







Gennaro Cesarini è un uomo che si è arreso al proprio destino, dopo aver vissuto la sua esistenza nella tristezza e nella solitudine... Dio ha però pronti per lui importanti motivi per fidarsi ancora della vita... Una serie di eventi sovrannaturali lo spingeranno a ricredersi e ad essere fiducioso per un futuro migliore. Una favola moderna, vincitrice del premio Wattys 2016, acquistabile su Amazon. Una storia a tratti esilarante, a tratti commovente, narrata tra flashback e realtà e dedicata ad Eliseo, il defunto fratello dello scrittore.
Il libro è ambientato a Napaneesia, città di una sicilia fantasy, fa riferimenti ai sani princìpi morali e quindi ai valori delle vecchie generazioni ed evidenzia anche collegamenti religiosi perchè la famiglia di Gennaro è cattolica.
Emozioni da leggere e da vivere tra risate, lacrime e riflessioni.



"Le strade erano ben illuminate e riusciva ad ammirare Napaneesia, città della sua vita, dalla quale non si era mai allontanato prima della crociera da cui il suo movimentato cammino aveva avuto inizio.
Un tuono fece rimbombare e tremare i vetri della finestra...
- Il maltempo è vicino... Sarà meglio metterci a dormire.
Gennaro non si spogliò nemmeno, si tolse appena le scarpe e si infilò sotto le coperte. Il suo sonno era così arretrato che il mondo dei sogni non tardo ad accoglierlo: Si ritrovò fuori dal castello, era giorno e, poco distante, rivide quel fascio di luce verde luminoso fuoriuscire dallo stagno... Stava rivivendo quel sogno di non molto tempo fa; si avvicinò e nel riflesso di quelle acque si accorse che si autoproiettavano immagini confuse... Sembrava di assistere alla visione di un film e lo schermo era un televisore subacqueo... Vide la Principessa Marisa rinchiusa a chiave nella propria stanza, impossibilitata a liberarsi... vide proiettato un cielo con delle nuvole che andavano ad assumere la forma di due nomi, Eliseo e Marika... Poi scomparvero e vennero sostituite da una luce bianca accecante; il vecchio si coprì gli occhi e, quando li riaprì, vide l'immagine di sua madre che iniziò a parlargli...
- Mamma?!? Che significa?
- Niente domande, Gennaro, devi solo ascoltare! Non cercare indizi, non potresti capire! Non è ancora il momento! Dai tempo al tempo e le risposte arriveranno, non nel castello!"





Su WattPad potete trovare i primi 10 Capitoli:

Pagina autore:


Nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) nel 1992, ove tuttora vive, ALBERTO Giuseppe Andrea ha frequentato il Liceo Scientifico Tecnologico e l'Università di Messina; seppur giovane, ha già vinto vari premi tra cui il premio Wattys 2016 per il presente racconto "Le Avventure Del Vecchio Con La Rosa In Mano"."

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.